Restauro 500D del '63
-
- Sostenitore
- Nome: Marco
Restauro 500D del '63
Ciao a tutti ragazzi!
Sono nuovo del forum e a breve farò la mia presentazione, ma nel frattempo volevo buttarmi avanti e porvi subito i miei quesiti.
Sono da poco diventato proprietario di una Fiat 500 D del 1963; so che è una decina d'anni che è ferma e che l'ultima volta le era stato sistemato il minimo indispensabile per portarla a fare un giro (purtroppo non so esattamente gli interventi). Le condizioni comunque non sono le migliori, e siccome vorrei ridarle nuova vita per poterla usare giornalmente senza problemi, vorrei sapere secondo voi cosa sia meglio fare. Dovrei mantenere tutto originale e sistemare tutto come appena uscita di fabbrica, o mi conviene di più sviluppare un motore nuovo, magari prendendone un altro, per trasformarla in una piccola utilitaria?
A seguito vi allego le foto per farvi capire meglio la situazione.
Grazie a tutti in anticipo!
Sono nuovo del forum e a breve farò la mia presentazione, ma nel frattempo volevo buttarmi avanti e porvi subito i miei quesiti.
Sono da poco diventato proprietario di una Fiat 500 D del 1963; so che è una decina d'anni che è ferma e che l'ultima volta le era stato sistemato il minimo indispensabile per portarla a fare un giro (purtroppo non so esattamente gli interventi). Le condizioni comunque non sono le migliori, e siccome vorrei ridarle nuova vita per poterla usare giornalmente senza problemi, vorrei sapere secondo voi cosa sia meglio fare. Dovrei mantenere tutto originale e sistemare tutto come appena uscita di fabbrica, o mi conviene di più sviluppare un motore nuovo, magari prendendone un altro, per trasformarla in una piccola utilitaria?
A seguito vi allego le foto per farvi capire meglio la situazione.
Grazie a tutti in anticipo!
- Allegati
-
- IMG_8165.jpg (32.36 KiB) Visto 4160 volte
- Juri84
- Sostenitore
- Nome: juri
Re: Restauro 500D del '63
Ciao MarkMaybe, Ti conviene fare le presentazione altrimenti
Comunque ottimo acquisto!!!
Comunque ottimo acquisto!!!
Odio lo spreco.Ma non per la benzina!
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Confermo complimenti la D ė sempre il top.....
- Maranga72
- Sostenitore
- Nome: Alessio
Metti qualche altra foto, interni, carrozzeria e meccanica, sono curioso
Belli anche i rostri originali
-
- Sostenitore
Le avevo messe, ma al momento della pubblicazione mi ha caricato solo la primaMaranga72 ha scritto:Metti qualche altra foto, interni, carrozzeria e meccanica, sono curioso
- Maranga72
- Sostenitore
- Nome: Alessio
Forse erano troppo pesanti per essere caricate. Ti è uscito quslche messaggio dopo che hai dato invia?MarkMaybe ha scritto:Le avevo messe, ma al momento della pubblicazione mi ha caricato solo la primaMaranga72 ha scritto:Metti qualche altra foto, interni, carrozzeria e meccanica, sono curioso
-
- Sostenitore
Può essere ma le avevo già ridimensionate! Comunque ora riprovo!Maranga72 ha scritto:Forse erano troppo pesanti per essere caricate. Ti è uscito quslche messaggio dopo che hai dato invia?MarkMaybe ha scritto:Le avevo messe, ma al momento della pubblicazione mi ha caricato solo la primaMaranga72 ha scritto:Metti qualche altra foto, interni, carrozzeria e meccanica, sono curioso
-
- Sostenitore
Ecco qualche altra foto, ora provvedo alle ultime! Comunque, come potete osservare, le condizioni sono quelle di un discreto stato di abbandono purtroppo
- Allegati
-
- IMG_8168.jpg (81.29 KiB) Visto 4073 volte
-
- IMG_8169.jpg (68.91 KiB) Visto 4073 volte
-
- IMG_8170.jpg (80.7 KiB) Visto 4073 volte
-
- IMG_8171.jpg (97.18 KiB) Visto 4073 volte
-
- Sostenitore
Ed ecco le ultime. Se ne servissero altre per farvi capire le condizioni le manderò subito, basta me lo diciate!
- Allegati
-
- IMG_8167.jpg (49.78 KiB) Visto 4073 volte
-
- IMG_8172.jpg (48.38 KiB) Visto 4073 volte
-
- IMG_8173.jpg (51.16 KiB) Visto 4073 volte
- Sincrono
- Sostenitore
- Nome: Guido
Non mi sembra assolutamente malmessa. Bisognerebbe visionarla bene nei punti critici: fondali, passaruota, ecc... Certo, hanno fatto qualche "modifica" agli interni,ma sono tutte cose a cui si rimedia facilmente. Bella, tienila originale, avrà più valore! Parti e mantienici informati, che ti seguiremo.
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
MarkMaybe, io non sono esperto ma garantisco che ho visto rinascite qui sul 500forum.it di macchine messe 10 volte peggio della tua , a prima vista
da buon vicino ti seguirò con curiosità nel restauro
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Ti riferisci a qualcuno in particolare??? AhahahahahFelipe500 ha scritto:MarkMaybe, io non sono esperto ma garantisco che ho visto rinascite qui sul 500forum.it di macchine messe 10 volte peggio della tua , a prima vista
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Ha il cruscotto della R o è stato verniciato?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Benvenuto.... Ma ha mai visto la luce del sole sta macchina per essere del 63, lo stato di conservazione sembra al quanto eccellente...
Quindi...restauro conservativo di TUTTO...
Dio quanto vorrei mettere mani su quel motore per portarlo agli antichi Splendori di un tempo
Quindi...restauro conservativo di TUTTO...
Dio quanto vorrei mettere mani su quel motore per portarlo agli antichi Splendori di un tempo
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Ragazzi intanto grazie a tutti per l'interesse! Personalmente non so quali lavori siano stati fatti, ma non penso il cruscotto sia stato cambiato. Oltre ai controlli su carrozzeria e altro per punti di ruggine, cosa dovrei sicuramente guardare per rimetterla su strada? E, soprattutto, dove potrei guardare per trovare i pezzi?
Una piccola elaborazione a livello di performance è da evitare? Magari prendendo n secondo blocco motore?
Una piccola elaborazione a livello di performance è da evitare? Magari prendendo n secondo blocco motore?