Il Restauro della F di Giampy
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Visto che sei malato rispunta le cerniere e fa loro la nervatura come le originali ahaha se vuoi ti mando la foto
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Lo so che ha una nervatura ma mi sono accorto tardi e ora restano così anche perché non essendo in lamiera sarebbe un po difficile realizzarla e comunque mi sto curando da questa brutta malatia
Maurizio lascia che si riposino ste povere bestiole
Maurizio lascia che si riposino ste povere bestiole
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
in questi giorni ripristino grembiulini vano motore
a presto
pulizia e carteggiatura dei pezzi
mano di epossidico su tutto
adesso non resta che riassemblare tutto, sperando che tutti i pezzi combacino, e chiudere la voragine nella macchinaa presto
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Ma portare prima tutto dal Maestro giusto per un parere, no?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
sto rimandando di settimana in settimana, avevo programato per domani ma è sorto in intoppo proprio ieri , adesso spero di riuscire per sabato prossimo
comunque non so assemblando e sicuramente aspetto per mostrargli tutto e farmi dare consigli , per ora ho dato l'epossidico giusto perchè si stavano già cominciando a velare di marrone
comunque non so assemblando e sicuramente aspetto per mostrargli tutto e farmi dare consigli , per ora ho dato l'epossidico giusto perchè si stavano già cominciando a velare di marrone
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Oggi si va dal Maestro a chiedere consigli, oltre che rompere le ba@@@
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
News?Giampaolo.Malacri ha scritto: ↑21.10.2017, 8:08 Oggi si va dal Maestro a chiedere consigli, oltre che rompere le ba@@@
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Ciao Ciccio,
Novità sul restauro per ora nulla, ho momentaneamente sospeso per altri lavoretti da fare a casa prima che arrivi l'inverno ma tra uno/due giorni finisco
Per quanto riguarda il Maestro è stata una visita breve ma molto interessante, come prevedevo, mi sono portato dietro tutto quello che ho fatto e in linea di massima va quasi tutto benino, oltre al fatto che lui non avrebbe eseguito i lavori in questo modo(ma questo già lo sapevo e infatti non la pensiamo allo stesso modo) ma alla fine quel che conta è il risultato e per quanto mi riguarda il voto che penso di aver ricevuto per me è già soddisfacente
Ho approfittato della sua disponibilità (e tempo) per farmi insegnare come saldare col cannelli ossia acetilene, premetto che non è facile ma farò di tutto per mettere in pratica la lezione e i consigli
Come al solito Giorgio è una persona gentile, disponibile e umile, per quello che sa fare dovrebbe camminare tre metri sopra tutti e invece niente di tutto questo anzi al contrario contento di insegnare quello che sa, nel limite del possibile
Oltre ad averlo fatto di persona lo ringrazio anche pubblicamente per il tempo che mi ha dedicato con la promessa che quando avrò dubbi gli romperò le bools
A presto
Novità sul restauro per ora nulla, ho momentaneamente sospeso per altri lavoretti da fare a casa prima che arrivi l'inverno ma tra uno/due giorni finisco
Per quanto riguarda il Maestro è stata una visita breve ma molto interessante, come prevedevo, mi sono portato dietro tutto quello che ho fatto e in linea di massima va quasi tutto benino, oltre al fatto che lui non avrebbe eseguito i lavori in questo modo(ma questo già lo sapevo e infatti non la pensiamo allo stesso modo) ma alla fine quel che conta è il risultato e per quanto mi riguarda il voto che penso di aver ricevuto per me è già soddisfacente
Ho approfittato della sua disponibilità (e tempo) per farmi insegnare come saldare col cannelli ossia acetilene, premetto che non è facile ma farò di tutto per mettere in pratica la lezione e i consigli
Come al solito Giorgio è una persona gentile, disponibile e umile, per quello che sa fare dovrebbe camminare tre metri sopra tutti e invece niente di tutto questo anzi al contrario contento di insegnare quello che sa, nel limite del possibile
Oltre ad averlo fatto di persona lo ringrazio anche pubblicamente per il tempo che mi ha dedicato con la promessa che quando avrò dubbi gli romperò le bools
A presto
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
buon 1° novembre a tutti,
in questi giorni sono riuscito a richiudere lo scatolato dei duomi posteriori riportando il tutto alle origini ieri sono anche riuscito a rimetterlo al suo posto nella macchina devo dire che fa un bell'effetto vedere tutto bello pulito con le sovrapposizione delle lamiere bene in evidenza e scandite
il prossimo passo sarà montare il pianale sottopanca.....
a presto
in questi giorni sono riuscito a richiudere lo scatolato dei duomi posteriori riportando il tutto alle origini ieri sono anche riuscito a rimetterlo al suo posto nella macchina devo dire che fa un bell'effetto vedere tutto bello pulito con le sovrapposizione delle lamiere bene in evidenza e scandite
il prossimo passo sarà montare il pianale sottopanca.....
a presto
-
- Sostenitore
- Nome: Ranieri
Già, quando si fanno questi lavori, verrebbe quasi voglia di verniciare tutto solo con il trasparente!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Vero Senatote
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Bel lavoro Giampy, soprattutto dimostri quanta capacità e passione hai
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Grazie Guido
- Cicciacro
- Sostenitore
- Nome: serafino
Complimenti hai una manualità ottima peccato che ci divide troppa acqua
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Grazie Cicciacro,
dispiace pure a me
dispiace pure a me