Ho fatto la modifica: prima di tutto ho eliminato la levetta luce quadro e ho ponticellato il GialloNero col Bianco, in modo che il quadro si accenda insieme alle luci di posizione, poi nel foro che si é liberato ho messo un pulsantino a pressione 1 x Off(On) che quando azionato, mi farà una singola spazzolata (e ritorno in posizione) dei tergi.....che era il mio obbiettivo finale.
Poi, per far mantenere la sua funzione all'interruttore originale, ho operato come segue: ho staccatto tutti i fili dei suoi 4 contatti (AzzuroNero, Azzurro, AzzurroBianco e Nero) e li ho ricollegati al relè doppio deviatore Finder 65.31.9.012.0000 12 (come già esaustivamente spiegato da Pepo98 in altro topic), il positivo della bobina del relè l'ho voluta prendere da un contatto sottochiave dalla scatola fusibili.
Per ultimo, ho collegato in parallelo l'interruttore originale dei tergi al relè, usando solo 2 contatti dei 4, e precisamente quelli dove prima alloggiavano i cavi AzzurroNero e Azzurro (guardando il pulsante dal lato serbatoio benzina, i 2 contatti di spora).
spero si sia capito, e grazie a voi sono.... riuscito nell'intetnto.
Capire il funzionamento del motorino tergicristallo
Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
- Alerouge77
- Sostenitore
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 27.12.2017, 18:35
- Nome: Alessandro
Vai a
- ↳ OTTIENI L'ACCESSO COMPLETO CLICCANDO QUI
- IL SITO
- ↳ NOVITA' ED ANNUNCI 500FORUM.IT
- ↳ CONVENZIONI 500FORUM.IT
- ↳ SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO
- ↳ GADGET 500FORUM.IT
- COMMUNITY
- ↳ BENVENUTI 500isti!!!
- ↳ GARAGE 500forum.it
- ↳ Originali
- ↳ Personalizzate
- ↳ INTERNATIONAL AREA
- ↳ SPAZIO RADUNI
- ↳ RADUNI NAZIONALI 500FORUM.IT
- ↳ 1° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 2° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 3° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 4° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 5° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 6° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 7° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ GLI UTENTI SI INCONTRANO
- ↳ PROSSIMI RADUNI
- ↳ RESOCONTO RADUNI
- ↳ LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE
- ↳ ALFAROMEO
- ↳ AUTOBIANCHI
- ↳ FIAT
- ↳ LANCIA
- ↳ PIAGGIO
- ↳ LA NUOVA FIAT 500
- ↳ BUROCRAZIA
- ↳ METTI UN DIVANO IN OFFICINA
- LA FIAT 500
- ↳ INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE
- ↳ Nuova 500 N/Eco/Trasf
- ↳ Nuova 500 D
- ↳ Nuova 500 F
- ↳ 500 L
- ↳ 500 R
- ↳ 500 Giardiniera
- ↳ Abarth 595/695
- ↳ Giannini
- ↳ MECCANICA
- ↳ CARROZZERIA
- ↳ RESTAURO
- ↳ INTERNI E TAPPEZZERIA
- ↳ IMPIANTO ELETTRICO
- ↳ ELABORAZIONI
- ↳ ALIMENTAZIONE
- ↳ ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI
- ↳ ESTERNO
- ↳ INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO
- ↳ MOTORE
- ↳ TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE
- ↳ SPAZIO SPORT-CORSE
- ↳ IDEE e PROGETTI
- ↳ GUASTI E PROBLEMI
- ↳ GUIDE FAI DA TE
- ↳ CARROZZERIA
- ↳ ELETTRICO
- ↳ ESTETICA
- ↳ INTERNI
- ↳ MECCANICA
- ↳ ALTRO
- MERCATINO
- ↳ COMPRO-CERCO RICAMBI FIAT 500
- ↳ VENDO FIAT 500 E RICAMBI