Il Restauro della F di Giampy
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: Il Restauro della F di Giampy
Io non ti racconterò più niente!
doibaf
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
i lavori proseguono sempre a rilento, tra un po si fermeranno del tutto
però c'è da dire che vanno a rilento anche perchè mi sto inserendo in un tunnel senza uscita, il mio restauro!
avrete sicuramente notato che il pianale non ha i vari disegni molto evidenti(e dire che questo era il migliore) e siccome mi piace che tutto si veda bene mi sto dedicando alla ribattuta di tutti profili, nel limite delle mie possibilità manuali e di attrezzature
ecco i risultati raggiunti finora....
innanzitutto ho voluto spianare lo scalino sotto le guide sedili, che ho dovuto comunque togliere perchè non parallele
nelle foto si vede come era e come è le nervature dei pozzetti come si vede sono quasi inesistenti o non allineate con una piccola dima(che poi ho modificato!) le ho ribattute cercando di renderle più evidenti e centrate poi anche la riga di rinforzo trasversale nei pozzetti la ho marcata meglio, specialmente la riga posteriore era praticamente inesistente mentre adesso si vede benissimo altre cosine che ho sistemato sono le linee di giuntura con il parafango, sempre storte e con ammanco di lamiera anche la linea di giuntura con il pianale posteriore la ho resa visibile, anche questa era inesistente adesso mi resta da fare gli alloggi degli attacchi per le cinture, li proprio lamiera piatta
a presto
però c'è da dire che vanno a rilento anche perchè mi sto inserendo in un tunnel senza uscita, il mio restauro!
avrete sicuramente notato che il pianale non ha i vari disegni molto evidenti(e dire che questo era il migliore) e siccome mi piace che tutto si veda bene mi sto dedicando alla ribattuta di tutti profili, nel limite delle mie possibilità manuali e di attrezzature
ecco i risultati raggiunti finora....
innanzitutto ho voluto spianare lo scalino sotto le guide sedili, che ho dovuto comunque togliere perchè non parallele
nelle foto si vede come era e come è le nervature dei pozzetti come si vede sono quasi inesistenti o non allineate con una piccola dima(che poi ho modificato!) le ho ribattute cercando di renderle più evidenti e centrate poi anche la riga di rinforzo trasversale nei pozzetti la ho marcata meglio, specialmente la riga posteriore era praticamente inesistente mentre adesso si vede benissimo altre cosine che ho sistemato sono le linee di giuntura con il parafango, sempre storte e con ammanco di lamiera anche la linea di giuntura con il pianale posteriore la ho resa visibile, anche questa era inesistente adesso mi resta da fare gli alloggi degli attacchi per le cinture, li proprio lamiera piatta
a presto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Messaggi: 707
- Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
- Nome: Ciccio Corda
Re: Il Restauro della F di Giampy
Dalle nostre parti si dice: unu màcchiori!!!
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: Il Restauro della F di Giampy
Ammiro molto l'idea del pianale del 126. Ma sei riuscito a trovarlo intero? E' commerciale? Gli adattamenti per montarlo sulla 500 sono solo estetici?
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
- Messaggi: 213
- Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
- Nome: Ranieri
Re: Il Restauro della F di Giampy
Puoi spiegarti meglio?Giampaolo.Malacri ha scritto: ↑15.12.2017, 10:55 i lavori proseguono sempre a rilento, tra un po si fermeranno del tutto
però c'è da dire che vanno a rilento anche perchè mi sto inserendo in un tunnel senza uscita, il mio restauro!
a presto
Mi riferisco alle parole in grassetto. Dobbiamo preoccuparci?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
inizio dall'ultimo per togliere subito ogni dubbioSenatore ha scritto: ↑15.12.2017, 14:36Puoi spiegarti meglio?Giampaolo.Malacri ha scritto: ↑15.12.2017, 10:55 i lavori proseguono sempre a rilento, tra un po si fermeranno del tutto
però c'è da dire che vanno a rilento anche perchè mi sto inserendo in un tunnel senza uscita, il mio restauro!
Mi riferisco alle parole in grassetto. Dobbiamo preoccuparci?
con "tra un po si fermeranno del tutto " voglio dire che inizia(in realtà è iniziata il 1/11) la nuova stagione di raccolta latte quindi il tempo a disposizione si azzererà del tutto, sopratutto ad azzerarsi saranno le forze.....
per quanto riguarda " il mio restauro!" intendo quello della MIA 500, lo so che messe assieme queste due frasi possono dare un'interpretazione diversa e forse preoccupante ma ti assicuro Senatore che parlo del tunnel del restauro della mia 500
grazie per l'interessamento e scusa per lo spavento, se spavento c'è stato
ora veniamo alle cose serie
si intero del 126
assolutamente si, ne prendemmo 4 assieme(2 ciascuno) a Maurizio nel 2014(mi pare) che lui poi mi portò a casa quando venne per la Balilla di Filippo, ne prendemmo 4 perchè dividere più possibile le spese di spedizione, dove li prendemmo era un sito estero, eccolo qua https://www.fiat500ricambi.com/fiat500/ ... els/PW1146
ma mi pare che adesso lo vendano anche in Italia su siti di lamierati/ricambi per 500
si solo estetici, che poi anche per quello non discostano molto dai comuni separati che ci sono dagli autoricambi
le dimensioni, gli attacchi e quant'altro sono identici per 500 e 126
in realtà l'altro pianale che ho era senza rinforzi specifici per il 126 ma scelsi questo perchè tutte le nervature erano più evidenti cercando di evitare di ribattere tutto ma alla fine mi sono fatto prendere la mano
si Ciccio, "una pazzia" (così i continentali capiscono )
ps. chissà cosa ne dice il Maestro
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 213
- Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
- Nome: Ranieri
Re: Il Restauro della F di Giampy
Ok, grazie del chiarimento.
Non so perchè, ma avevo pensato a qualche tuo problema di salute.
Felicissimo di aver capito male.
Non so perchè, ma avevo pensato a qualche tuo problema di salute.
Felicissimo di aver capito male.
- Calimero
- Sostenitore
- Messaggi: 4021
- Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
- Nome: Luigi
- Località: Camponogara
- Gabry1989
- Sostenitore
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 27.02.2015, 15:20
- Nome: Gabriele
- Località: Macomer
Re: Il Restauro della F di Giampy
Veramente complimenti.. seguo il tuo lavoro veramente con interesse in quanto anche io ho dovuto fare il tuo stesso lavoro... solo che io ho proceduto diversamente..io oltre a cambiare la seduta ho dovuto rifare anche lo schienale...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Ciao Gabry, mi fa piacere che mi segui e spero non prenda spunto da me visto la pazzia che ho in corpo
Per quanto riguarda lo schienale (parafiamma) il mio è in fase di lavorazione (si fa per dire visto che non ho ancora avuto il coraggio di metterci mani), come si vede dalle foto lo ho tolto del tutto e diviso i due gusci che lo compongono, per ora quello che so è che tutta la parte inferiore è da ricostruire ma ci sono sezioni in alto da vedere bene
Sono andato a vedere il tuo restauro e sei fermo al 2015, AGGIORNAAAAA
Per quanto riguarda lo schienale (parafiamma) il mio è in fase di lavorazione (si fa per dire visto che non ho ancora avuto il coraggio di metterci mani), come si vede dalle foto lo ho tolto del tutto e diviso i due gusci che lo compongono, per ora quello che so è che tutta la parte inferiore è da ricostruire ma ci sono sezioni in alto da vedere bene
Sono andato a vedere il tuo restauro e sei fermo al 2015, AGGIORNAAAAA
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
ormai è da un mese che non aggiorno, sinceramente tra le feste e un brutto raffreddore è da un mese che non vado nel box
quindi con un po di entusiasmo da qualche giorno mi sono messo di buona volontà e un'oretta a sera(non di più altrimenti il fisico ne risente l'indomani ) ho sistemato qualche particolare che non mi piaceva, anzi in questo caso erano proprio inesistenti, maledetti lamierati del cavolo!!
come ho anticipato un mese fa gli incavi per le staffe degli attacchi delle cinture non esistevano proprio essendo un pianale 126 quelli esterni non c'erano nemmeno i fori con un piccolo attrezzo inventato, costruito da me forse è meglio dire perchè da inventare ormai penso che sia rimasto ben poco, specie in questo campo sono riuscito nell'intento di creare gli incavi dove poi ci andranno fissate le staffe per le cinture il risultato era buono ma non mi piaceva molto il fatto che si fosse portato dietro una porzione di lamiera che va verso il pozzetto piedi ed ecco che con un po di pazienza e qualche martellatatina ho raggiunto l'obiettivo
da così a così da così a così a presto(chissà quando!) con altre pazzie
quindi con un po di entusiasmo da qualche giorno mi sono messo di buona volontà e un'oretta a sera(non di più altrimenti il fisico ne risente l'indomani ) ho sistemato qualche particolare che non mi piaceva, anzi in questo caso erano proprio inesistenti, maledetti lamierati del cavolo!!
come ho anticipato un mese fa gli incavi per le staffe degli attacchi delle cinture non esistevano proprio essendo un pianale 126 quelli esterni non c'erano nemmeno i fori con un piccolo attrezzo inventato, costruito da me forse è meglio dire perchè da inventare ormai penso che sia rimasto ben poco, specie in questo campo sono riuscito nell'intento di creare gli incavi dove poi ci andranno fissate le staffe per le cinture il risultato era buono ma non mi piaceva molto il fatto che si fosse portato dietro una porzione di lamiera che va verso il pozzetto piedi ed ecco che con un po di pazienza e qualche martellatatina ho raggiunto l'obiettivo
da così a così da così a così a presto(chissà quando!) con altre pazzie
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Attilio
- Sostenitore
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 30.09.2008, 2:48
- Nome: Attilio
- Località: Gonnosfanadiga
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Il Restauro della F di Giampy
Giampy mi ricorda un lavoro che abbiamo fatto alle portiere di una 500 Fuxiao sbaglio
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Ciao Attilio, si qualcosa del genere
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Furetto13
- Sostenitore
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 27.11.2017, 21:50
- Nome: PAOLO
Re: Il Restauro della F di Giampy
Io a confronto no n ho fatto nemmeno un quarto di lavori che vedo sul tuo cinquino e già sono esaurito così...
Avete tanto coraggio... Che per queste cose a me manca!!!
Buon proseguo
Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
Avete tanto coraggio... Che per queste cose a me manca!!!
Buon proseguo
Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
500 volte 500 !