Il Restauro della F di Giampy
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Visto che sono stato tirato in ballo vi aggiorno con i lavori, avevo comunque intenzione di farlo dato che ho qualche novità
Iniziamo dalle pipe mentali che mi faccio , non mi è mai piaciuta molto la posizione dei fusibili anche perché volendo aggiungere delle robe(e la mia ne avrà!!) non c'è possibilità di farlo se no con degli acrochi inguardabili, quindi mi sono procurato una scatola fusibili bella grande completa di porta relais(era di una Alfetta 1° serie), la posizione che ho trovato più adatta e sul lato passeggero subito sopra il numero di telaio(dietro il serbatoio)
so che qualcuno storcerà il naso ma........ Ora veniamo alle cose serie
Ormai è arrivato il momento di darle una faccia a questa povera 500 ma prima ho voluto pulire bene tutto il vano, visto che così il lavoro mi sarebbe risultato semplificato(e non poco!), per pulizia intendo una bella carreggiata per eliminare i differenti e lisciare bene il tutto Dopo di che una mano di epossidico(per coprire le parti scoperte con la carreggiatura) e poi il fondo di finitura Stessa cosa ai pezzi, portati prima a lamiera nuda A questo punto ho assemblato la calandra con i due parafanghi Uno dei bordi interni di giuntura appena saldato E dopo una bella molatura Altro piccolo particolare che ho imparato sul 500forum.it, precisamente visto QUI Una volta rifinito e prima di montare tutto nella macchina ho dato l'epossidico alle parti scoperte dalla saldatura e molatura e poi una mano di fondo Giusto perché un po' malato lo sono ho anche dato una spruzzata di vernice alle parti poi irraggiungibili quando si vernicerà Lo stesso ho fatto sui montanti delle porte ma non ho foto
Finalmente il simpatico musino della 500F 1968 finisce al suo posto Le goccioline che si vedono scivolare lungo i fianchi non sono dovute alla velocità ma bensì a l'epossidico che ho fatto entrare tra i bordi di giuntura, per fare si che entrasse bene lo mettevo in ogni posizione possibile e immaginabile
Ora qualche dettaglio
Uno dei bordi del parafango appena saldato E una volta rifinito per bene Altri particolari Per ora questo è tutto
A presto con altre nuove
Iniziamo dalle pipe mentali che mi faccio , non mi è mai piaciuta molto la posizione dei fusibili anche perché volendo aggiungere delle robe(e la mia ne avrà!!) non c'è possibilità di farlo se no con degli acrochi inguardabili, quindi mi sono procurato una scatola fusibili bella grande completa di porta relais(era di una Alfetta 1° serie), la posizione che ho trovato più adatta e sul lato passeggero subito sopra il numero di telaio(dietro il serbatoio)
so che qualcuno storcerà il naso ma........ Ora veniamo alle cose serie
Ormai è arrivato il momento di darle una faccia a questa povera 500 ma prima ho voluto pulire bene tutto il vano, visto che così il lavoro mi sarebbe risultato semplificato(e non poco!), per pulizia intendo una bella carreggiata per eliminare i differenti e lisciare bene il tutto Dopo di che una mano di epossidico(per coprire le parti scoperte con la carreggiatura) e poi il fondo di finitura Stessa cosa ai pezzi, portati prima a lamiera nuda A questo punto ho assemblato la calandra con i due parafanghi Uno dei bordi interni di giuntura appena saldato E dopo una bella molatura Altro piccolo particolare che ho imparato sul 500forum.it, precisamente visto QUI Una volta rifinito e prima di montare tutto nella macchina ho dato l'epossidico alle parti scoperte dalla saldatura e molatura e poi una mano di fondo Giusto perché un po' malato lo sono ho anche dato una spruzzata di vernice alle parti poi irraggiungibili quando si vernicerà Lo stesso ho fatto sui montanti delle porte ma non ho foto
Finalmente il simpatico musino della 500F 1968 finisce al suo posto Le goccioline che si vedono scivolare lungo i fianchi non sono dovute alla velocità ma bensì a l'epossidico che ho fatto entrare tra i bordi di giuntura, per fare si che entrasse bene lo mettevo in ogni posizione possibile e immaginabile
Ora qualche dettaglio
Uno dei bordi del parafango appena saldato E una volta rifinito per bene Altri particolari Per ora questo è tutto
A presto con altre nuove
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Marcof68
- Sostenitore
- Messaggi: 529
- Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Evviva,la rinascita di un'altra F '68! Anche la scatola dei fusibili italiana ...ma le colature fanno effetto "fiamme" dallo stile americano .
Coma al solito tanti complimenti .
Coma al solito tanti complimenti .
- Carocco
- Sostenitore
- Messaggi: 718
- Iscritto il: 17.09.2019, 19:11
- Nome: camillo
Re: Il Restauro della F di Giampy
ottimo come sempre
l'unica domanda, come farai a cambiare i fusibili dietro al serbatoio, ho già lo hai calcolato
l'unica domanda, come farai a cambiare i fusibili dietro al serbatoio, ho già lo hai calcolato
- Marcof68
- Sostenitore
- Messaggi: 529
- Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
- Nome: Marco
- Contatta:
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
Re: Il Restauro della F di Giampy
Serbatoio della D.
- Carocco
- Sostenitore
- Messaggi: 718
- Iscritto il: 17.09.2019, 19:11
- Nome: camillo
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
No sarà il suo di F, non ho quello della D ma ci potrei pensare
Comunque non ci dovrebbero essere problemi, lo spazio rimane
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Grazie a tutti
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Bulin
- Sostenitore
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
- Nome: enrico
Re: Il Restauro della F di Giampy
Grande !!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Il Restauro della F di Giampy
Giampy ti devo tirare le orecchie, le puntature tra calandra e parafanghi sono troppo all'interno, devi farle più verso la piega altrimenti con il tempo ti si segnerà la giunta.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Messaggi: 668
- Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
- Nome: Stefania
- Località: Trieste
Re: Il Restauro della F di Giampy
Super come sempre,mi piacerebbe farti da assistente,di sicuro imparerei molte cose....sei un grande, complimenti!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
ho utilizzato la pinza per fare i buchi e quella è la distanza
comunque sulla curva in alto ho aggiunto 4 o 5 fori con il trapano come dici tu, credo che quella calandra non si seghi(almeno spero!), ho messo più punti io solo in un lato che quanti in molti ne mettono per chiudere tutta la calandra
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Grazie Stefania ma ti assicuro che non ho nulla da insegnare a nessuno, anzi......Stefania1977 ha scritto: ↑24.11.2020, 23:43 Super come sempre,mi piacerebbe farti da assistente,di sicuro imparerei molte cose....sei un grande, complimenti!
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....