[GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
- Atomo27
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Io la puleggia l'ho strozzata così.
Allenta prima pure il dado da 17mmNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Robero
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Qualcuno sa dove trovare gli spessori per la puleggia? Su ebay ne ho trovato solo uno che le vende ma sono molto fine meno di 1mm. Oggi ho provato a farmi fare la chiave con una rondella e vediamo se ce la faccio, però è troppo debolo la rondella. Dal fabbro me la farò fare con un rondellone spesso circa 2/3mm.
Vi aggiorno. Se volessi smontare la chiocciola come devo fare?
ciao ciao
Vi aggiorno. Se volessi smontare la chiocciola come devo fare?
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- Bulin
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Ciao Robero,
mi sono costruito la chiave, fatta ovviamente saldare, come indicato da Dboniot.
L'ho trovata di un'estrema comodità. Allego 3 foto.
mi sono costruito la chiave, fatta ovviamente saldare, come indicato da Dboniot.
L'ho trovata di un'estrema comodità. Allego 3 foto.
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- Robero
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Che bella chiave, proprio quella che mi servirebbe. Spediscimela. ahahha L'hai realizzata da una rondella? Ieri mi sono comprato dei pezzi di acciaio e oggi provo a fare qualcosa.
Vi aggiorno.
Ciao
Vi aggiorno.
Ciao
- Robero
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Ciao , sono riuscito a svitare il dadone con l'aiuto di una chiave fatta a mano dal mio babbo. Ora però ho un altro problema.
i due dadini del coperchio della dinamo mi girano su se stessi mentre provo a svitarli e probabilmente mi gira tutto il vitone insieme.Però l'altra estremità è dal lato ventola che io non volevo smontare.
Come posso fare per tenerla ferma? E poi ho paura che se riesco a levare il coperchio della dinamo, una volta che lo vado a rimettere la vita mi finisca dentro.
i due dadini del coperchio della dinamo mi girano su se stessi mentre provo a svitarli e probabilmente mi gira tutto il vitone insieme.Però l'altra estremità è dal lato ventola che io non volevo smontare.
Come posso fare per tenerla ferma? E poi ho paura che se riesco a levare il coperchio della dinamo, una volta che lo vado a rimettere la vita mi finisca dentro.
- Djslaughter
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Girando la vite e tirandola verso di te dovresti riuscire a riportare la testa della vite lunga nella sua sede per poi riuscire a svitare il bullone fino alla fine. Forse meglio agendo sul filetto. Una volta svitati i due bulloni fai in modo che il filetto della vite lunga guardi fuori per non perderla all'interno
- Robero
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Qualcuno ha una foto della dinamo dal lato ventola per vedere come sono le viti?
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Trovata foto in questo post. Le viti sono tonde dal lato ventola. io speravo che fossero esagonali e si incastrassero da qualche parte e invece no.
Mi sapete dire come smontare la chiocciola dietro al motore per arrivare alla ventola? Foto??
Grazie
Mi sapete dire come smontare la chiocciola dietro al motore per arrivare alla ventola? Foto??
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- Djslaughter
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
ecco qui vedi le viti. le teste sono nelle loro sedi
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
sono esagonali! quelli tondi che vedo sono i ribattini che tengono chiuso il sistema che serve a riparare i cuscinetti dallo sporco
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
ok sono esagonali ma io come faccio a tenerli fermi senza farli girare insieme al dado?? Mi spiegate per favore come fare eventualmente per accedere alla ventola?
Ricordo che devo fare tutto il lavoro con il motore montato sulla macchina.
Ricordo che devo fare tutto il lavoro con il motore montato sulla macchina.
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
La testa delle viti in questione é in una sede di forma esagonale che evita che le viti si girino. Devi solo riuscire a riportare la testa nella sua sede e poi non si girerá piú e potrai svitare i dadi
- Djslaughter
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Per accedere comodamente alla ventola smonta il tappo filtro aria ed il suo raccordo che porta al carburatore. Poi togli il tubo di gomma grande che vedi dietro (tubo del convoglitore). Lo tiri fuori del tutto e poi con la mano entri li dove hai tolto il tubo e troverai la ventola ed il suo bullone. É spiegato tutto molto bene sulla prima pagina
- Robero
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Quindi non devo smontare il coperchio sopra la ventola? Se levo il carter sotto il motore ci lavoro meglio?
- Djslaughter
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Solo il coperchio filtro aria con il raccordo che porta al carburatore. Solo per motivi di spazio per agevolare il lavoro