Il Restauro della F di Giampy
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Nel mentre che i preparativi per rinchiudere gli scatolati dell'ossatura del tetto arrivino a termine mi sono dedicato alla modifica della calandra R in F con il foro del clacson(pre 69), come la mia dovrebbe avere
Innanzitutto ho spianato l'incavo per il fregio trapezoidale FIAT Preso le misure e tracciato, ho dovuto chiudere un foro perché per un pelo mi risultava fuori sagoma Tagliato Fatto il piccolo incavo dove poi va saldata la staffa interna Prova per trovare il punto di fissaggio del clacson Il clacson in posizione E per finire il fregio in 3 pezzi della F, la mia lo dovrebbe avere in un solo pezzo ma visto che lo ho Questo il clacson che metterò A presto e buona domenica a tutti
Innanzitutto ho spianato l'incavo per il fregio trapezoidale FIAT Preso le misure e tracciato, ho dovuto chiudere un foro perché per un pelo mi risultava fuori sagoma Tagliato Fatto il piccolo incavo dove poi va saldata la staffa interna Prova per trovare il punto di fissaggio del clacson Il clacson in posizione E per finire il fregio in 3 pezzi della F, la mia lo dovrebbe avere in un solo pezzo ma visto che lo ho Questo il clacson che metterò A presto e buona domenica a tutti
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Carocco
- Sostenitore
- Nome: camillo
ottimo
intravedo già qualche modifica ai fari o sbaglio
intravedo già qualche modifica ai fari o sbaglio
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Grazie Camillo
No nessuna modifica ai fari, mancano solo le cornici di supporto che tolsi per farli sabbiare, tra un po ritornano al loro posto
No nessuna modifica ai fari, mancano solo le cornici di supporto che tolsi per farli sabbiare, tra un po ritornano al loro posto
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Un altro passo è stato fatto
Il porta batteria è al suo posto, come anticipato circa 2 anni fa ( viewtopic.php?p=406117#p406117 ) voglio poter mettere anche la batteria quadra moderna(per una questione di costi e di reperibilità futura) quindi mi sono costruiti il vassoio porta batteria delle misure giuste, ho usato un pezzo di inox che avevo così da renderlo praticamente eterno Naturalmente è smontabile Ecco i supporti che lo sosterranno Entrambe le batterie (la quadra moderna e la rettangolare per 500) ci stanno benissimo Anche in altezza.... Visto che non mi sono trovato le staffe per il paraurti (chissà dove sono finite, ho un caoss ) me le sono costruite nuove Su quella destra ho saldato anche il bullone per il cavo di massa Per oggi va bene così
Buona serata a tutti e a presto
Il porta batteria è al suo posto, come anticipato circa 2 anni fa ( viewtopic.php?p=406117#p406117 ) voglio poter mettere anche la batteria quadra moderna(per una questione di costi e di reperibilità futura) quindi mi sono costruiti il vassoio porta batteria delle misure giuste, ho usato un pezzo di inox che avevo così da renderlo praticamente eterno Naturalmente è smontabile Ecco i supporti che lo sosterranno Entrambe le batterie (la quadra moderna e la rettangolare per 500) ci stanno benissimo Anche in altezza.... Visto che non mi sono trovato le staffe per il paraurti (chissà dove sono finite, ho un caoss ) me le sono costruite nuove Su quella destra ho saldato anche il bullone per il cavo di massa Per oggi va bene così
Buona serata a tutti e a presto
- Marcof68
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Ottima idea quella del supporto per la batteria "moderna"!
- Carocco
- Sostenitore
anch'io lo fatto removibile ma lo rifatto standard
e adesso me ne pento
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Marco grazie
Grazie
la puoi sempre fare ma adesso è molto più invasiva, io sono riuscito a renderla quasi invisibile, solo un occhio attento e che conosce nei minimi particolari la macchina se ne accorge
Grazie
- Carocco
- Sostenitore
sotto la macchina è già verniciata non la tocco più
- MeSoRotto
- Sostenitore
- Nome: luigi
Bravissimo Giampy, ottima manualità la tua, ma questo lo sanno tutti ormai già da tanto tempo
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
pienamente d'accordo
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Grazie Luigi
-
- Sostenitore
- Nome: Felice
ciao Giampaolo,
ne approfitto per chiederti se questo pezzo faccia parte del fondo o se fa parte della panca posteriore.
grazie
ne approfitto per chiederti se questo pezzo faccia parte del fondo o se fa parte della panca posteriore.
grazie
- Allegati
-
- Screenshot_2020-04-03-18-29-30-1.png (164.3 KiB) Visto 1387 volte
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Li a mio avviso manca buona parte di questa
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Io l ho ricostruito ora quello fa parte del posteriore non del fondo,il pezzo che ha messo Maurizio va fissato sopra
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
fa parte della panca posteriore ed è dritta, senza il bordino che si vede nella foto, quello è una mia personalizzazioneFelix90190 ha scritto: ↑24.11.2020, 14:10 ciao Giampaolo,
grazie
e, come dice Red Baron, sopra ci va quello che mostra Maurizio