Valvole aspirazione(

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Jake
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Jaakko

Valvole aspirazione(

Messaggio da Jake »

Ciao,

Volevo chiedere una cosa. Sto montando valvole e c'e un o-ring nel valvole aspirazione?
Quale posto e giusto, n°1 o n°2 ?

Immagine

grazie :)
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Re: Valvole aspirazione(

Messaggio da doibaf »

Non penso che ti rimanga dove lo metti, dato il movimento della valvola... :sad:
Io metterei i moderni paraolio con la mollettina, dopo aver tornito opportunamente la guida, anche sullo scarico.

doibaf
Velox
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico

Messaggio da Velox »

si tratta di un semplice paraolio quasi insignificante dico bene quasi, ma la posizione corretta è vicino la guida valvole in ottone, non in quel incastro dove andrà il fermo del piattello. Per intenderci alla freccia superiore :?
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Jake, Quegli o-ring non li metti, tanto sarebbero sprecati, è li usi col tempo x sostituirli all'astina del livello olio motore xche sono i identici :? :? :s :s
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Velox
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico

Messaggio da Velox »

Maurizio ha scritto:Jake, Quegli o-ring non li metti, tanto sarebbero sprecati, è li usi col tempo x sostituirli all'astina del livello olio motore xche sono i identici :? :? :s
questo non lo sapevo che sono identici grazie per l'indicazione :?
Jake se vuoi fare un lavoro doc segui il consiglio di doibaf ;)
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

doibaf ha scritto:Non penso che ti rimanga dove lo metti, dato il movimento della valvola... :sad:
Io metterei i moderni paraolio con la mollettina, dopo aver tornito opportunamente la guida, anche sullo scarico.

doibaf
Io personalmente non metto nulla sulle guide valvole della 500, xche se cè un piccolo trafilaggio d'olio serve x lubrificare il tutto, sempre ammesso che siano in tolleranza.
"Piccolo segreto x sapre se sono ancora in tolleranza, si tolgono le molle delle valvole lasciando le valvole al loro posto senza invertirle e senza oliarle, con un dito della mano si chiude la guida valvola dalla parte dove vi erano le molle, con l'altra mano si afferra la valvola dalla testa e si tira come volendola far uscire dalla guida, ma prima che lei esca si lascia di colpo, se il gambo vi urta il dito che avete usato x chiudere il foro della guida valvola vuol dire che è ancora nelle tolleranze, se invece non arriva ad urtarvi il dito questa è da sostituire assieme alla valvola, questa verifica me la fece vedere un meccanico di altri tempi."
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

doibaf ha scritto: "Piccolo segreto ... assieme alla valvola..."
Vacuum test :mrgreen:
Ma le sai tutte. :? :clap:

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Pino 76
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pino

Messaggio da Pino 76 »

impara l'arte e metti da parte si dice x quanto riguarda maurizio mentre jake consiglierei cio che dice doibaf :s :s :s
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Bingo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: eugenio

Messaggio da Bingo »

Ciao a tutti
vorrei chiedere a Doibaf dove posso acquistare i paraoli in questione. Ho cercato in tutti i ricambisti che si trovano nel Forum ma niente, gli unici sono per il 126/panda.
grazie

doibaf » 21.12.2012, 19:18

Non penso che ti rimanga dove lo metti, dato il movimento della valvola... :sad:
Mantovasud
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emidio

Messaggio da Mantovasud »

Se gli unici sono del Panda monta le guide del Panda...se non hanno l'alloggiamento per inserirli che interesse si ha smontarli per poi reinserirli, tanto vale sostituire i guida-valvola.
Montarli sullo scarico è facoltativo, la Panda li monta solo su quelle di aspirazione....perchè è durante la fase di aspirazione che avviene il passaggio-aspirazione di olio attraverso il gambo della valvola.

Emidio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Spol
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Spol »

Non c'è bisogno di smontare, la sede la puoi fare anche con guida valvola montato, devi però avere la testa in mano per farlo fare in rettifica....
Bingo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: eugenio

Messaggio da Bingo »

OK Mantovasud, e Spol grazie

ciao
Rispondi

Torna a “MECCANICA”