Il Restauro della F di Giampy
- Bulin
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Sei veramente bravo Giampy oltre che un vero appassionato!!!
Vorrei averti come maestro, per imparare qualcosa di lastratura e fare anche solo piccole cose come battilastra
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- Giampaolo.Malacri
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Grazie Bulin,
spiacente per te ma non sono in grado di fare da maestro a nessuno e ti assicuro che per essere un bravo battilastra c'è ne da sapere, ho la fortuna di conoscerne uno di quelli veri con le contropa@@@ e da qui a sapere quello che sa fare lui non mi basterebbe un'altra vita, l'unica sfortuna e che abita lontano da me altrimenti ci sarei più spesso nella sua officina a sbirciare
Quello che faccio è per pura passione e nel limite delle mie possibilità (strumentali, economiche e di fantasia) cerco di fare il meglio giusto o sbagliato che sia
A presto
Giampaolo
spiacente per te ma non sono in grado di fare da maestro a nessuno e ti assicuro che per essere un bravo battilastra c'è ne da sapere, ho la fortuna di conoscerne uno di quelli veri con le contropa@@@ e da qui a sapere quello che sa fare lui non mi basterebbe un'altra vita, l'unica sfortuna e che abita lontano da me altrimenti ci sarei più spesso nella sua officina a sbirciare
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Giampaolo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Io credo che sei troppo modesto
Ogni volta che apro questo topic rimango sbalordito...
Continua cosi
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Io nel frattempo sto già preparando la pagella con i voti dati per singole competenze e................vediamo se alla fine ci scappa anche la lode .
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
- Giampaolo.Malacri
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Ragazzi per favore non esageriamo altrimenti ci vediamo(a scrivere qua!) tra due o tre anni
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- doibaf
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Io continuo a dire poveri ricambisti!
doibaf
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Re: Il Restauro della F di Giampy
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Re: Il Restauro della F di Giampy
pianale posteriore al suo posto
adesso non resta che molare tutte le saldature e andare avanti, prossimo passo dovrebbe essere mettere le piastre di rinforzonon saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Piccolo suggerimento... io avrei fatto solo alcuni punti tra il fondo e i supporti delle sospensioni, poi una volta montate le piastre con una punta piana avrei forato tutte le lamiere fino ad arrivare ai supporti sospensione... in questo modo le saldature prendono esattamente tutte e tre le lamiere e danno più solidità, come se fossero fatte con la puntatrice. Io nella mia ho lavorato così.
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Ciao Andrea,
Grazie del suggerimento ma TUTTI i punti che ho messo sono fatti buccando entrambe le lamiere e riempendo con saldatura, nel modo di forare una sola lamiera mi è capitato che qualche punto salti e siccome non amo che il lavoro mi ripassi in mano saldo sempre in questo modo pure in parti meno importanti
Le piestre le salderò allo stesso modo
Grazie del suggerimento ma TUTTI i punti che ho messo sono fatti buccando entrambe le lamiere e riempendo con saldatura, nel modo di forare una sola lamiera mi è capitato che qualche punto salti e siccome non amo che il lavoro mi ripassi in mano saldo sempre in questo modo pure in parti meno importanti
Le piestre le salderò allo stesso modo
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Molto bravo.
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Grazie Ciccio Corda
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Beh se con le piastre buchi nuovamente fino al supporto sospensione come non detto! L’unica cosa fai due volte il lavoro
- Giampaolo.Malacri
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Andrea per come hai fatto tu il lavoro il tuo ragionamento non fa una piega, i supporti delle sospensioni erano già al loro posto ecc..
Nel mio caso che i supporti erano staccati non è possibile fare come dici, per forza prima ho dovuto saldare i supporti e poi mettere le piastre e non tutto assieme altrimenti mi sarebbero rimasti i supporti con pochi punti oppure punti nelle piastre sulle righe di rinforzo
Non ho risposto ieri perché volevo essere sicuro su quello che dicevo perché le piastre non le avevo provate con precisione, ma oggi posso affermare con certezza visto che le ho già forate e sono praticamente pronte da saldare, per la cronaca ogni piastra avrá 60 punti di saldatura
Poi ti(vi) mostrerò
Nel mio caso che i supporti erano staccati non è possibile fare come dici, per forza prima ho dovuto saldare i supporti e poi mettere le piastre e non tutto assieme altrimenti mi sarebbero rimasti i supporti con pochi punti oppure punti nelle piastre sulle righe di rinforzo
Non ho risposto ieri perché volevo essere sicuro su quello che dicevo perché le piastre non le avevo provate con precisione, ma oggi posso affermare con certezza visto che le ho già forate e sono praticamente pronte da saldare, per la cronaca ogni piastra avrá 60 punti di saldatura
Poi ti(vi) mostrerò
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Re: Il Restauro della F di Giampy
anche le piastre sono al loro posto
prima di saldare ho fatto tutti i fori per i punti e dato una carteggiata ad entrambi i pezzi poi dato una bella mano di epossidico e via a saldare.... poi una bella molata ed il lavoro(per ora è finito) per rispondere ad AndreaLobellari i punti dove ho preso i tre strati di lamiera sono stati circa 10 mentre il resto su solo il lamierato del pianale, altri punti per i supporti sospensioni mi sarebbero risultati dentro i due buchi grandi delle piastre risultando poi difficili da molare una volta saldato tutto assieme, quindi la scelta di fare in due volte secondo me è stata la più giusta
a presto
prima di saldare ho fatto tutti i fori per i punti e dato una carteggiata ad entrambi i pezzi poi dato una bella mano di epossidico e via a saldare.... poi una bella molata ed il lavoro(per ora è finito) per rispondere ad AndreaLobellari i punti dove ho preso i tre strati di lamiera sono stati circa 10 mentre il resto su solo il lamierato del pianale, altri punti per i supporti sospensioni mi sarebbero risultati dentro i due buchi grandi delle piastre risultando poi difficili da molare una volta saldato tutto assieme, quindi la scelta di fare in due volte secondo me è stata la più giusta
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