[GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
- Robero
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Se volessi mettere un video per farvi sentire il rumore che mi fa la dinamo così mi dite cosa può essere?
- Atomo27
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
la devi caricare su youtube, altrimenti inviala a me via mail che la pubblico.
- Atomo27
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Se le viti sono quelle originali non devi smontare niente, basta tirarle a te e la testa esagonale si va ad infilare in sede nel coperchio dinamo posteriore.
- Bulin
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Robero alego una foto che documenta cosa detto da DjslaughterDjslaughter ha scritto:La testa delle viti in questione é in una sede di forma esagonale che evita che le viti si girino. Devi solo riuscire a riportare la testa nella sua sede e poi non si girerá piú e potrai svitare i dadi
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- Dboniot
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Non é chiaro se i due dadi si sono svitati per un po' e poi non si svitano ulteriormente o se la vite ha iniziato a girare su se stessa fin da subito.
Nel primo caso con una chiave a forchetta da 6-7 infilata dietro il dado, tenendolo leggermente tirato, puoi rimuoverlo completamente.
Nel secondo caso, con ogni probabilitá la vite non é a testa esagonale e di conguenza la sede non la tiene ferma.
Ti consiglio vivamente di smontare la dinamo ed eseguire la revisione al banco.
Nel primo caso con una chiave a forchetta da 6-7 infilata dietro il dado, tenendolo leggermente tirato, puoi rimuoverlo completamente.
Nel secondo caso, con ogni probabilitá la vite non é a testa esagonale e di conguenza la sede non la tiene ferma.
Ti consiglio vivamente di smontare la dinamo ed eseguire la revisione al banco.
- Alessandro82
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Ti consiglio di togliere la dinamo intera e poi la revisioni al banco, come minimo ci saranno cuscinetti e spazzole da cambiare più indotto da smicare e tornire
- Djslaughter
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
É meglio toglierla la dinamo e rifarla tutta come ho fatto io da poco! Non costano tanto i ricambi e si rimonta una dinamo come nuova.
Poi credo che svitando con una chiave a bussola abbia spinto indietro le viti cosí sono uscite le teste dalle sedi e le viti girano a vuoto.
Poi credo che svitando con una chiave a bussola abbia spinto indietro le viti cosí sono uscite le teste dalle sedi e le viti girano a vuoto.
- Atomo27
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Desidero condividere questa mia idea per smontare il dado da 17mm in assenza dell'attrezzo auto costruito.
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- Robero
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Praticamente quando accendo la macchina si sente un cigolio continuo venire dalla dinamo.è tanto che fa questo rumore.premetto che la macchina è in garage in perenne restauro da anni quindi non ci vado a giro ma ogni tanto la accendo per "muoverla" un pò. Se riesco a smontare la dinamo lato ventola dove la metto poi la ventola? Non penso che esca dove c'è l'ingresso del tubone.ho paura di fare casino.poi dietro alla ventola mi avete detto che ci sono degli spessori.come faccio a rimontarli al "buio"?
Grazie a tutti degli aiuti che mi state dando.
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
I dadi si sono svitati per un ppò e poi hanno cominciato a girare insieme alla vite.vorrei evitare di smontarla tutta ho paura di non riuscirsci anche se mi piacerebbe revisonarla.le viti sono originali di fabbrica. Proverò a mettere un cacciavite dietro al dado per tirarli un pò verso di me.Dboniot ha scritto:Non é chiaro se i due dadi si sono svitati per un po' e poi non si svitano ulteriormente o se la vite ha iniziato a girare su se stessa fin da subito.
Nel primo caso con una chiave a forchetta da 6-7 infilata dietro il dado, tenendolo leggermente tirato, puoi rimuoverlo completamente.
Nel secondo caso, con ogni probabilitá la vite non é a testa esagonale e di conguenza la sede non la tiene ferma.
Ti consiglio vivamente di smontare la dinamo ed eseguire la revisione al banco.
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Per revisionarla va necessariamente smontata dalla macchina, la ventola rimane dov'é mentre gli spessori tra dinamo e ventola rimangono sull'alberino della dinamo; il dado e il distanziale che bloccano la ventola devono essere estratti con un po' di attenzione, nulla si trascendentale.
Ti sconsiglio di aprire la dinamo senza smontarla dalla macchina.....
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Ti ho fatto un video dove si vede la ventola da dietro. La ventola é "incastrata" nel suo alloggio e non viene fuori smontando la dinamo!
Ecco il link: https://youtu.be/deqbU2cC0rY
Colgo l'occasione per chiedervi se é meglio smontare il tutto per cambiare la ventola visto il rumore che mi fa
Ecco il link: https://youtu.be/deqbU2cC0rY
Colgo l'occasione per chiedervi se é meglio smontare il tutto per cambiare la ventola visto il rumore che mi fa
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Hai la ventola storta che va a toccare con la chiocciola,devi smontare tutto facendo attenzione alla posizione dei vari componenti, rondelle, etc.
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Percui mi tocca smontare tutto e sostituire la ventola con una nuova?
Riesco a smontare il convogliatore senza smontare tutto il motore?!
Riesco a smontare il convogliatore senza smontare tutto il motore?!
- Atomo27
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Si , lasci montato solo il pezzo posteriore