Il Restauro della F di Giampy
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Da quanto ho letto pare non ci siano controindicazioni se si segue la giusta procedura
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
ieri sono riuscito a saldare(non in modo definitivo per ora) il primo pezzo sul mio 5quino
buona giornata a tutti
oggi......non so ancora come procedere ma qualcosa si farà buona giornata a tutti
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- MeSoRotto
- Sostenitore
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
- Nome: luigi
- Località: Campagnano di Roma
Re: Il Restauro della F di Giampy
Dai Giampy che sei sulla buona strada, forza e coraggio.
Non farti prendere dalla stanchezza e dalla sfiducia, sii sempre positivo e vedrai presto la fine del tunnel.
Sono al tuo fianco.
Non mi deludere.
Non farti prendere dalla stanchezza e dalla sfiducia, sii sempre positivo e vedrai presto la fine del tunnel.
Sono al tuo fianco.
Non mi deludere.
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Grazie Luigi, tranquillo per ora la sfiducia non mi frega, anzi forse mi sto facendo prendere troppo la mano visto quello che ho fatto oggi ma non anticipo niente altrimenti stavolta mi mandate qualcuno a richiudermi
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
buongiorno ragazzi,
ecco i risultati di una settimana di lavoro(non del tutto dedicata alla 500)
so che mi prenderete per matto ma è più forte di me e quando vedo quel maledetto colore marrone mi lascio trascinare dell'idea di doverlo eliminare a tutti i costi ed ecco che faccio pazzie di cui spero di non dovermene pentire..... ieri ho procurato la lamiere per ripristinare la lamiera superiore dello scatolato dei duomi, sto aspettando che mi arrivi una vasca sufficientemente grande da poter immergere tutto il pezzo per l'elettrolisi poi si richiude e rivà al suo posto(speriamo!)
anche le prime pezze di risanamento sono finite
si parla dei passaruota posteriori visto che mostravano evidentissimi segni di corrosione(marrone odioso!) pezze nuove saldate e molate dentro e fuori oggi raduno a Guspini quindi riposo anche per i vicini
a presto e buona domenica a tutti
ecco i risultati di una settimana di lavoro(non del tutto dedicata alla 500)
so che mi prenderete per matto ma è più forte di me e quando vedo quel maledetto colore marrone mi lascio trascinare dell'idea di doverlo eliminare a tutti i costi ed ecco che faccio pazzie di cui spero di non dovermene pentire..... ieri ho procurato la lamiere per ripristinare la lamiera superiore dello scatolato dei duomi, sto aspettando che mi arrivi una vasca sufficientemente grande da poter immergere tutto il pezzo per l'elettrolisi poi si richiude e rivà al suo posto(speriamo!)
anche le prime pezze di risanamento sono finite
si parla dei passaruota posteriori visto che mostravano evidentissimi segni di corrosione(marrone odioso!) pezze nuove saldate e molate dentro e fuori oggi raduno a Guspini quindi riposo anche per i vicini
a presto e buona domenica a tutti
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Il Restauro della F di Giampy
Ma, dimmi una cosa, quella povera 500 prima che fosse tua la usavano x spianare la sabbia delle spiagge?
otttttttttimo lavoro
otttttttttimo lavoro
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Messaggi: 213
- Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
- Nome: Ranieri
Re: Il Restauro della F di Giampy
Non tocchiamo questo tasto, per cortesia!!!Giampaolo.Malacri ha scritto: ↑08.10.2017, 6:27 quindi riposo anche per i vicini
a presto e buona domenica a tutti
Abito in un condominio e so quanto sia difficile l'argomento.
C'è un tizio che non appena apro la basculante, inizia a rompere i maroni.
L'inverno scorso ho sistemato qualcosa alla mia 500. Ebbene questo tizio, prima ha scattato delle foto mentre ero all'opera, poi ha telefonato non so a chi, dicendo che nei garages si svolgeva un'attività di riparazione auto conto terzi, e mentre parlava al telefono pregava costoro di intervenire subito altrimenti non mi avrebbero colto in flagrante!
Dal momento che avevo sentito la telefonata, gli ho risposto che non me ne sarei andato e che avrei aspettato, consigliandogli anche di chiamare la Guardia di Finanza e l'Esercito!!!
Tra l'altro, nei garages sono state verniciate barche ed auto, e nessuno ha mai detto nulla e senza alcun rispetto per gli orari.
Io, che non ho mai fatto nulla prima delle 9 del mattino ne prima delle 17 del pomeriggio, non ho mai verniciato nulla o usato altre sostanze tossiche, ho trovato uno spaccamaroni, al quale tra l'altro, non è che avessi mai fatto nulla, per cui si esclude anche la "vendetta".
Come dico sempre, bisogna: sopportare pazientemente le persone moleste e pregare il buon Dio che se le porti presto!!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 362
- Iscritto il: 27.04.2017, 19:14
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Certo che pensavo fosse messa male la mia ma la tua è peggio! Meno male che era stata restaurata!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Maurizio non ti so dire, so solo che era immatricolata a Milano ed era stata rifatta chissà quando ma in modo inguardabile
Senatore per fortuna i mie vicino sono molto sopportabili altrimenti mi avrebbero già mandati via da paese anni indietro
Andrea considera che l'avevo rifatta io 30 anni fa, era la prima volta che mettevo mani su una macchina(sino ad allora solo motorini) ed allora non c'erano i forum dove chiedere consigli oltre al fatto che nessuno mi ha mai insegnato il lavoro e non conoscevo i prodotti, per come la vedo io(e no perché è la mia macchina) quel restauro ha durato tanto, oggi vedo 500 fatte 4/5 anni che già colano ruggine da tutte le parti , c'è anche da dire che sino a 5 anni fa la usavo giornalmente
Grazie a tutti
Senatore per fortuna i mie vicino sono molto sopportabili altrimenti mi avrebbero già mandati via da paese anni indietro
Andrea considera che l'avevo rifatta io 30 anni fa, era la prima volta che mettevo mani su una macchina(sino ad allora solo motorini) ed allora non c'erano i forum dove chiedere consigli oltre al fatto che nessuno mi ha mai insegnato il lavoro e non conoscevo i prodotti, per come la vedo io(e no perché è la mia macchina) quel restauro ha durato tanto, oggi vedo 500 fatte 4/5 anni che già colano ruggine da tutte le parti , c'è anche da dire che sino a 5 anni fa la usavo giornalmente
Grazie a tutti
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Bulin
- Sostenitore
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
- Nome: enrico
Re: Il Restauro della F di Giampy
Bravo Giampy !!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
grazie Enrico
un'altro pezzo è fatto, mancano solo i supporti dello schienale.... oggi pulizia accurata di tutte le parti e poi si ri-assembla
un'altro pezzo è fatto, mancano solo i supporti dello schienale.... oggi pulizia accurata di tutte le parti e poi si ri-assembla
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 213
- Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
- Nome: Ranieri
Re: Il Restauro della F di Giampy
Inchiniamoci al cospetto di cotanta maestria!!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 362
- Iscritto il: 27.04.2017, 19:14
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Bravo Giampi
Sei riuscito a farla in pezzo unico la traversa o hai fatto come me in due pezzi saldati? Io ho dovuto farla separata anche per questioni di montaggio...
Per le cerniere del sedile come fai? Io dovrei riuscire a recuperare le mie, al massimo cambio solo un pezzettino sotto
Sei riuscito a farla in pezzo unico la traversa o hai fatto come me in due pezzi saldati? Io ho dovuto farla separata anche per questioni di montaggio...
Per le cerniere del sedile come fai? Io dovrei riuscire a recuperare le mie, al massimo cambio solo un pezzettino sotto
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
grazie....
siccome non ho nulla da nascondere ecco la saldatura all'interno dello scatolato, non ho molato perchè tanto non la vedrà nessuno è preferisco lasciare un po di materiale, naturalmente ho saldato pure all'esterno ma li e molato a finire
si è tutta a un pezzo solo che poi ho dovuto tagliare al centro per realizzare la curva che ha, avrai notato che la piega superiore non è dritta ma si incurva verso il posteriore dell'auto, per fare quella curvatura ho tagliato e risaldato poi ho dovuto scaldare perchè il bordo inferiore(quello che va saldato al pianale) è perfettamente dritto e a freddo non c'era verso di farlo rientrare, considera anche che ho utilizzato una lamiera da 2mm di spessoreAndreaLobellari ha scritto: ↑11.10.2017, 8:30 Sei riuscito a farla in pezzo unico la traversa o hai fatto come me in due pezzi saldati? Io ho dovuto farla separata anche per questioni di montaggio...
siccome non ho nulla da nascondere ecco la saldatura all'interno dello scatolato, non ho molato perchè tanto non la vedrà nessuno è preferisco lasciare un po di materiale, naturalmente ho saldato pure all'esterno ma li e molato a finire
purtroppo nella mia esisteva solo un moncone che saldai a un pezzo di lamiera dritta e siccome sono malato dopo aver tagliato la lamiera inutile ho riportato a saldatura e poi con il tornio ho ripristinato la testa del bullone perchè non mi piaceva lasciarlo così ho saldato un pezzo di ferro a L dello spessore giusto molato per bene ed eccoli saldati al loro posto per oggi finisco così......AndreaLobellari ha scritto: ↑11.10.2017, 8:30Per le cerniere del sedile come fai? Io dovrei riuscire a recuperare le mie, al massimo cambio solo un pezzettino sotto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Il Restauro della F di Giampy
Speriamo che le pecorelle inizino al + presto a produrre latte, tutte le volte che apro questo topick mi cadono gli occhi
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO