Il Restauro della F di Giampy
- Giampaolo.Malacri
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Grazie per avermi messo in allarme sul l'operaio anche perchè spesso lo ho sorpreso a rubare e scappare a zampe elevate ma se scopro e lo richiamo molla "l'osso" e corre più veloce che mai
Essesse grazie per avermi copiato anche se c'è chi ha fatto molto prima di me, se vuoi inserire i tuoi documenti ecco la discussione girarrosto
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Ciao
Complimenti veramente bravo sei un grande
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grazie Telecavo,
ti ricordo che hai un MP per la cornice lunotto
oggi un po di pulizia di lamiere vecchie e arrugginite tanto che si è aperta una voragine non indifferente ma prima di arrivare a tanto ho tenuto in sicurezza i punti dei supporti dei trapezi tolti i supporti sono rimaste come dima le staffe dei trapezi quando si pensi di aver fatto un buon lavoro ma poi ti accorgi solo quando lo devi rimuovere(e nel frattempo hai acquisito un minimo di esperienza) che in realtà era una cag@@@@ pazzesca
però sono contento che almeno la lamiera sotto è messa abbastanza bene domani si prosegue con qualcos'altro
ti ricordo che hai un MP per la cornice lunotto
oggi un po di pulizia di lamiere vecchie e arrugginite tanto che si è aperta una voragine non indifferente ma prima di arrivare a tanto ho tenuto in sicurezza i punti dei supporti dei trapezi tolti i supporti sono rimaste come dima le staffe dei trapezi quando si pensi di aver fatto un buon lavoro ma poi ti accorgi solo quando lo devi rimuovere(e nel frattempo hai acquisito un minimo di esperienza) che in realtà era una cag@@@@ pazzesca
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- Giampaolo.Malacri
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Ragazzi una domanda,
oggi ho pulito un po di catramina dal vano motore, passaruota posteriori e parafiamma, giusto per vedere e farmi un'idea della situazione ruggine in queste zone(purtroppo c'è da risanare )
Il parafiamma all'interno dell'abitacolo ha un doppio strato di lamiera fine(credo da 6/10) mi chiedevo che funzione possa avere quella lamiera perché stavo pensando di toglierlo definitivamente, accadrà qualcosa?
oggi ho pulito un po di catramina dal vano motore, passaruota posteriori e parafiamma, giusto per vedere e farmi un'idea della situazione ruggine in queste zone(purtroppo c'è da risanare )
Il parafiamma all'interno dell'abitacolo ha un doppio strato di lamiera fine(credo da 6/10) mi chiedevo che funzione possa avere quella lamiera perché stavo pensando di toglierlo definitivamente, accadrà qualcosa?
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Tripla funzione: rigidità strutturale, parafiamma e smorzamento dei rumori. Se lo togli sei costretto a circolare con le cuffie antirumore, in tuta termica da fonderia ed infine corri i rischio che le vibrazioni del motore, insieme al movimento della scocca, si comportino come un apriscatola.
- Giampaolo.Malacri
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Grazie Ciccio Corda, messaggio chiaro e forte, non lo toglierò
A presto dal maestro
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Buongiorno ragazzi,
i lavori vanno avanti un po a rilento per via delle sorprese(non sorprese!) che di volta in volta si presentano ma siccome la macchina è la mia non ho fretta di finirla(ma di guidarla si!!) e anche perchè vorrei eliminare il più possibile della ruggine che trovo/vedo(per l'occasione ho preso occhiali con più alta graduazione )
qualcuno giustamente mi ha consigliato di non eliminare la doppia lamiera che c'è nel parafiamma ma nessuno mi ha vietato di verificare cosa nascondesse sotto, quindi tutto ciò che vedrette adesso è tutta colpa vostra dopo accurata pulizia dal catrame messo tra i due strati ecco come si presenta(da lontano!) mentre da vicino(questi sono i nascosti dal doppio strato) la parte inferiore è già pronta una prova.... oltre a questo ho finalmente provato una tecnica per togliere la ruggine che ho sempre letto qua sul forum ma che ancora non avevo avuto modo di testare, l'elettrolisi, caspita funziona veramente un miracolo della chimica
a presto con altre cavolate.....
i lavori vanno avanti un po a rilento per via delle sorprese(non sorprese!) che di volta in volta si presentano ma siccome la macchina è la mia non ho fretta di finirla(ma di guidarla si!!) e anche perchè vorrei eliminare il più possibile della ruggine che trovo/vedo(per l'occasione ho preso occhiali con più alta graduazione )
qualcuno giustamente mi ha consigliato di non eliminare la doppia lamiera che c'è nel parafiamma ma nessuno mi ha vietato di verificare cosa nascondesse sotto, quindi tutto ciò che vedrette adesso è tutta colpa vostra dopo accurata pulizia dal catrame messo tra i due strati ecco come si presenta(da lontano!) mentre da vicino(questi sono i nascosti dal doppio strato) la parte inferiore è già pronta una prova.... oltre a questo ho finalmente provato una tecnica per togliere la ruggine che ho sempre letto qua sul forum ma che ancora non avevo avuto modo di testare, l'elettrolisi, caspita funziona veramente un miracolo della chimica
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Quando richiudi le due lamiere del parafiamma mi raccomando mettici qualcosa (il top potrebbe essere del sigillante a spruzzo ma ci vuole una pistola apposta), altrimenti ti trovi in giro con un piatto batteria ambulante ahahah
- Giampaolo.Malacri
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Tranquillo ci ho già pensato
Eventualmente ho anche la pistola apposita
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Continuo a pensare che: fai Rhibo di cognome
Tu sì que vales
Tu sì que vales
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Il Restauro della F di Giampy
seguo con piacere il tuo lavoro
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Giampaolo.Malacri
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Re: Il Restauro della F di Giampy
grazie ragazzi....
tra ieri e oggi altra pezza importante per riportare alle origini il mio pianale posteriore, non sembra ma è in due pezzi e nel mio caso mancava tutta la parte sotto la panchetta e una porzione della parte inferiore dello scatolato dei duomi domani si salda
a presto
tra ieri e oggi altra pezza importante per riportare alle origini il mio pianale posteriore, non sembra ma è in due pezzi e nel mio caso mancava tutta la parte sotto la panchetta e una porzione della parte inferiore dello scatolato dei duomi domani si salda
a presto
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Vorrei solo dirti di prestare attenzione e di seguire eventuali descrizione dell'uso dei prodotti.Giampaolo.Malacri ha scritto: ↑30.09.2017, 8:16
oltre a questo ho finalmente provato una tecnica per togliere la ruggine che ho sempre letto qua sul forum ma che ancora non avevo avuto modo di testare, caspita funziona veramente elettrolisi un miracolo della chimica
a presto con altre cavolate.....
Ad esempio, l'acido muriatico dissolve la ruggine, ma se poi il pezzo trattato con questo acido non viene dilavato con una sostanza basica, l'acido continua la sua azione corrosiva e succede che il rimedio diventa peggiore del male iniziale.
In buona sostanza, voglio dire di osservare bene le istruzioni e di informarsi a dovere su eventuali controindicazioni, se dovessero esserci.
- Giampaolo.Malacri
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Ciao Senatore e grazie per il consiglio
Io non ho usato acido muriatico ma acqua e soda caustica a scaglie poi ho lavato, strofinato con lana d'acciaio e risciacquato abbondantemente con acqua corrente, attualmente sono imbevuti di gasolio sino a quando non li vernicio con epossodico
In questo modo spero di scongiurare quanto mi dici
Grazie ancora e buona giornata
Io non ho usato acido muriatico ma acqua e soda caustica a scaglie poi ho lavato, strofinato con lana d'acciaio e risciacquato abbondantemente con acqua corrente, attualmente sono imbevuti di gasolio sino a quando non li vernicio con epossodico
In questo modo spero di scongiurare quanto mi dici
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Si ok, quello dell'acido muriatico era solo un esempio, ed infatti l'avevo anche scritto.
Informati se anche per la soda caustica non ci sia da fare qualcosa di particolare, dopo l'uso.
Informati se anche per la soda caustica non ci sia da fare qualcosa di particolare, dopo l'uso.