Margot
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Margot
Oleandroi, ok ora vado allo Store cmq non so nemmeno che marca sono visto che 15anni fa ne era stato 1 solo...
Fra500r, si la strada è questa.. però, ho da risolvere un borbottio al mimimo che si verifica tra 1500/1800 giri, tu lo avevi? Con gli amici della chat siamo arrivati ad una conclusione... che forse è l'emulsionatore del minimo (presente solo sui vecchia serie o i 48 o quelli Turbo, come pure i weber)... ne resistono 10tipi... io ho l' 1 con 4 fori da 130 e 1 in basso da 140... per prova ho sacdificato uno della serie N e.gli.ho fatto un foro in basso(questi non lo presentano) da 150.. ma ancora non l'ho provato.. poi avrò da smagrire il getto max(148) perché nel passaggio tra min e max all'apertura farfalla(2000/3500giri) il motore soffre e si pianta, per poi rupulirsi sui 4000giri e sale.che è una bellezza(sicuramente l'emulsionatore 777.2- 5 ha questo comportamento).... ma.. una prova alla volta...
Fra poco vi metto un video del depressore sullo spinterogeno... sennò in chat, mi cazziano che non spiego bene
Fra500r, si la strada è questa.. però, ho da risolvere un borbottio al mimimo che si verifica tra 1500/1800 giri, tu lo avevi? Con gli amici della chat siamo arrivati ad una conclusione... che forse è l'emulsionatore del minimo (presente solo sui vecchia serie o i 48 o quelli Turbo, come pure i weber)... ne resistono 10tipi... io ho l' 1 con 4 fori da 130 e 1 in basso da 140... per prova ho sacdificato uno della serie N e.gli.ho fatto un foro in basso(questi non lo presentano) da 150.. ma ancora non l'ho provato.. poi avrò da smagrire il getto max(148) perché nel passaggio tra min e max all'apertura farfalla(2000/3500giri) il motore soffre e si pianta, per poi rupulirsi sui 4000giri e sale.che è una bellezza(sicuramente l'emulsionatore 777.2- 5 ha questo comportamento).... ma.. una prova alla volta...
Fra poco vi metto un video del depressore sullo spinterogeno... sennò in chat, mi cazziano che non spiego bene
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: Margot
Bravo luca spiega che poi noi prendiamo appunti
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Margot
Drago, compare...so quello che sai pure tu... diciamo che sto facendo esperienza sul mio...
Cmq questo è il link della prova sull'anticipo a depressione..
https://youtu.be/uoU9y-dh3do
Cmq questo è il link della prova sull'anticipo a depressione..
https://youtu.be/uoU9y-dh3do
Ma tu... C'eri??!!
- Fra500r
- Sostenitore
- Messaggi: 1260
- Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
- Nome: Franco
Re: Margot
Beh se è il borbottio della camme che carica benzina allora io lo lascierei così.. a me fa impazzire quel borbottio..
Se sono piccoli ammanchi allora no.. cmq io avevo emulsionatore 1 e mi sono trovato bene solo con quello mentre col Max ero a 160/165 e emulsionatore 6 (anche sullo sdoppiato mi trovo di lusso)
Mi sembra strano che ti chieda meno di 148 il tuo motore che di giri ne pende... se noti che si pianta non è che è magro e vuole benzina? Hai provato un 155/160 x vedere cosa cambia?
Se sono piccoli ammanchi allora no.. cmq io avevo emulsionatore 1 e mi sono trovato bene solo con quello mentre col Max ero a 160/165 e emulsionatore 6 (anche sullo sdoppiato mi trovo di lusso)
Mi sembra strano che ti chieda meno di 148 il tuo motore che di giri ne pende... se noti che si pianta non è che è magro e vuole benzina? Hai provato un 155/160 x vedere cosa cambia?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2680
- Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
- Nome: Francesco
Re: Margot
Luca,per il borbottio,causato dalle pulsazioni provocate da certe fasature della camme,ci sarebbe una soluzione collaudata da me stesso su un mio motore un po' di anni fa' con l'aiuto di un amico(mago del tornio e della fresa) che mi ha dato la possibilità di constatare la bontà della realizzazione;ora ho lanciato l'idea a Pierino sperando che Lui abbia voglia di realizzare la modifica,per ora non dico nulla,se vuoi,visto che che lo conosci bene prova a parlargliene,potrebbe d'arsi che se lo stimoli si metta alla realizzazione
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2680
- Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
- Nome: Francesco
Re: Margot
Il borbottio l'ho sentito molto bene,secondo me potrebbe essere risolvibile agendo sui passaggi minimo ed emulsionatori,puoi fare una prova,tieni il motore,stabilizzato almeno per un minuto a quel regime,facendogli evidenziare il difetto,poi togli le candele e controlli la colorazione per poter trarre delle conclusioni. Non è che il difetto si è presentato dopo aver messo il polmoncino correttore d'anticipo? Molti motori preparati,con rendimenti volumetrici ottimi,non digeriscono l'aumento dell'anticipo se non fino al raggiungimento di un certo regime di rotazione,specialmente con alti rapporti di compressione.Chiuritusu ha scritto:Ecco tale borbottio
https://youtu.be/CuJfIFnETeo
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Margot
Ok Francesco farò la prova da te indicata... No.. Il difetto lo fa da sempre, sia con che senza polmoncino... Anzi.. Accelerando di colpo, col polmoncino, risponde meglio, riuscendo a passare più velocemente quel tratto, ma di fatto, come vedi nel video, il difetto c'è (nel video il polmoncino non era ancora attaccato)
Ci stiamo concentrando sugli emulsionatori del minimo (problema che abbiamo insieme con Biagio) e settaggio, ma sono certo che l'altra causa siano i soli 3 fori di progressione dei NO Series contro i 5 fori di progressione dei Siglati N D H L G ...... appena sistemo il semiasse torno in strada... Altro dubbio è sulla prex benzina....attualmente sui 0,18bar
Cmq Fra500r, il sintomo è che sono grasso al passaggio tra min e max.. Volendo ho anche i 6 nuovi nuovi ed anche i 7 - 8 - 10 -11 - 12... Il 6 dovrebbe smagrire tanto specie in alto, per questo forse usi getti così grandi, senza trascurare il fatto che , tu giri con diffusori da 32 ed io ancora da 30 ma voglio provare prima con questi.. Poi passerò ai ,32....
Ci stiamo concentrando sugli emulsionatori del minimo (problema che abbiamo insieme con Biagio) e settaggio, ma sono certo che l'altra causa siano i soli 3 fori di progressione dei NO Series contro i 5 fori di progressione dei Siglati N D H L G ...... appena sistemo il semiasse torno in strada... Altro dubbio è sulla prex benzina....attualmente sui 0,18bar
Cmq Fra500r, il sintomo è che sono grasso al passaggio tra min e max.. Volendo ho anche i 6 nuovi nuovi ed anche i 7 - 8 - 10 -11 - 12... Il 6 dovrebbe smagrire tanto specie in alto, per questo forse usi getti così grandi, senza trascurare il fatto che , tu giri con diffusori da 32 ed io ancora da 30 ma voglio provare prima con questi.. Poi passerò ai ,32....
Ma tu... C'eri??!!
- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: Margot
Ma..... Se chiudi l'uscita di scarico per metà circa con un qualcosa di metallo, anche il martello, continua a farlo?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Margot
Mai fatta... Ho un riduttore per lo scarico da infilare nel terminale che riduce da 48mm a 34mm.. Faccio la prova con quello sennò chiudo ancora... Ma aspetto che arrivino i semiassi prima
Ma tu... C'eri??!!
- Roket
- Sostenitore
- Messaggi: 1491
- Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
- Nome: Carmelo
Re: Margot
Buona sera
Luca da quante file è il radiatore? Riesci a postare una foto di dove è montato?
Ciao a grazie Cele
Luca da quante file è il radiatore? Riesci a postare una foto di dove è montato?
Ciao a grazie Cele
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Margot
Roket, guarda qui...
Se non erro è un 13file slim..cinese
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... start=1875
Se non erro è un 13file slim..cinese
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... start=1875
Ma tu... C'eri??!!
- Fra500r
- Sostenitore
- Messaggi: 1260
- Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
- Nome: Franco
Re: Margot
Cmq Fra500r, il sintomo è che sono grasso al passaggio tra min e max.. Volendo ho anche i 6 nuovi nuovi ed anche i 7 - 8 - 10 -11 - 12... Il 6 dovrebbe smagrire tanto specie in alto, per questo forse usi getti così grandi, senza trascurare il fatto che , tu giri con diffusori da 32 ed io ancora da 30 ma voglio provare prima con questi.. Poi passerò ai ,32....[/quote]
Cmq come ti dicevo: de gustibus. Il mio il borbottio lo fa il e me lo tengo xche mi piace e in marcia non mi dà noie
Io invece penso che non 6 grasso ma è il motore che ti richiede quella benzina che magari non è emulsionata perfettamente...
stessa cosa x gli emulsionatori 6 o 7 o 5 nn c'è uno più grasso o più magro, ma bisogna solo provare e capire quale è quello giusto che ti dà la giusta miscela a 2000-3000-4000-5000 giri e così via..
almeno io dalle prove fatte sui miei motori prima monocondotto e poi sdoppiato a parità di temperatura gas scarico, lambda e getto ho trovato il giusto mix cambiando solo emulsionatore...
Il 7 x es o il 5 che sono simili dovrebbero "ingrassare", dicono così, rispetto al 6
Io provandoli entrambi non riuscivo a camminare su strada, mi faceva migliaia di ammanchi, proprio così come se mancasse benzina... dopo cambio solo emulsionatore col 6 invece liscio come l' olio. Quindi provare provare e provare!!! Divertiti
Cmq come ti dicevo: de gustibus. Il mio il borbottio lo fa il e me lo tengo xche mi piace e in marcia non mi dà noie
Io invece penso che non 6 grasso ma è il motore che ti richiede quella benzina che magari non è emulsionata perfettamente...
stessa cosa x gli emulsionatori 6 o 7 o 5 nn c'è uno più grasso o più magro, ma bisogna solo provare e capire quale è quello giusto che ti dà la giusta miscela a 2000-3000-4000-5000 giri e così via..
almeno io dalle prove fatte sui miei motori prima monocondotto e poi sdoppiato a parità di temperatura gas scarico, lambda e getto ho trovato il giusto mix cambiando solo emulsionatore...
Il 7 x es o il 5 che sono simili dovrebbero "ingrassare", dicono così, rispetto al 6
Io provandoli entrambi non riuscivo a camminare su strada, mi faceva migliaia di ammanchi, proprio così come se mancasse benzina... dopo cambio solo emulsionatore col 6 invece liscio come l' olio. Quindi provare provare e provare!!! Divertiti
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Margotoo
Compá.. Li abbiamo... E Vediamo che dicono sti cazz' e semiassi
Cmq si... 5 e 7 differiscono solo sul diametro dei 4 fori superiori, se non erro...
5-6-7-8-.... Sta cazz' e matematica
Cmq si... 5 e 7 differiscono solo sul diametro dei 4 fori superiori, se non erro...
5-6-7-8-.... Sta cazz' e matematica
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2680
- Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
- Nome: Francesco
Re: Margot
Hai fatto la prova?