Il Restauro della F di Giampy
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Un bel bagno in vasca di 10.000 litri di epossidico col girarrosto e passa la paura... arriva dappertutto
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Re: Il Restauro della F di Giampy
lo immaginavo che non avresti perso tempo e schiodavi pure il tetto
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Re: Il Restauro della F di Giampy
NO NO il tetto non lo schiodo, gli unici punti originali restano quelli, anche perché adesso dovrei rifare cose che ho già fatto e sinceramente sono stanco....
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Il Restauro della F di Giampy
peccato che in Sardegna non ci sia nessuno che faccia quel lavoro altrimenti sai quanto lavoro avrei risparmiato....AndreaLobellari ha scritto: ↑01.10.2020, 19:08 Un bel bagno in vasca di 10.000 litri di epossidico col girarrosto e passa la paura... arriva dappertutto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Prova a farlo poi mi sai dire, io odio carteggiare e se ne posso fare a meno sono il primo, non per niente ho specificato molto diluita e non lascia creste delle setole, altra cosa, finita di lastrare una piccola carteggiata e altra mano di eposidico e giù di fondo isolante con spia, carteggiatura, stuccatura, carteggiatura, ultima mano di eposidico dove si è scoperto e altra mano a tutta la scocca di isolante riempitivo, spia e carteggiatura di fino, e Verniciatura, 4/5 mani di vernice catalizzato ma non diluita, questo è la mia lavorazione, le hanno già viste in tanti le mie auto ma nessuno ha mai troveto diffetti.MeSoRotto ha scritto: ↑01.10.2020, 18:20Ciao Maurizio,
Scusa ma non capisco la difficoltà da te asserita "nell'arrivare in certi posti". Sono d'accordissimo nel usare il pennello sugli interni, nel sottoscocca, ecc ecc ma non nell'esterno dove poi ti troverai a spianare le righe lasciate dalle setole. Perché dici che a pennello riesci a raggiungere posti dove a spruzzo non arriveresti? Casomai è l'esatto contrario ...o no ??
Sul discorso che non arrivi in certi posti a spruzzo, mi sai dire come fai a far pentrare l'eposidico in mezzo alle lamiere dove sono accoppiate e saldate?
Io sono sicuro che arrivo da tutte le parti con il pennello in quel modo, in più come ho detto x pulita che. Sia la scocca dopo sabbiata avrà sempre una, anche piccola patina di polvere, in quel modo impasti tutto senza sorprese nelle lavorazioni in seguito.
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Re: Il Restauro della F di Giampy
per schiodare intendevo solo il giro tettuccio, quello che hai fatto non tutto il tettoGiampaolo.Malacri ha scritto: ↑01.10.2020, 19:32NO NO il tetto non lo schiodo, gli unici punti originali restano quelli, anche perché adesso dovrei rifare cose che ho già fatto e sinceramente sono stanco....
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Re: Il Restauro della F di Giampy
La mia soluzione al fissaggio della capotina
Una traversa con i dadi saldati all'interno dello scatolati(che ho aperto) e una traversa in acciaio inox all'esterno, quest'ultima tiene il telo della capito ma con dei bulloncino M5 con testa svasata cosi che una volta fissato il tutto risulterà come l'originale fissata dall'interno
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Ottima idea Giampy.
Soprattutto perché così le due estremità non sono fissate sulla lamiera del tetto con viti parker soggette spesso a spanarsi
Soprattutto perché così le due estremità non sono fissate sulla lamiera del tetto con viti parker soggette spesso a spanarsi
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
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Re: Il Restauro della F di Giampy
sei un pozzo d'idee
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Re: Il Restauro della F di Giampy
grazie Luigi
In quei due punti ho sempre agito in questo modo, alla fine è una soluzione definitiva, nel mio caso mi sono spinto un po oltre, ma questa è la mia 500
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Grazie Camillo,
Sono idee che mi frullato in testa da 30 anni
Quello che mi preoccupa e che per i prossimi 30 devo riempire nuovamente il cassetto
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Approvo tutto, come quasi sempre, ma voglio aggiungere come ho fatto io: tutto uguale a te, ma per favorire il montaggio mi sono costruito i dadi d'ottone per chiave da 7 ma filettati da 5. Se metti i dadi da 8 previsti per prigionieri da 5 si infila male la chiave attraverso i fori asolati previsti.
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Fabio io dall'interno(dai fori previsti) non infilo più nessuna chiave, i dadi li ho saldati al profilo di lamiera e dall'esterno avviterò i bulloncino inox con testa svasata
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Non avevo capito, allora molto meglio di come ho fatto io!!!
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Stai invecchiando , una volta te ne parlai anche al telefono
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