Un restauro pignolo
- DiNo_
- Sostenitore
- Nome: Dino
Re: Un restauro pignolo
Stupenda
Ti faccio i miei complimenti
Ti faccio i miei complimenti
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
che bello vederla alla luce del sole(Sardo), appena ne ho la possibilità voglio andare a rivederla di persona
a presto
a presto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Quando vuoi, Tu e gli altri amici del Forum.
- Bettino
- Sostenitore
- Nome: Bettino
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
- Ciccio Corda
- Sostenitore
E poi ci sono i colpi di fortuna: a restauro concluso salta fuori un meraviglioso Solex 26 ancora imballato. Ovviamente non me lo faccio sfuggire. Intanto sono ancora in attesa che l'amico Maurizio mandi le foto dell'adesivo SICILFIAT. Senza quelle non pubblicherò le ultime del mio restauro: trattandosi di un Restauro pignolo non possono mancare gli adesivi nelle giuste posizioni.
- Allegati
-
- 102_4311.JPG (68.41 KiB) Visto 3677 volte
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Ciao Ciccio Corda, per caso è questo uno dei carter che cerchi??
fammi sapere che lo tengo in frigo
- Ciccio Corda
- Sostenitore
Grazie. Quello sotto la dinamo l'ho trovato. MI manca quello lato sponterogeno. Non mi sembra quello. Forse una foto completa sarebbe meglio.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Ciccio Corda, è quello sotto la dinamo
se solo sapessi come è quello che ti serve magari c'è l'ho
vediamo....
se solo sapessi come è quello che ti serve magari c'è l'ho
vediamo....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
- Ciccio Corda
- Sostenitore
Grazie, però quello non va bene è per la 126. Io cerco l'altro: si tratta di un grembialino simile, non uguale, alle versioni precedenti con motore 110, ma più corto per via del il tubo di scarico della marmitta, che nella R ha una diversa curvatura dovuta al posizionamento laterale del condotto aria calda. Quello corretto è visibile nella foto che allego.
- Allegati
-
- 500r3.jpg (45.1 KiB) Visto 3575 volte
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
buon giorno
Ciccio!!! Volevo chiederti una cortesia, come guarnizioni per i vetri portiera, sia canalino giro porta che lato deflettore e i para acqua, che prodotti hai usato e soprattutto dove li hai reperiti. Ho seguito le varie fasi del restauro ma dei passaggi del rimontaggio delle portiere, a parte il capolavoro della cornice deflettore, non ho trovato traccia. Sulla mia il carrozza ha montato le prime che ha trovato e, quella lato deflettore non l'ha proprio messa, si stanno praticamente disintegrando appena sentono umido o bassi il vetro. Vorrei cambiarle con dei prodotti di qualità.
Saluti Cele
Ciccio!!! Volevo chiederti una cortesia, come guarnizioni per i vetri portiera, sia canalino giro porta che lato deflettore e i para acqua, che prodotti hai usato e soprattutto dove li hai reperiti. Ho seguito le varie fasi del restauro ma dei passaggi del rimontaggio delle portiere, a parte il capolavoro della cornice deflettore, non ho trovato traccia. Sulla mia il carrozza ha montato le prime che ha trovato e, quella lato deflettore non l'ha proprio messa, si stanno praticamente disintegrando appena sentono umido o bassi il vetro. Vorrei cambiarle con dei prodotti di qualità.
Saluti Cele
- Ciccio Corda
- Sostenitore
Grazie per il giudizio sul capolavoto, diciamo che ho la fortuna di avere un Maestro con le mani d'oro.
Ho acquistato i ricambi da CICOGNANI.
http://www.cicognaniguarnizioni.it/
La qualità dei ricambi (ed il prezzo) sono decisamente superiori alla media. La gomma è di ottima qualità come pure le sagome. A me sembrano i migliori in commercio. Il vecchio proverbio "Chi più spende meno spende" in questo caso pare azzeccato.
Ho acquistato i ricambi da CICOGNANI.
http://www.cicognaniguarnizioni.it/
La qualità dei ricambi (ed il prezzo) sono decisamente superiori alla media. La gomma è di ottima qualità come pure le sagome. A me sembrano i migliori in commercio. Il vecchio proverbio "Chi più spende meno spende" in questo caso pare azzeccato.
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Buona sera
Grazie dell'indicazione preziosa "Ciccio". Ho visto il sito, ma senza immagini è difficile indovinare cosa mi serve. Hanno davvero tantissimi prodotti in gomma. Proverò a sentirli telefonicamente.
Saluti Cele
Grazie dell'indicazione preziosa "Ciccio". Ho visto il sito, ma senza immagini è difficile indovinare cosa mi serve. Hanno davvero tantissimi prodotti in gomma. Proverò a sentirli telefonicamente.
Saluti Cele
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
non mi è nuovo, vedo se ho qualcosa tra le mie cianfrusaglieCiccio Corda ha scritto:Grazie, però quello non va bene è per la 126. Io cerco l'altro: si tratta di un grembialino simile, non uguale, alle versioni precedenti con motore 110, ma più corto per via del il tubo di scarico della marmitta, che nella R ha una diversa curvatura dovuta al posizionamento laterale del condotto aria calda. Quello corretto è visibile nella foto che allego.
tieni i diti incrociati