Motore panda30
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Re: Procedura MESSA IN FASE con pistola stroboscopica
le foto....
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Re: Procedura MESSA IN FASE con pistola stroboscopica
Ciao Davide...
Il raffreddamento è una cosa molto seria, l'estetica non ne è da meno...eliminando in parte il convogliatore o comunque riducendolo, l'aria fresca fatica ad essere aspirata, è inquinata da quella presente intorno al motore, il primo cilindro è anche privo di una parte del carter laterale..li l'aria, stagna addirittura.
Adesso manca il carter per l'espulsione dell'aria (in via di preparazione), quello però riguarda la testata..il problema delle temperature alte, credo, è dato dalla mancanza del carter che va sopra (avanti) alla ventola..devi inventarti qualcosa, anche se cammini con il cofano posteriore aperto la ventola prenderà sempre l'aria vicino a lei...l'aria calda è anche meno densa, più leggera, è la prima ad essere aspirata.
Lo so, l'estetica è molto importante, ma se il lavoro è bel fatto è anche apprezzato da chi certe cose sa capirle...per me, dovrai mettere qualcosa che favorisca alla ventola l'aspirazione dell'aria fresca...magari attaccato al cofano (non credo che camminerai con il cofano orizzontale), un "gomito" che una volta socchiuso il cofano si appoggia davanti alla ventola obbligandola a respirare l'aria fresca, sul tipo della Panda originale..ma li è fisso.
Queste sono solo delle mie supposizioni, forse possono darti un'idea di come procedere..poi magari neanche occorrono..
Ciao
Il raffreddamento è una cosa molto seria, l'estetica non ne è da meno...eliminando in parte il convogliatore o comunque riducendolo, l'aria fresca fatica ad essere aspirata, è inquinata da quella presente intorno al motore, il primo cilindro è anche privo di una parte del carter laterale..li l'aria, stagna addirittura.
Adesso manca il carter per l'espulsione dell'aria (in via di preparazione), quello però riguarda la testata..il problema delle temperature alte, credo, è dato dalla mancanza del carter che va sopra (avanti) alla ventola..devi inventarti qualcosa, anche se cammini con il cofano posteriore aperto la ventola prenderà sempre l'aria vicino a lei...l'aria calda è anche meno densa, più leggera, è la prima ad essere aspirata.
Lo so, l'estetica è molto importante, ma se il lavoro è bel fatto è anche apprezzato da chi certe cose sa capirle...per me, dovrai mettere qualcosa che favorisca alla ventola l'aspirazione dell'aria fresca...magari attaccato al cofano (non credo che camminerai con il cofano orizzontale), un "gomito" che una volta socchiuso il cofano si appoggia davanti alla ventola obbligandola a respirare l'aria fresca, sul tipo della Panda originale..ma li è fisso.
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Re: Procedura MESSA IN FASE con pistola stroboscopica
Scusate ragazzi ma qui siamo usciti fuori tema, l'argomento era come da titolo, vista la complessità dell'argomento trattato credo sia il caso di creare un apposito topic.
Chiedo ancora scusa.
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Re: Procedura MESSA IN FASE con pistola stroboscopica
Qualcuno degli amministratori ci può "trasferire" in nuovo topic??Atomo27 ha scritto:Scusate ragazzi ma qui siamo usciti fuori tema, l'argomento era come da titolo, vista la complessità dell'argomento trattato credo sia il caso di creare un apposito topic.
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Re: Procedura MESSA IN FASE con pistola stroboscopica
Emidio i tuoi commenti e suggerimenti sono sembre ben accetti!!Mantovasud ha scritto:Ciao Davide...
Il raffreddamento è una cosa molto seria, l'estetica non ne è da meno...eliminando in parte il convogliatore o comunque riducendolo, l'aria fresca fatica ad essere aspirata, è inquinata da quella presente intorno al motore, il primo cilindro è anche privo di una parte del carter laterale..li l'aria, stagna addirittura.
Adesso manca il carter per l'espulsione dell'aria (in via di preparazione), quello però riguarda la testata..il problema delle temperature alte, credo, è dato dalla mancanza del carter che va sopra (avanti) alla ventola..devi inventarti qualcosa, anche se cammini con il cofano posteriore aperto la ventola prenderà sempre l'aria vicino a lei...l'aria calda è anche meno densa, più leggera, è la prima ad essere aspirata.
Lo so, l'estetica è molto importante, ma se il lavoro è bel fatto è anche apprezzato da chi certe cose sa capirle...per me, dovrai mettere qualcosa che favorisca alla ventola l'aspirazione dell'aria fresca...magari attaccato al cofano (non credo che camminerai con il cofano orizzontale), un "gomito" che una volta socchiuso il cofano si appoggia davanti alla ventola obbligandola a respirare l'aria fresca, sul tipo della Panda originale..ma li è fisso.
Queste sono solo delle mie supposizioni, forse possono darti un'idea di come procedere..poi magari neanche occorrono..
Ciao
Cmq la parte di carter che va davanti alla ventola io la monto sempre, solo non era nella foto; si vede solo il pezzetto laterale perchè, per una comodità di smontaggio del supporto mollone motore, ho dovuto tagliarlo via dal resto del carter..... In effetti vorrei creare delle feritoie al cofano in stile steyr puch per intenderci...e magari mettere la gomma che montava il panda30 in modo che combaci con le feritoie quando si chiude il cofano....
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Re: Procedura MESSA IN FASE con pistola stroboscopica
Paesà, tranquillo ho contestualmente segnalato allo staff l'incongruenza fra i due argomenti, principalmente perchèSanto ha scritto:Qualcuno degli amministratori ci può "trasferire" in nuovo topic??Atomo27 ha scritto:Scusate ragazzi ma qui siamo usciti fuori tema, l'argomento era come da titolo, vista la complessità dell'argomento trattato credo sia il caso di creare un apposito topic.
Chiedo ancora scusa.
non si parla spesso di motori di panda e relativi sistemi di raffreddamento, in questo contesto dopo un po se si cerca non si trova.
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Re: Motore panda30
modifica apportata, spero solo di aver fatto tutto giustoSanto ha scritto:Qualcuno degli amministratori ci può "trasferire" in nuovo topic??Atomo27 ha scritto:Scusate ragazzi ma qui siamo usciti fuori tema, l'argomento era come da titolo, vista la complessità dell'argomento trattato credo sia il caso di creare un apposito topic.
Chiedo ancora scusa.
buon proseguimento
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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