Spia pressione olio

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Enzo
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Re: Spia pressione olio

Messaggio da Enzo »

Che significa rumori strani?
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Cinquino500gialla
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Re: Spia pressione olio

Messaggio da Cinquino500gialla »

penso che intenda rumori più metallici come campanellini :sad:
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Urka
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Re: Spia pressione olio

Messaggio da Urka »

si tanti campanelli che ti dicono alza il piede che si rompe tutto rido
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Cinquino500gialla
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Re: Spia pressione olio

Messaggio da Cinquino500gialla »

controllo fatto oggi, sui tappi dell'albero motore, tutto regolare sostituito O-ring pescante e messo addittivo per olio non una ma due bottigliette, indovinate un pò! il problema persiste ancora! :wowo!!: :aa: :picchiatesta:
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Gazzfab
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Re: Spia pressione olio

Messaggio da Gazzfab »

bè allora mi sa che dovrai buttare giù il motore :mrgreen:
Allora facciamo un piccolo ragionamento......................
La bassa pressione può essere dovuta a varie circostanze.............
Ok le priù frequenti come l'uscita del tappo dell'albero motore che poi non è nemmeno cosi frequente, poi potrebbero essere le bonzine, ma non solo di banco!!!Anche di biella e anche quelle lato puleggia.
Quindi con un motore usurato o un pò surriscadato qualche volta, basta perdere un pò di pressione dalle bonzine di bielle, un pò da quelle di banco...........e via la presisone rimane bassa.
Altra cosa potrebbe essere non solo la boccola della camme, che io sinceramente non ho mai visto danneggiata, ma la camme stessa!!
Si la camme perchè poggia sulla molla del regolatore di pressione :mrgreen: Se la camme è usurato la pressione non sale.
Altra cosa, potrebbe essere la pomapa ad ingranaggi stessa......................
Putroppo può essere tutto.
a sto punto tira già il motore e apri, che hai già perso troppo tempo secondo me..........................mettiti una sera e via che già lo ai fare :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Cinquino500gialla
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Re: Spia pressione olio

Messaggio da Cinquino500gialla »

come si dice nella regione di mia provenienza MIN..A :picchiatesta: :picchiatesta: dopo le ferie faremo anche quest'altro :?
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Efesto69
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Re: Spia pressione olio

Messaggio da Efesto69 »

MA CHI è IL FURBO CHE TI HA DETTO CHE è NORMALE A MOTORE CALDO!
:grin: :-(
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Bernie
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Re: Spia pressione olio

Messaggio da Bernie »

è stato un meccanico ke ha avuto 4 cinquini.....mah!! :sad: :grin:
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Cinquino500gialla
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Re: Spia pressione olio

Messaggio da Cinquino500gialla »

anche a me mi hanno detto che può essere normale a caldo visto che i motori a raffreddamento ad aria tendono a surriscaldare tanto e quindi il caldo dilata mentre il freddo restringe.
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Efesto69
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Re: Spia pressione olio

Messaggio da Efesto69 »

se il motore è vecchio ed usurato potrebbe essere ! ma se è in buone condizioni o nuovo assolutamente no! io non ho mai avuto di questi problemi, e poi, occhio sempre all'olio che mettete! io uso un olio minerale 20/40 o al massimo un 15/40..... :?
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Efesto69
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Re: Spia pressione olio

Messaggio da Efesto69 »

un altra cosa ! neppure quando strapazzavo il mio cinquino su per le salite qui sulle colline dei paesi pontini ( sermoneta , norma e bassiano dove fanno anche la famosa valvisciolo/bassiano rievocazione storica a cronometro) non ho mai avuto questo problema, che vi devo dire ;) :s
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Re: Spia pressione olio

Messaggio da Federicos73 »

A me succede quando fa molto caldo e stà molto sotto sforzo (salite lunghe e ripite) e anche a me mi hanno detto che è normale. :sad:
Piccola e cattiva
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Emilio500D
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Re: Spia pressione olio

Messaggio da Emilio500D »

Quando riscalda parecchio è normale (salite ripide) ma appena prende fiato deve spegnersi
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Efesto69
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Re: Spia pressione olio

Messaggio da Efesto69 »

Beh! ragazzi ,quello che dico io è solo per esperienza personale, ma vi ripeto che non mi è mai capitato. Neppure alla vecchia 126 1' serie che avevo...i miei motori oggi sono totalmente rifatti con banco nuovo ed albero nuovo. quindi a questo punto se la cosa è da imputare ad uno scarso raffreddamento del motore che ne dite di un bel radiatore per l'olio!? sul mio secondo motore ,quello cattivissimo, ho predisposto il radiatore, l'ho preso da una vecchia delta hf turbo allo sfascio con pochi soldi e un po di lavoro ve la cavate! fermo restando che ho fatto questa cosa perche il motore è alquanto spinto ( testa a condotti sdoppiati e relativo collettore della GOZZOLI con valvole maggiorate e decentrate, carburatore doppio corpo alfa da 40 , pistoni da 79,5, volano alleggerito, albero e bielle idem ed in fine carter pompa olio con uscita per il radiatore. Mancherebbe una bella coppa in alluminio, ma penso che se metti il radiatore forse potrebbe non servire . Sono soldi recuperati si vedra ! per quanto riguarda la camms sto valutando se mettere la mia 40/80 oppure qualche cosa di piu spinto! lo scarico lo sto scegliendo, deve essere quello giannini con condotti diretti alla testa senza conetti, ed ingresso al centro del barilotto! è il piu performante perche' la lunghezza dei tubi è perfttamente identica! COSA IMPORTANTISSIMA! magari come ho un po di tempo vi postero' le foto dei pezzi !
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Cinquino500gialla
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Re: Spia pressione olio

Messaggio da Cinquino500gialla »

ma vediamo un pò mettiamo caso che toccando le bielle una si muova dentro la sua sede e l'alta no secondo voi potrebbe essere questa una causa???? :sad:
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