Valvole aspirazione(
- Jake
- Sostenitore
- Nome: Jaakko
Valvole aspirazione(
Ciao,
Volevo chiedere una cosa. Sto montando valvole e c'e un o-ring nel valvole aspirazione?
Quale posto e giusto, n°1 o n°2 ?
grazie :)
Volevo chiedere una cosa. Sto montando valvole e c'e un o-ring nel valvole aspirazione?
Quale posto e giusto, n°1 o n°2 ?
grazie :)
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Re: Valvole aspirazione(
Non penso che ti rimanga dove lo metti, dato il movimento della valvola...
Io metterei i moderni paraolio con la mollettina, dopo aver tornito opportunamente la guida, anche sullo scarico.
doibaf
Io metterei i moderni paraolio con la mollettina, dopo aver tornito opportunamente la guida, anche sullo scarico.
doibaf
- Velox
- Sostenitore
- Nome: Domenico
si tratta di un semplice paraolio quasi insignificante dico bene quasi, ma la posizione corretta è vicino la guida valvole in ottone, non in quel incastro dove andrà il fermo del piattello. Per intenderci alla freccia superiore
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Jake, Quegli o-ring non li metti, tanto sarebbero sprecati, è li usi col tempo x sostituirli all'astina del livello olio motore xche sono i identici
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Velox
- Sostenitore
- Nome: Domenico
questo non lo sapevo che sono identici grazie per l'indicazioneMaurizio ha scritto:Jake, Quegli o-ring non li metti, tanto sarebbero sprecati, è li usi col tempo x sostituirli all'astina del livello olio motore xche sono i identici
Jake se vuoi fare un lavoro doc segui il consiglio di doibaf
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Io personalmente non metto nulla sulle guide valvole della 500, xche se cè un piccolo trafilaggio d'olio serve x lubrificare il tutto, sempre ammesso che siano in tolleranza.doibaf ha scritto:Non penso che ti rimanga dove lo metti, dato il movimento della valvola...
doibaf
"Piccolo segreto x sapre se sono ancora in tolleranza, si tolgono le molle delle valvole lasciando le valvole al loro posto senza invertirle e senza oliarle, con un dito della mano si chiude la guida valvola dalla parte dove vi erano le molle, con l'altra mano si afferra la valvola dalla testa e si tira come volendola far uscire dalla guida, ma prima che lei esca si lascia di colpo, se il gambo vi urta il dito che avete usato x chiudere il foro della guida valvola vuol dire che è ancora nelle tolleranze, se invece non arriva ad urtarvi il dito questa è da sostituire assieme alla valvola, questa verifica me la fece vedere un meccanico di altri tempi."
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Vacuum testdoibaf ha scritto: "Piccolo segreto ... assieme alla valvola..."
Ma le sai tutte.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Pino 76
- Sostenitore
- Nome: Pino
impara l'arte e metti da parte si dice x quanto riguarda maurizio mentre jake consiglierei cio che dice doibaf
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
-
- Sostenitore
- Nome: eugenio
Ciao a tutti
vorrei chiedere a Doibaf dove posso acquistare i paraoli in questione. Ho cercato in tutti i ricambisti che si trovano nel Forum ma niente, gli unici sono per il 126/panda.
grazie
doibaf » 21.12.2012, 19:18
vorrei chiedere a Doibaf dove posso acquistare i paraoli in questione. Ho cercato in tutti i ricambisti che si trovano nel Forum ma niente, gli unici sono per il 126/panda.
grazie
doibaf » 21.12.2012, 19:18
- Mantovasud
- Sostenitore
- Nome: Emidio
Se gli unici sono del Panda monta le guide del Panda...se non hanno l'alloggiamento per inserirli che interesse si ha smontarli per poi reinserirli, tanto vale sostituire i guida-valvola.
Montarli sullo scarico è facoltativo, la Panda li monta solo su quelle di aspirazione....perchè è durante la fase di aspirazione che avviene il passaggio-aspirazione di olio attraverso il gambo della valvola.
Emidio
Montarli sullo scarico è facoltativo, la Panda li monta solo su quelle di aspirazione....perchè è durante la fase di aspirazione che avviene il passaggio-aspirazione di olio attraverso il gambo della valvola.
Emidio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
-
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Non c'è bisogno di smontare, la sede la puoi fare anche con guida valvola montato, devi però avere la testa in mano per farlo fare in rettifica....
-
- Sostenitore
- Nome: eugenio
OK Mantovasud, e Spol grazie
ciao
ciao