[GUIDA] Dinamo e regolatore:caratteristiche, diagnosi e riparazione
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Re: [GUIDA] Dinamo e regolatore:caratteristiche, diagnosi e riparazione
Mi sa che devi chiamare Mig Racing, bisogna controllare di presenza.
- Filippo_h
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Re: [GUIDA] Dinamo e regolatore:caratteristiche, diagnosi e riparazione
Ciao Atomo
sì l'ho già contattato, pensavo di riuscirci, ci ho lavorato parecchio
Un misto di arrabbiatura e delusione....... serve occhio esperto!
Sulla mia pelle ho scoperto che l'elettrico non è la meccanica
- Atomo27
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Re: [GUIDA] Dinamo e regolatore:caratteristiche, diagnosi e riparazione
Buongiorno
latitato ma non fermato
Mig in questo momento è carico di lavoro e proviamo la prossima settimana
Per quanto riguarda noi ora la situazione è questa:
la dinamo non carica, spia sempre accesa.
Il mio amico ha preso la dinamo e l'ha portata da un elettrauto di sua conoscenza che ha un banco e ha detto che è ok
Sempre il mio amico ha misurato l'assorbimento che ha la 500 quando giro il quadro della chiave, 4 Ampere, ha detto che gli sembra alto
Ma aspettiamo di affidarci a mani più sapienti
Ormai è una sfida.......
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Re: [GUIDA] Dinamo e regolatore:caratteristiche, diagnosi e riparazione
Se la dinamo è ok, il regolatore è polarizzato?
Fai questa prova: a macchina accesa, con un filo elettrico volante, fai sfiammare, oppure cortocircuita il morsetto 30 col 51, per qualche secondo.
Dopodiché la spia dovrebbe spegnersi
Fai questa prova: a macchina accesa, con un filo elettrico volante, fai sfiammare, oppure cortocircuita il morsetto 30 col 51, per qualche secondo.
Dopodiché la spia dovrebbe spegnersi
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Re: [GUIDA] Dinamo e regolatore:caratteristiche, diagnosi e riparazione
Domani ci provo, quindi reg di tensione e di minima
Ultima modifica di Giampaolo.Malacri il 18.11.2019, 4:22, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Inserita la / sulla citazione
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Re: [GUIDA] Dinamo e regolatore:caratteristiche, diagnosi e riparazione
Pardon, una precisazione, dopo che il mie regolatore meccanico marca Nosso si è rotto, ne ho montato uno elettronico, la procedura va bene anche per questo?
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Re: [GUIDA] Dinamo e regolatore:caratteristiche, diagnosi e riparazione
Non saprei, io ho solo esperienza su quelli elettromeccanici alla vecchia maniera. La mia tecnologia si ferma al 1975. Quello che viene dopo non so
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Re: [GUIDA] Dinamo e regolatore:caratteristiche, diagnosi e riparazione
No non va bene.............
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Re: [GUIDA] Dinamo e regolatore:caratteristiche, diagnosi e riparazione
Ciao ragazzi qualcuno che mi può postare la foto dei collegamenti del regolatore di tensione e della dinamo?
Grazie mille!
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Re: [GUIDA] Dinamo e regolatore:caratteristiche, diagnosi e riparazione
Prova un po' con questo.
trovi gli impianti elettrici, quello che serve a te qualsiasi qualsiasi modello va bene.
Che si vede una schifezza, ti invio il file, comunque nella biblioteca, trovi gli impianti elettrici, quello che serve a te qualsiasi qualsiasi modello va bene.
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Re: [GUIDA] Dinamo e regolatore:caratteristiche, diagnosi e riparazione
Si riesce ad avere anche alcune foto per vedere meglio?
Grazie mille!
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Re: [GUIDA] Dinamo e regolatore:caratteristiche, diagnosi e riparazione
Prova con questo.
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- Filippo_h
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Re: [GUIDA] Dinamo e regolatore:caratteristiche, diagnosi e riparazione
La telenovela continua, oggi ho "rifatto" il cablaggio dinamo > regolatore (vedi mai che il tester menta sulla continuità del circuito), ho scaldato bene la 500 e gli ho dato dentro, ora la spia ALT si spegne ma almeno a orecchio a 3500 giri (per cortesia è solo a naso questa cosa), dai valori da manuale questa invece dovrebbe attaccare a 1200 giri, non ho misurato la tensione di carica sulla batteria.
Di sicuro ancora non ci siamo
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Re: [GUIDA] Dinamo e regolatore:caratteristiche, diagnosi e riparazione
E ancora:
ho trovato un'elettrauto con i capelli bianchi a Bologna, mi ha suggerito di cambiare il regolatore (era nuovo ed elettronico quello montato ma el va no!)
Me ne ha trovato uno "usato", montato ora va, la spia si spegne al numero di giri giusti però ho misurato la tensione sulla batteria e mi da 15,8V, ora il tester è quello da dieci euro, prossimi giorni provo con altro tester
Ne verremo mai fuori?
P.S.: ho un problema di tenuta messa in moto ora (ferma 6 mesi!?!?!!?) ma non è questa la sezione, non penso derivi dalla tensione.....
ho trovato un'elettrauto con i capelli bianchi a Bologna, mi ha suggerito di cambiare il regolatore (era nuovo ed elettronico quello montato ma el va no!)
Me ne ha trovato uno "usato", montato ora va, la spia si spegne al numero di giri giusti però ho misurato la tensione sulla batteria e mi da 15,8V, ora il tester è quello da dieci euro, prossimi giorni provo con altro tester
Ne verremo mai fuori?
P.S.: ho un problema di tenuta messa in moto ora (ferma 6 mesi!?!?!!?) ma non è questa la sezione, non penso derivi dalla tensione.....