Una Sportiva di gusto
- Lianca
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: Una Sportiva di gusto
Grazie dell'ottima spiegazione in M.P
Un saluto Luigi
Un saluto Luigi
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
1,4 kgmChiuritusu ha scritto: OK... Serraggio a 1,4kg/m
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Lianca
- Sostenitore
Io mi ritrovo con quello che dice Chiuri,la mia è stretta li...li.
Con coppa montata con guarnizione è chiaro che non si arriva a 1.4 altrimenti la strizzi...pero' non mi impunto
Con coppa montata con guarnizione è chiaro che non si arriva a 1.4 altrimenti la strizzi...pero' non mi impunto
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Ghepcar ha scritto:Vorrai dire 6Nm... a te e a Dboniot.Bulin ha scritto: Errata corrige: sopra ho scritto che ho chiuso le viti della corona a 0,6 Nm invece sono state chiuse a 10 Nm come da prescrizione fiat. Le viti della pompa sono state chiuse a 0,6 Nm perchè si avvitano nell'alluminio e come consigliatomi da Dboniot.
Cadiamo sempre sulle virgole come la sibilla cumana.
Saluti, Pierino.
Buona seraGhepcar ha scritto:1,4 kgmChiuritusu ha scritto: OK... Serraggio a 1,4kg/m
Saluti, Pierino.
Pierino Colpisce ancora!
Saluti Cele
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Ringraziamo l'ufficio metrologico del forum per la preziosa precisazione.Ghepcar ha scritto:1,4 kgmChiuritusu ha scritto: OK... Serraggio a 1,4kg/m
Saluti, Pierino.
A prescindere dall'unitá di misura 1,4 kgm per la vite di un coperchio mi sembrano troppi, considerando anche il fatto che il filetto é nell'alluminio.
Personalmente mi accontenterei di 1,0 kgm (scritto volontariamente 1,0 e non 1 e in ossequio alle rigorose disposizioni dell'ufficio metrologico).
-
- Sostenitore
Chiuritusu ha scritto un'unità di misura che non è giusta. Circa il valore di coppia sono d'accordo al 100% con Dboniot.Lianca ha scritto:Io mi ritrovo con quello che dice Chiuri,la mia è stretta li...li.
Saluti, Pierino.
- Lianca
- Sostenitore
Ho scritto 1,4 senza aggiungere Kgm sai perché?Ghepcar ha scritto:Chiuritusu ha scritto un'unità di misura che non è giusta. Circa il valore di coppia sono d'accordo al 100% con Dboniot.Lianca ha scritto:Io mi ritrovo con quello che dice Chiuri,la mia è stretta li...li.
Saluti, Pierino.
Vediamo...
Va...lo dico subito...per non mettere in condizione Chiuri di retificare( rettificare)
Sai io le cose le vedo in un certo modo...
Strette a 1,4 Kgm è troppo?...puo' essere.
Tu lo hai ripreso in maniera simpatica?...e ci sta'...
Ciao,Luigi
-
- Sostenitore
Ci sono le tabelle normalizzate, non c'è nulla da inventare.
Saluti, Pierino.
Saluti, Pierino.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Ahahahahha.... Mi scusi prof. Giuliacci... Ma io ho fatto le scuole basse... cmq apprendo e metto in tasca.. Ma spesso ho letto anche coppie di serraggio su viti M6 (es: carters motore moto) di 1,6 Kgm E utilizzo questo serraggio su viti M6 da tempo...Ghepcar ha scritto:1,4 kgmChiuritusu ha scritto: OK... Serraggio a 1,4kg/m
Saluti, Pierino.
Per ora nessuna anomalia(certo non voglio giustificare il mio modus), ma la prox. Le Serro a mano che faccio prima la mia chiave parte da 1,4 Kgm
Grazie sempre per i consulti a Mimí e Cocò
Ma tu... C'eri??!!
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
I bulloni da 6mm li chiudo a 325.80148 pdl ft, mi riesce meglio!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Peo81
- Sostenitore
I Tedeschi sull'M6 fanno serrare a 9 Nm ma ogni tanto io gli do un zic in più.
Chiuri che sigillante hai usato per serrare dopo 40 min? Ho sempre serrato non oltre i 5 minuti dopo l'applicazione! se ne raccomandano previa data di scadenza idonea,i soliti Tedeschi..
Chiuri che sigillante hai usato per serrare dopo 40 min? Ho sempre serrato non oltre i 5 minuti dopo l'applicazione! se ne raccomandano previa data di scadenza idonea,i soliti Tedeschi..
- Chiuritusu
- Sostenitore
Peo81, io sono calabrese... E devo metterci sempre un po di mio... è una questione di appartenenza...
Cmq penso di non aver osato cosi tanto.. L'importante è avere su tutte le viti lo stesso serraggio...
Cmq Luca... Generalmente utilizzo Pasta nera per motori Fire (Arexson) o loctite grigia (sigillante ossimico)... Purtroppo il 16agosto era aperto solo un auto ricambi ed ho preso questa Mannol made in Germany... Speriamo regge... Cmq tranne con la Ossimica e la Verde con tutte le siliconiche procedo così... E mi sono trovato bene... Finora...
Cmq penso di non aver osato cosi tanto.. L'importante è avere su tutte le viti lo stesso serraggio...
Cmq Luca... Generalmente utilizzo Pasta nera per motori Fire (Arexson) o loctite grigia (sigillante ossimico)... Purtroppo il 16agosto era aperto solo un auto ricambi ed ho preso questa Mannol made in Germany... Speriamo regge... Cmq tranne con la Ossimica e la Verde con tutte le siliconiche procedo così... E mi sono trovato bene... Finora...
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
= 1,40002 kgmLivio59 ha scritto:I bulloni da 6mm li chiudo a 325.80148 pdl ft, mi riesce meglio!
Livio unità di misura pdl f...la t non ci vuole.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 2No7zMoYcQ
Saluti, Pierino.
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Io ho la solita coppa olio, e usato la pasta nera , stesa aspettato poco o nulla e serrato le viti........ bene, piscia olio ché una bellezza , nell inverno metto la 500 su 4 Cavallotti e tiro più e cambio anche l olio
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Peo81
- Sostenitore
Mannol mai usata,con la Loctite nera,sigillo,monto,metto olio e metto in moto!! Operazioni tutte una via l'altra. Ehh... Mai una goccia!!! Anni fá sigillavo e fino al giorno dopo guai se inserivi l'olio... non le staranno micha facendo a base d'nduja ste paste???
A parte gli scherzi... fuiaaa che voglio sentire il rombo della doppia canna!!
A parte gli scherzi... fuiaaa che voglio sentire il rombo della doppia canna!!