[GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Buon lavoro.
- Djslaughter
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Scusatemi se vi disturbo di nuovo...nel montare il secondo cuscinetto (lato ventola) ho notato che il cuscinetto che mi é stato speditoé di diametro interno ed esterno uguale al cuscinetto da sostituire ma di spessore leggermente piú fino. 2-3mm
Lo posso montare lostesso?
Lo posso montare lostesso?
- Djslaughter
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Scusate lato puleggia
- Dboniot
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Purtroppo no, verebbero a mancare i necessari spallamenti, ovvero l'alberino della dinamo potrebbe spostarsi assialmente con gravi conseguenze.Djslaughter ha scritto:Scusatemi se vi disturbo di nuovo...nel montare il secondo cuscinetto (lato ventola) ho notato che il cuscinetto che mi é stato speditoé di diametro interno ed esterno uguale al cuscinetto da sostituire ma di spessore leggermente piú fino. 2-3mm
Lo posso montare lostesso?
Non é un 62201?
- Bulin
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Ciao Djslaughter mi risulta che le dimensioni in mm dei cuscinetti sono:
lato ventola Øi 12 Øe 37 spessore 12
lato collettore Øi 12 Øe 32 spessore 14
Francamente non sono in grado di dirti se va bene lo stesso quello che tu hai più fino. Meglio però non rischiare, smontare la dinamo è sempre un lavoro un po' fastidioso per via della ventola e del convogliatore.
lato ventola Øi 12 Øe 37 spessore 12
lato collettore Øi 12 Øe 32 spessore 14
Francamente non sono in grado di dirti se va bene lo stesso quello che tu hai più fino. Meglio però non rischiare, smontare la dinamo è sempre un lavoro un po' fastidioso per via della ventola e del convogliatore.
- Atomo27
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Cristian spesso ci si affida ad internet pensando che si sta acquistando qualcosa non disponibile su piazza.
I cuscinetti che hai ordinato, aspettato, ricevuto, acquistati su internet, se ti informavi probabilmente
nella tua città un rivenditore di cuscinetti forse lo trovavi.
Basta avere quello vecchio , il rivenditore lo misura con il calibro e ti consegna un cuscinetto che puoi
confrontare.
I cuscinetti che hai ordinato, aspettato, ricevuto, acquistati su internet, se ti informavi probabilmente
nella tua città un rivenditore di cuscinetti forse lo trovavi.
Basta avere quello vecchio , il rivenditore lo misura con il calibro e ti consegna un cuscinetto che puoi
confrontare.
- Dboniot
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Bulin ha scritto:Ciao Djslaughter mi risulta che le dimensioni in mm dei cuscinetti sono:
lato ventola Øi 12 Øe 37 spessore 12
lato collettore Øi 12 Øe 32 spessore 14
Francamente non sono in grado di dirti se va bene lo stesso quello che tu hai più fino. Meglio però non rischiare, smontare la dinamo è sempre un lavoro un po' fastidioso per via della ventola e del convogliatore.
Lato ventola Øi 12 Øe 37 spessore 12. ->6301
Lato collettore Øi 12 Øe 32 spessore 14. ->62201
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Grazie mille,
purtroppo io vivo in Germania e il mio cinquino lo vedo si e no 1 volta al mese. Come adesso ho qui la dinamo in Germania smontata sul tavolo da pranzo ed i pezzi diricambio purtroppo li devo ordinare in internet perché qua pochi se ne intendono e negozi con ricambi auto non ce ne sono per davvero.
Peró adesso ho ordinato il cuscinetto giusto!!
Grazie mille ancora!!
purtroppo io vivo in Germania e il mio cinquino lo vedo si e no 1 volta al mese. Come adesso ho qui la dinamo in Germania smontata sul tavolo da pranzo ed i pezzi diricambio purtroppo li devo ordinare in internet perché qua pochi se ne intendono e negozi con ricambi auto non ce ne sono per davvero.
Peró adesso ho ordinato il cuscinetto giusto!!
Grazie mille ancora!!
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Ciao a tutti è possibile smontare solo le spazzole dal coperchio smontando la dinamo solo da davanti senza smontare il dado dietro la ventolona?
Grazie
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Si é possibile è quello che facevano le officine per sostituire solo le spazzole.Robero ha scritto:Ciao a tutti è possibile smontare solo le spazzole dal coperchio smontando la dinamo solo da davanti senza smontare il dado dietro la ventolona?
Grazie
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Perfetto così evito di smontare tutto. Devo solo svitare le viti del coperchio e basta?
Grazie
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- Atomo27
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
No devi smontare la puleggia, il mozzo dove quest'ultima è fissata, sfilare facendo attenzione a non perdere la chiavetta, dopo puoi smontare il coperchio preventivamente liberato dai fili.
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Ciao a tutti. Oggi ho smontato la puleggia ma non riesco a svitarla perchè mi gira tutto insieme e non potendo e non avendo un attrezzo per tenerla ferma chiedo lumi che mi aiutino.
Si trova in commercio un attrezzo apposta?
Grazie
Si trova in commercio un attrezzo apposta?
Grazie
- Dboniot
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
L'attrezzo penso che non si trovi in commercio, si può costruire saldando un manico ad una rondella di dimensioni adeguate con i 3 fori per i prigionieri M6, è molto comodo in particolare se devi allentare il dado della ventola.Robero ha scritto:Ciao a tutti. Oggi ho smontato la puleggia ma non riesco a svitarla perchè mi gira tutto insieme e non potendo e non avendo un attrezzo per tenerla ferma chiedo lumi che mi aiutino.
Si trova in commercio un attrezzo apposta?
Grazie
Diversamente puoi tener fermo il mozzo con una pinza a pappagallo o un giratubi di dimensioni adeguate.
- Robero
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo
Penso che mi farò saldare un pezzo di ferro su una rondella come foto in precedenza in questo post.