Che fare se scoppietta?

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Pastela80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Che fare se scoppietta?

Messaggio da Pastela80 »

Ho montato un 650 con carburatore 28 e filtro a cono,la macchina va bene,ha solo un piccolo difetto piuttosto fastidioso,se la lascio al minimo per un pò e dopo do un colpetto d'acceleratore veloce fà un piccolo botto,come se fosse un ritorno di fiamma,senza filtro infatti sputa fuori fumo dal carburatore.
mi fà lo stesso scherzo se la tengo leggermente accelerata,lascio edi colpo do la solita piccola acceleratina e ancora nelle cambiate a mo di doppietta,ma li è piu raro...
é questione di carburazione?

Grazie a tutti :s
Esseesse
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele

Re: Che fare se scoppietta?

Messaggio da Esseesse »

Si è questione di carburazione...è magra e devi provare ad aumantare il getto del massimo.Prova a controllare per scrupolo anche l' anticipo...operazione veloce e che non fa mai male! :?
Esseesse1981
Pastela80
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pastela80 »

Ma l'anticipo è appena stato fatto,può andare fuori fase da solo?
Esseesse
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Esseesse »

Assolutamente no (certo se non stringi a fondo il dado da 10 dello spinterogeno ci va alla grande...ma per arrivare a questo ce vuole...).Si tratta allora di carburazione.Come ti ho detto prova a cambiare il getto del max.Sul 28 Weber si trova nella vaschetta.Una domanda:ma il minimo è regolare oppure gira regolarmente e poi sembra che tenda a spegnersi e poi riprende?
Esseesse1981
Gallodoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Gallodoc »

Una domanda:ma il minimo è regolare oppure gira regolarmente e poi sembra che tenda a spegnersi e poi riprende?[/quote]

Scusa Pastela nè approffito per una domanda a Esseesse qui per non aprire un post uguale, chiedevo ma eventualmente da cos'e dato il problema del minimo irregolare, la mia F originale mi da questo problema, gira regolarmente per un p'ò poi tende a spegnersi
grazie :s
A pensar male.... s'indovina sempre.
Esseesse
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Esseesse »

Gallodoc il carburatore è pulito e il getto del min è pulito e della misura giusta? (45 correggetemi se sbaglio)...Se tutto ciò che ho detto è a posto,potresti avere la flangia di appoggio tra carburatore e basetta di bachelite che non è più piana e fa passare aria:è capitato anche a me e l'ho risolta spianando il carburatore e la basetta.Per vedere se aspira aria,io sparo dello svitol (poco) alla base del carburatore e se se lo risucchia vuol dire che hai perso il piano.
Esseesse1981
Pastela80
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pastela80 »

Per esseesse: il minimo è super regolare,mai stato così...Grazie intanto,domani parto,non ho tempo di fare la prova,vado così e quando torno lo cambio,non è niente di garve,è solo un pò fastidioso,speravo fosse solo da fare qualche regolazione,magari alle puntine,anche se sono nuove e appena state regolate... :wink: :wink:
Gallodoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Gallodoc »

ok proverò all'interno dovrebbe essere tutto ok in quanto ho cambiato la serie guarnizioni, il getto è il suo originale grazie :s
A pensar male.... s'indovina sempre.
Bw75
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bw75 »

esseesseeeeeeee, aiutoooo, ho noato stasera che i botti escono dal filtro aria, il minimo è irregolare c'è sempre il fatto che la carburazione nn riesce perche pur avvitando tutta la vite il minimo si alza sempre, per ricordartelo io ho un motore 126 p4 650, il carburatore è 24, ho svitato il getto del minimo è 45, io adesso che devo fareeee?..
ps: ho rimesso la benza normale..sembra andare un po' meglio..ma il prblema c'è sempre..
grazie anticipatamente...
Bw75
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bw75 »

dimenticavo..il carburatore l'ho preso da Piero elaborazioni..
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”