problemi accensione
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Re: problemi accensione
Diciamo che se tengo premuto a fondo il pedale acceleratore con i cavi batteria di un'altra auto dopo tanto spesso parte
Alessandro
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Re: problemi accensione
Bene...una volta riacceso il motore con qualche borbottio iniziale...il funzionamento torna immediatamente regolare ?
Se pensi che la pompa possa eccedere nella pressione...aggiungi una guarnizione sullo spessore in bachelite di altezza media... in questo caso riduciamo la spinta della pompa, una prova semplice ed economica.
Cerca di capire se l'accensione avviene nel momento del distacco del motorino di avviamento...se i collegamenti sulla bobina rispettano il + e -...il meno è il filo che va allo spinterogeno...come pure se è istallato un qualsiasi antifurto.
Non tirare lo starter a caldo per accendere il motore
Emidio
Se pensi che la pompa possa eccedere nella pressione...aggiungi una guarnizione sullo spessore in bachelite di altezza media... in questo caso riduciamo la spinta della pompa, una prova semplice ed economica.
Cerca di capire se l'accensione avviene nel momento del distacco del motorino di avviamento...se i collegamenti sulla bobina rispettano il + e -...il meno è il filo che va allo spinterogeno...come pure se è istallato un qualsiasi antifurto.
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Re: problemi accensione
Posso sbagliarmi, ma sono convinto che tu hai le punterie puntate
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Re: problemi accensione
No appena registrata la punteria stesso problema.
Voglio provare a diminuire la pressione della pompa ma che spessore di guarnizione devo mettere?
Anche perché quando parte si sente tanto odorerà di benzina
Domani voglio provare
Vorrei risolvere in queste feste perché ho più tempo
Non abbandonatemi sento che dopo tante prove riusciremo a fare qualcosa
Voglio provare a diminuire la pressione della pompa ma che spessore di guarnizione devo mettere?
Anche perché quando parte si sente tanto odorerà di benzina
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Alessandro
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Re: problemi accensione
Potresti avere il galleggiante buco, lo spillo conico che non chiude bene o semplicemente l'altezza del galleggiante non regolata correttamente (nella fattispecie troppo alto), il livello della benzina alto nel carburatore porta, oltre alla puzza di benzina a ingrassare la carburazione, che con l'avviamento a freddo va bene ma a caldo molto meno.Elettriale ha scritto:No appena registrata la punteria stesso problema.
Voglio provare a diminuire la pressione della pompa ma che spessore di guarnizione devo mettere?
Anche perché quando parte si sente tanto odorerà di benzina
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Detto questo se fossi in te proverei ad alimentare il carburatore per caduta, se il difetto permane la pompa non ha colpa.
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Re: problemi accensione
Le guarnizioni ne esistono di 3 spessori...una molto sottile, le altre sono si alternano come altezza, comunque controlla quelle che esistono sullo spessore termico...la pompa più si distanzia e meno pompa.
Rileggendo avevo capito che il carburatore era stato sostituito, è sicuro che è stato rimontato bene ?, il centratore, quel "tubetto" al centro della bocca del carburatore è fisso nella sua sede ? o meglio, è montato nel verso giusto e non sia capovolto?
Capita che, allentandosi dalla sua posizione, smontando (aprendo) il carburatore cade a terra, facilmente ci si confonde nel metterlo nella sua sede...come pure consumandosi con le vibrazioni sprofonda internamente...deve rimanere stabile, FISSO, con l'incastro alla pari del piano del carburatore...altrimenti la benzina fa fatica a uscire dallo spruzzatore, l'aria che entra frena la benzina che esce "dall'asola"
Emidio
Con le valvole puntate l'accensione fa fatica a freddo, "parte a 1 cilindro", il minimo stesso diventa diventa impossibile...facile da intuirne le cause..
Rileggendo avevo capito che il carburatore era stato sostituito, è sicuro che è stato rimontato bene ?, il centratore, quel "tubetto" al centro della bocca del carburatore è fisso nella sua sede ? o meglio, è montato nel verso giusto e non sia capovolto?
Capita che, allentandosi dalla sua posizione, smontando (aprendo) il carburatore cade a terra, facilmente ci si confonde nel metterlo nella sua sede...come pure consumandosi con le vibrazioni sprofonda internamente...deve rimanere stabile, FISSO, con l'incastro alla pari del piano del carburatore...altrimenti la benzina fa fatica a uscire dallo spruzzatore, l'aria che entra frena la benzina che esce "dall'asola"
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Con le valvole puntate l'accensione fa fatica a freddo, "parte a 1 cilindro", il minimo stesso diventa diventa impossibile...facile da intuirne le cause..
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Re: problemi accensione
Sei un tecnico, quindi alcuni concetti ti saranno facili da digerire.
Come già suggeritoti, rimedia un manometro con scala 0 / 1 atm, io lo preferisco analogico. Collegalo con uno T all'entrata del carburatore, trova il modo di portartelo all'interno vettura, facendo, per es. ,passare il tubo dove passano i cavi elettrici dietro il regolatore. Monitorizza ai vari giri e alle varie temperature del motore la pressione della pompa che non deve superare le 0,25 atm.
Se tutto ok, ma il difetto persiste, prova a gettare sul carburatore caldo un litro circa di acqua, in modo da raffreddarlo e prova a rimettere in moto. Ora mi fermo qui, fai questa prova e facci sapere.
La prova di raffreddare il carburatore la puoi fare pure prima di montare il manometro.
Attendiamo tue risposte.
Saluti
Come già suggeritoti, rimedia un manometro con scala 0 / 1 atm, io lo preferisco analogico. Collegalo con uno T all'entrata del carburatore, trova il modo di portartelo all'interno vettura, facendo, per es. ,passare il tubo dove passano i cavi elettrici dietro il regolatore. Monitorizza ai vari giri e alle varie temperature del motore la pressione della pompa che non deve superare le 0,25 atm.
Se tutto ok, ma il difetto persiste, prova a gettare sul carburatore caldo un litro circa di acqua, in modo da raffreddarlo e prova a rimettere in moto. Ora mi fermo qui, fai questa prova e facci sapere.
La prova di raffreddare il carburatore la puoi fare pure prima di montare il manometro.
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Re: problemi accensione
Comunque il difetto della pompa che eccede nella pressione...deve manifestarsi anche al minimo, non soltanto che a caldo non parte, in questo caso minimo non si registra, la vite miscela è quasi a battuta...a caldo il minimo tenderebbe a spegnersi... se invece lo mantiene bene e la vite si registra, è pacifico che un po di pressione in più non crea dei problemi...e neanche da impedire che a caldo non si accende.....poi
Se anche il minimo non va, in questo caso è normale che ha freddo parte bene e a caldo non va più... non mi pare di aver letto (almeno all'inizio),che il minimo va male... semplicemente che a caldo fa fatica ad accendersi.
Posso capire in estate...adesso il motore neanche si riscalda, qualche anomalia esiste.
Emidio
Se anche il minimo non va, in questo caso è normale che ha freddo parte bene e a caldo non va più... non mi pare di aver letto (almeno all'inizio),che il minimo va male... semplicemente che a caldo fa fatica ad accendersi.
Posso capire in estate...adesso il motore neanche si riscalda, qualche anomalia esiste.
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Re: problemi accensione
buon giorno oggi provo a inserire il manometro sulla mandata della benz, purtroppo ho trovato in magazzino solo uno con scala 0/4 un po grande ma proviamo.
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Re: problemi accensione
intanto vi faccio vedere qualche foto che mi e' stata chiesta anche nei messagi di
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Re: problemi accensione
Questa prova mi lascia perplesso, ma falla comunque, per me hai un problema alle valvole che a caldo ti rimangono aperte.
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Re: problemi accensione
Prova pompetta eseguita, pressione un po alta inizialmente poi man mano si stabilisce a 0,25 bar.
Pressione anche a motore spento a o,25 ed auto non si accende :(
Pressione anche a motore spento a o,25 ed auto non si accende :(
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Re: problemi accensione
Se le punterie a caldo sono puntate il motore neanche parte a freddo...già ampiamente descritto e discusso tempo fa....il gioco a caldo aumenta.
Mi sembra di vedere un T...non mi sembra il modo giusto per misurare la pressione, con il motore è in moto lo spillo potrebbe non essere ermetico per le vibrazioni e falsare la pressione, forse è meglio collegarlo all'entrata del carburatore e mettere in moto.
Emidio
Mi sembra di vedere un T...non mi sembra il modo giusto per misurare la pressione, con il motore è in moto lo spillo potrebbe non essere ermetico per le vibrazioni e falsare la pressione, forse è meglio collegarlo all'entrata del carburatore e mettere in moto.
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Re: problemi accensione
Ciao Emidio la spiegazione di Guido era chiara, a me è sembrato tutto regolare, addirittura notavo i cali di pressione all apertura dello spillo.
Credo che dobbiamo provare altro.
anche se non so cosa,partendo dal fatto che ho rifatto il motore nuovo ed il problema è rimasto lo stesso.
Credo che dobbiamo provare altro.
anche se non so cosa,partendo dal fatto che ho rifatto il motore nuovo ed il problema è rimasto lo stesso.
Alessandro