motore che sbatte
- Scarpino
- Sostenitore
motore che sbatte
Ciao a tutti...
ho un domanda... ho furia che quando prende una buca o un avvallamento dell'asfalto sento che sbatte il motore. Però ho già cambiato i supporti motore molla e i tasselli che vanno sotto il cambio... in più ho natato che quando dò gas al minimo la marmitta originale tocca sotto la traversa posterio dove è attaccato il paraurti...
avete idea di cosa posso fare?
ciao belli
ho un domanda... ho furia che quando prende una buca o un avvallamento dell'asfalto sento che sbatte il motore. Però ho già cambiato i supporti motore molla e i tasselli che vanno sotto il cambio... in più ho natato che quando dò gas al minimo la marmitta originale tocca sotto la traversa posterio dove è attaccato il paraurti...
avete idea di cosa posso fare?
ciao belli
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
- Norcinig
- Sostenitore
Re: motore che sbatte
Scusa, ma non è che hai il motore F e la traversa R che il supporto è più alto??
- Scarpino
- Sostenitore
mmmm da cosa riconosco una traversa della R? non escudo per la macchina l'ho presa da sconosciuti quindi...
- Norcinig
- Sostenitore
Nella traversa della F il supporto della molla sporge di poco sopra al piano di questa, mentre in quello della R va sopra di quasi 15 cm, ora non ho a disposizione foto di quello R comunque ti allego una del mio F in fase di restauro..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Scarpino
- Sostenitore
no no allora ho quello giusto... gli ho già cambiato la molla... forse è troppo alta.
quando l'ho cambiata era parecchio diversa da quella vecchia ma pensavo che fosse normale...
quando l'ho cambiata era parecchio diversa da quella vecchia ma pensavo che fosse normale...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Devi cambiare le 4 boccole in gomma nera della biella supporto motore
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Scarpino
- Sostenitore
stai parlando dei gommini del supporto motore posteriore? si li ho cambiati...
-
- Sostenitore
Anche io all'inizio avevo la marmitta che sbatteva sul fascione, ed era causato dal fatto che le staffe della marmitta erano non le sue ma quelle della 500d che monta una marmitta cilindrica non schiacciata come la f-l, quindi ho tagliato il pezzo di marmitta che sbatteva sul fascione: esteticamente non si vede più la parte finale ma almeno non sbatte!
Più cinquini più parcheggio!
- Scarpino
- Sostenitore
a può essere.... stasera guardo... anche se presto vorrei mette una marmitta sportiva...
- Zio JO
- Sostenitore
- Nome: Jonnhy
E' solo una questio di regolazione...
E va fatta da sotto il cambio! Il motore di 500 è appoggiato al posteriore sulla traversa, mentre dal lato cambio è appoggiato sui silent-block.
Se la marmitta batte sulla traversa è perchè il motore è ruotato a sinistra, quindi più alto a destra e più basso a sinistra. (in pratica in senso opposto alla rotazione)
Per ripristinare la giusta posizione è sifficiente svitare i dadi dei supporti cambio e ruotare il motore verso destra, sfruttando le asole presenti nella culla del cambio.
Salutoni. Zio JO
E va fatta da sotto il cambio! Il motore di 500 è appoggiato al posteriore sulla traversa, mentre dal lato cambio è appoggiato sui silent-block.
Se la marmitta batte sulla traversa è perchè il motore è ruotato a sinistra, quindi più alto a destra e più basso a sinistra. (in pratica in senso opposto alla rotazione)
Per ripristinare la giusta posizione è sifficiente svitare i dadi dei supporti cambio e ruotare il motore verso destra, sfruttando le asole presenti nella culla del cambio.
Salutoni. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
- Gazzfab
- Sostenitore
e chi ha messo i supporti del Bis???
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Scarpino
- Sostenitore
Grazie Zio guardandola da dietro in effetti si vede che anche la coppa dell'olio sia inclinata dalla parte della marmitta... dovrò mettere apposto...per il momento tolgo la marmitta!