Il Restauro della F di Giampy
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Quel quintale di stucco lo misi io per passare la revisione
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Giampaolo.Malacri ha scritto: ↑04.09.2019, 8:38no no lascio il bordo originale, il risultato finale non mi piace molto senza...Che hai deciso riguardo alla "modifica doibaf" dei bordini?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- MeSoRotto
- Sostenitore
- Nome: luigi
Giampaolo.Malacri ha scritto: ↑04.09.2019, 8:38 no no lascio il bordo originale, il risultato finale non mi piace molto senza...
Condivido ma....." de gustibus non disputandum est "
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
era una vecchia idea di cui ho avuto modo di verificare sulla 500rosa e siccome il risultato non era venuto come pensavo, vuoi perchè non lo ho fatto bene, vuoi perchè la macchina non si presta a tale modifica, ho accantonato l'idea
unirò le due parti con del mastice professionale bicomponente ma i suoi bordi(più bassi di qualche mm) restano
unirò le due parti con del mastice professionale bicomponente ma i suoi bordi(più bassi di qualche mm) restano
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ecco trovato il colpevole, sappi che ti chiederò il rimborso spese per la pulizia del localeAndreaLobellari ha scritto: ↑05.09.2019, 6:14 Quel quintale di stucco lo misi io per passare la revisione
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Buongiorno,
Ieri ho aperto lo sportello destro, non ho trovato nulla che non mi aspettassi, anche se speravo fosse un po meglio
Comunque tutto recuperabile Adesso mi aspetta un po di pulizie
A presto
Ieri ho aperto lo sportello destro, non ho trovato nulla che non mi aspettassi, anche se speravo fosse un po meglio
Comunque tutto recuperabile Adesso mi aspetta un po di pulizie
A presto
- MeSoRotto
- Sostenitore
Approfitto di queste due foto per dare l'ennesima prova che la ruggine ( cancro della lamiera ) nella maggior parte delle volte parte sempre dall'interno e non dall'esterno.
Comunque sempre lode a te per l'ottimo lavoro che fai e che, come già detto altre volte, è un peccato non poterlo far godere ad altri. Saresti il mio carrozziere di fiducia, questo è poco ma sicuro.
Bravo, bravo e ancora bravo !!!
Comunque sempre lode a te per l'ottimo lavoro che fai e che, come già detto altre volte, è un peccato non poterlo far godere ad altri. Saresti il mio carrozziere di fiducia, questo è poco ma sicuro.
Bravo, bravo e ancora bravo !!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Ciao Luigi,
Grazie per i complimenti, come sempre esagerati
Come altre volte mi pare di aver detto, io di essere socio dello stato ho chiuso, spero, per sempre, da questa parte si sta decisamente meglio...
Poi condividerai con me che un lavoro del genere, senza la presunzione che sia chissà che, non si può fare per terzi, che conto gli presenti??
E poi non ho più molta voglia di prendermi certi impegni
Parlando dello sportello, si anche in questo caso hai ragione, la ruggine viene dall'interno e non solo dall'acqua che negli anni è entrata ma sopratutto per la totale mancanza di trattamento all'origine, nella parte alta c'è la lamiera completamente nuda
So per certo che in molti non condividono questo mio modo di agire per combattere la ruggine, cioè quello di aprire gli scatolati per verificare ed eventualmente intervenire, ma sinceramente non trovo altro sistema valido per combatterlo
Grazie ancora e a presto
Grazie per i complimenti, come sempre esagerati
Come altre volte mi pare di aver detto, io di essere socio dello stato ho chiuso, spero, per sempre, da questa parte si sta decisamente meglio...
Poi condividerai con me che un lavoro del genere, senza la presunzione che sia chissà che, non si può fare per terzi, che conto gli presenti??
E poi non ho più molta voglia di prendermi certi impegni
Parlando dello sportello, si anche in questo caso hai ragione, la ruggine viene dall'interno e non solo dall'acqua che negli anni è entrata ma sopratutto per la totale mancanza di trattamento all'origine, nella parte alta c'è la lamiera completamente nuda
So per certo che in molti non condividono questo mio modo di agire per combattere la ruggine, cioè quello di aprire gli scatolati per verificare ed eventualmente intervenire, ma sinceramente non trovo altro sistema valido per combatterlo
Grazie ancora e a presto
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Io personalmente approvo tutto ciò che fai x debellare la ruggine, non condivido certe tue lavorazioni di modifiche e stravolgimento di certi particolari, ma fortuna a volte ci arrivi da solo, poi gusti sono gusti.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
questo è il lamierino a cui si riferisce Fabio(Doibaf) Oggi, questo pomeriggio, ho sistemato parte del bordino interno sotto la serrattura Una cosa che mi ha insegnato il Maestro e di NON tagliare lungo il bordo ma allungarsi 5/10mm oltre cosi che la giuntura venga invisibile, purtroppo la moglie mi chiamava per uscire altrimenti avrei fatto in tempo anche a date una molata, ma quando il capo chiama...
-
- Sostenitore
- Nome: guido
È inutile fare altre chiacchiere. Una sola cosa ti dico: complimenti Giampy
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Esattamente quello!
doibaf
doibaf
- Giovanni80
- Staff
- Nome: Giovanni
Complimenti Giampy
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Buona sera a tutti,
Alla fine anche lo sportello destro si è salvato...
Sarà stato faticoso ma ne è valsa la pena A presto con altre cose
Alla fine anche lo sportello destro si è salvato...
Sarà stato faticoso ma ne è valsa la pena A presto con altre cose
- MeSoRotto
- Sostenitore
Bravo, datti da fare cosi le finiamo assieme