Il Restauro della F di Giampy
-
- Sostenitore
- Nome: Ranieri
Re: Il Restauro della F di Giampy
Scusa scusa, cosa sono le cose "nuve e usate"?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
guarnizioni porta, possono sempre servire anche le "usate ma buone"Senatore ha scritto:Scusa scusa, cosa sono le cose "nuve e usate"?
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Ranieri
Si ok, si leggeva cosa fossero.
Era solo per sfottere un po' per quel "nuve".
Era solo per sfottere un po' per quel "nuve".
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
scusa non avevo capito, si ho dimenticato una "O" nel pennarello
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
... cugina o nonna?Giampaolo.Malacri ha scritto: ... intanto sto facendo spazio anche perchè sto aspettando una vecchia ospite, cugina della 5quina
Giampy, sbaglio o è ancora nello stesso posto di quando la vidi di persona nel tuo garage ? però non ricordo di averla vista senza porta quindi forse qualcosa si è mosso in questi anni ...Giampaolo.Malacri ha scritto: ... a iniziare i lavori credo che non se ne parli prima della fine dell'anno e sinceramente non vedo l'ora
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Si, a son di marcire è caduta da sola, tipo le pere marceFelipe500 ha scritto:[
sbaglio o è ancora nello stesso posto di quando la vidi di persona nel tuo garage ? però non ricordo di averla vista senza porta quindi forse qualcosa si è mosso in questi anni ...
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Felipe500, hai ragione si tratta della nonna
si è sempre nello stesso posto, anzi proprio ieri le ho fatto fare due giri di ruota spostandola avanti e indietro per allontanarla dal muro così che sia pronta a spostarsi per quando arriva la nonnina
Maurizio, ti ricordo che pure tu ne hai una ferma da molto più tempo della mia
si è sempre nello stesso posto, anzi proprio ieri le ho fatto fare due giri di ruota spostandola avanti e indietro per allontanarla dal muro così che sia pronta a spostarsi per quando arriva la nonnina
Maurizio, ti ricordo che pure tu ne hai una ferma da molto più tempo della mia
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Giampaolo.Malacri, Hai ragione, ma vedrai che prima o poi mi decido...........................!!!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ecco cosa nasconde quella che tutti continuano a dirmi che non ha bisogno di un nuovo restauro(pure domenica me lo sono sentito dire)
la mia vista da fuori sembrava che potesse bastare solo una rinfrescata e invece......
a essere sincero nemmeno io pensavo fosse così messa male
se non altro ci sarà da divertirsi
che sia d'esempio per chi si accinge ad acquistare una vecchietta in forma(apparentemente!) a un'ottimo prezzo la mia vista da fuori sembrava che potesse bastare solo una rinfrescata e invece......
a essere sincero nemmeno io pensavo fosse così messa male
se non altro ci sarà da divertirsi
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Messa male?????????? Ho visto mooooolto di peggio!! E poi tu sei un Maestro! La sistemerai in un attimo!!
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Buon giorno
Giampaolo se non ti decidi a metterci mano, i danni non possono che aumentare
Vedi di darti una mossa
Saluti Cele
Giampaolo se non ti decidi a metterci mano, i danni non possono che aumentare
Vedi di darti una mossa
Saluti Cele
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Grazie per gli interventi
lo so Robertino82, ne ho viste pure io molto molto peggio ma non mi aspettavo di trovarla così
Roket, che peggiori ne dubito visto che è anni(da quando ho la Panda) che sta al coperto...
lo so Robertino82, ne ho viste pure io molto molto peggio ma non mi aspettavo di trovarla così
Roket, che peggiori ne dubito visto che è anni(da quando ho la Panda) che sta al coperto...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
questo sarà un restauro un po controcorrente a confronto di quelli che si vedono su 500forum.it
visto che sarà personalizzata sono dell'idea che le cose che si voglio fare bisogna averle già nella zucca e io sono anni che ci penso e studio sopra, adesso non mi rimane altro che sfogarmi
controcorrente perchè proprio sarà una personalizzata ed allora non comincerò col tagliare il marcio e saldare lamiere nuove ma proprio a dare sfogo alle idee così che quando andrò a montare non devo fare attenzione che raschio qualcosa faccendo le modifiche, quando monterò ho già tutto(o quasi) pronto, quindi prima di vederla sul girarrosto ce ne sarà da fare
come ho anticipato nelle Giampymania's i sedili che metterò provengono direttamente da una FIAT 127 SPORT prima serie ed essendo un'accessorio non per la 500 ho dovuto apportare le opportune modifiche per adattarli
all'inizio pensavo di lasciare le guide dei sedili saldandole direttamente sopra quelle della 500, con le misure c'eravamo alla grande, ma essendo anche quelle del 127 come quelle della 500(da prendere a martellate per farle scorrere) ho optato con la modifica più impegnativa ma sicuramente migliore(almeno dal mio punto di vista)
prima montavo i sedili della R5 Parisienne e questi scorrevano su delle guide dotate di pallini in acciaio quindi molto leggeri da fare scorrere, in più quando si fanno ribaltare per fare entrare qualcuno dietro il sollevamento è basculante
ho semplicemente(si fa per dire) tagliato la parte che mi interessava di questi sedili e l'ho saldata ai sedili 127 sport
il risultato è questo: adesso possono pure andare in tappezzeria
a presto con la prossima pippa mentale
visto che sarà personalizzata sono dell'idea che le cose che si voglio fare bisogna averle già nella zucca e io sono anni che ci penso e studio sopra, adesso non mi rimane altro che sfogarmi
controcorrente perchè proprio sarà una personalizzata ed allora non comincerò col tagliare il marcio e saldare lamiere nuove ma proprio a dare sfogo alle idee così che quando andrò a montare non devo fare attenzione che raschio qualcosa faccendo le modifiche, quando monterò ho già tutto(o quasi) pronto, quindi prima di vederla sul girarrosto ce ne sarà da fare
come ho anticipato nelle Giampymania's i sedili che metterò provengono direttamente da una FIAT 127 SPORT prima serie ed essendo un'accessorio non per la 500 ho dovuto apportare le opportune modifiche per adattarli
all'inizio pensavo di lasciare le guide dei sedili saldandole direttamente sopra quelle della 500, con le misure c'eravamo alla grande, ma essendo anche quelle del 127 come quelle della 500(da prendere a martellate per farle scorrere) ho optato con la modifica più impegnativa ma sicuramente migliore(almeno dal mio punto di vista)
prima montavo i sedili della R5 Parisienne e questi scorrevano su delle guide dotate di pallini in acciaio quindi molto leggeri da fare scorrere, in più quando si fanno ribaltare per fare entrare qualcuno dietro il sollevamento è basculante
ho semplicemente(si fa per dire) tagliato la parte che mi interessava di questi sedili e l'ho saldata ai sedili 127 sport
il risultato è questo: adesso possono pure andare in tappezzeria
a presto con la prossima pippa mentale
-
- Sostenitore
E non venirti a lamentare se tua moglie s'in@@@@aGiampaolo.Malacri ha scritto: a presto con la prossima pippa mentale
- Mambo
- Sostenitore
- Nome: Fulvio
beh, qualche buchetto c'è, ma nulla che possa impensierirti...