Margot
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Margot
Il soggiorno romano mi ha fatto prendere una decisione più sensata (per forza... e lo sapevo che andava a finire così )...
Ieri sono stato in rettifica ehhhh... via così Per una 30ina di euri ne valeva la pena.. i compari della rettifica, non mi hanno fatto pagare il lavoro di taglio e inserimento guide..
Nel frattempo su consiglio di Mastro Nino Campus in rettifica ho arrangiato anche queste molle particolari Sono quelle del divano
Cmq speriamo di chiudere il cerchio subito!!!
Ieri sono stato in rettifica ehhhh... via così Per una 30ina di euri ne valeva la pena.. i compari della rettifica, non mi hanno fatto pagare il lavoro di taglio e inserimento guide..
Nel frattempo su consiglio di Mastro Nino Campus in rettifica ho arrangiato anche queste molle particolari Sono quelle del divano
Cmq speriamo di chiudere il cerchio subito!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
...amico Luca, il problema stava dall'altra parte della testata.
Dai, facci vedere come stanno i piattelli e tutto il resto.
saluti, Pierino.
Dai, facci vedere come stanno i piattelli e tutto il resto.
saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Chiury, Faci vedere le sedi delle molle
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Che tipo di molle sono ??? Sembrano progressive
- Chiuritusu
- Sostenitore
A tempo debito.... tutto.... c'è da lavorare ancora raga... Cico... troppi cazzi vuoi sapere...
Molle collaudate da tempo.... non da me ovvio....
Chi non osa... non vola!!!
Morale della favola... devo chiudere sto motore, perchè mi sono rotto, non ci sono soldi, e devo investire sul nuovo...
Molle collaudate da tempo.... non da me ovvio....
Chi non osa... non vola!!!
Morale della favola... devo chiudere sto motore, perchè mi sono rotto, non ci sono soldi, e devo investire sul nuovo...
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Finalmente in questi giorni mi hanno consegnato gli altri 2 scodellini con relativi fermi, subito li ho portati in rettifica per farli adattare alle nuove molle....
Ora si provano....sperem!!! Ma tu... C'eri??!!
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Buona sera
Molle per punteria idraulica credo!!! Peugeot? Con i piattelli interni sicuro che non diano problemi?
Saluti Cele
Molle per punteria idraulica credo!!! Peugeot? Con i piattelli interni sicuro che non diano problemi?
Saluti Cele
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Buona sera
Rispondo sinceramente, non lo so! Me lo chiedevo poiché guardandole mi è venuto in mente un sistema con recupero del gioco idraulico, più motociclistico forse. Li la pasticca calibrata, ha forma di cappuccio che sta all'esterno della valvola, credo che la forma conica sia dovuta a questo oltre che ad una resistenza differenziata allo schiacciamento. Ciò mi ha indotto a pensare che il piattello interno alla molla forse non è adatto o quantomeno che la molle viene sottoposta ad uno stress non previsto. Sicuramente chi ti ha consigliato quelle molle, oltre ad averle già collaudate, ti ha anche fornito le indicazioni per realizzare i piattelli.
Saluti Cele
Rispondo sinceramente, non lo so! Me lo chiedevo poiché guardandole mi è venuto in mente un sistema con recupero del gioco idraulico, più motociclistico forse. Li la pasticca calibrata, ha forma di cappuccio che sta all'esterno della valvola, credo che la forma conica sia dovuta a questo oltre che ad una resistenza differenziata allo schiacciamento. Ciò mi ha indotto a pensare che il piattello interno alla molla forse non è adatto o quantomeno che la molle viene sottoposta ad uno stress non previsto. Sicuramente chi ti ha consigliato quelle molle, oltre ad averle già collaudate, ti ha anche fornito le indicazioni per realizzare i piattelli.
Saluti Cele
- Chiuritusu
- Sostenitore
Chi mi ha consigliato quelle molle le ha testate da anni sui suoi motori, riscontrando dei benefici rispetto ad una molla cilindrica... I piattelli li adegui di conseguenza alla forma della molla come tra l'altro ho fatto.. ora non mi resta che provarle.. mi ha incuriosito la conicità della molla la quale dovrebbe guidare meglio al centro la valvola e ridurre il gioco laterale della stessa.... ora mi chiudo un cambio e poi mi dedico alla testa....
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Oggi finalmente mi sono deciso dimontare le nuove molle valvola sulla testa!!!
- Allegati
-
- FB_IMG_1456274783498.jpg (14.94 KiB) Visto 3196 volte
-
- FB_IMG_1456274801461.jpg (22.29 KiB) Visto 3196 volte
Ma tu... C'eri??!!
- Ape20ff
- Sostenitore
- Nome: Ape
Salve a tutti.
Ci siamo quasi,devi solo rimontare?
Hai cambiato anche le valvole di scarico?
Non ho capito qual è la difficoltà nel montare queste valvole.
Un saluto.
Ci siamo quasi,devi solo rimontare?
Hai cambiato anche le valvole di scarico?
Non ho capito qual è la difficoltà nel montare queste valvole.
Un saluto.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ape avevo solo paura che avendo un punto più basso di ancoraggio, piattelli fermi Suzuki, rispetto a Fiat, e quindi maggiore compressione della molla, questa ad alzata max mi poteva andare a pacco.... Ed invece....
Con la scusa, ho piazzato due tappi di alluminio nei fori prigionieri che non utilizzavo più, Per assicurare una maggiore tenuta alla guarnizione del collettore di aspirazione... Messi per interferenza e bloccati con due grani M6x1 Stamattina continuiamo il resto!!!
Ad alzata max e con 1giro di vite registro in più, ho uno spazio max tra le spire di 1mm... Quindi, stamm' appost' Con la scusa, ho piazzato due tappi di alluminio nei fori prigionieri che non utilizzavo più, Per assicurare una maggiore tenuta alla guarnizione del collettore di aspirazione... Messi per interferenza e bloccati con due grani M6x1 Stamattina continuiamo il resto!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
- Chiuritusu
- Sostenitore
Oggi ho finito tutto e nonostante la pioggia sono andato a provare su strada... tanto è vero che su due amici che mi hanno visto per strada, mi hanno detto entrambi "ma si' esciutu pazzu?!! tu che esci la 500 con la pioggia???
Cmq pare che sia tornata in lei.. purtroppo con l'asfalto viscido non ho potuto provare bene visto che ho rischiato 3 traversi Appena davo un po di gas nelle curve.... ma c'è da lavorare su anticipo e carburazione...
La differenza le Lodge a 4 punte, la facevano e come caspita.... domani ci lavoro un po su sperando che la giornata sia migliore di oggi
Cmq pare che sia tornata in lei.. purtroppo con l'asfalto viscido non ho potuto provare bene visto che ho rischiato 3 traversi Appena davo un po di gas nelle curve.... ma c'è da lavorare su anticipo e carburazione...
La differenza le Lodge a 4 punte, la facevano e come caspita.... domani ci lavoro un po su sperando che la giornata sia migliore di oggi
Ma tu... C'eri??!!