"50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
- Chris
- Sostenitore
- Nome: Chris
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Dove Numberone ? Vedo soltanto serbatoi Fiat 500 D in questo momento ...
-
- Sostenitore
Ciao chris spero che le tue disavventure vespistiche
siano andate a buon fine...
Una settimana fà o 10 gg mi sembra proprio di averlo visto.
Saluti
siano andate a buon fine...
Una settimana fà o 10 gg mi sembra proprio di averlo visto.
Saluti
- Chris
- Sostenitore
Ciao Numberone, dopo la nostra telefonata la Vespa si riprese da sola e sembrava funzionare bene. Appena il tempo diventerà un pò più clemente la proverò di nuovo...
Per il serbatoio : strano che non l'abbia notato su Ebay...
Per il serbatoio : strano che non l'abbia notato su Ebay...
- Zio JO
- Sostenitore
- Nome: Jonnhy
Allora ragazzi nessuna novità sulle Nonnine?
Salutoni. Zio JO
Salutoni. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
-
- Sostenitore
Ciao mi sono appena registrato al forum.
Volevo dire che possiedo la versione ancora precedente della 500 N che si vede in questo forum. La 500 N dei prime 3 mesi di produzione, quella senza i vetri delle porte che scendevano, bensi fissi e con soli i deflettori movibili. Cambia anche la scale dei contachilometri, gli ammortizzatori posteriori ed altri particolari.
Se qualcuno a informazioni sul restauro e su eventuali ricambio lo ringrazio immensamente. Ciao a tutti e complimenti per la discussione finora intercorsa.
Volevo dire che possiedo la versione ancora precedente della 500 N che si vede in questo forum. La 500 N dei prime 3 mesi di produzione, quella senza i vetri delle porte che scendevano, bensi fissi e con soli i deflettori movibili. Cambia anche la scale dei contachilometri, gli ammortizzatori posteriori ed altri particolari.
Se qualcuno a informazioni sul restauro e su eventuali ricambio lo ringrazio immensamente. Ciao a tutti e complimenti per la discussione finora intercorsa.
- Chris
- Sostenitore
Ciao ninoibm e Benvenuto qui. Perché non posti un pò di foto della tua 500 N, in modo da condividere con tutti i particolari di cui stai parlando ?
Inoltre, chiedi pure tutte le informazioni che ti servono, sicuramente qualcuno saprà risponderti, o almeno ci proverà !
Inoltre, chiedi pure tutte le informazioni che ti servono, sicuramente qualcuno saprà risponderti, o almeno ci proverà !
-
- Sostenitore
Ciao Chris, cercherò di fare le foto alla macchina, purtroppo io lavoro a Cagliari e la macchina e in garace a Trapani, mio posto di origine, così ho qualche problemino. Peràò cercherò di accontentarti. Volevo chiedere a tutti quelli che ci stanno leggendo se sono in possesso delle cornicette dei deflettori della 500N primissima serie (quella del novembre del '57), in quando diversi da tutte le altre versioni della 500. Ciao e grazie
- Elena79
- Sostenitore
Per Carlo Murano: mamma mia che lavoraccio c'è da fare per il restauro però che soddisfazione farla rinascere!! Complimenti e buon lavoro!! Non vedo l'ora di vedere le foto appena restaurata totalmente!!
" La funzione dell'esperto non è avere più ragione dell'altra gente, bensì sbagliare per motivi più sofisticati "
David Butler
David Butler
-
- Sostenitore
Elena 79 : Il lavoro di restauro sarà molto duro e ti confesso che qualche volta mi pento di averlo iniziato.Un rastauro così radicale non lo avevo mai fatto.Spero di farcela.Purtroppo devo rubare spazio agli altri miei hobbies. come quello della bici e ciò mi spiace molto. Comunque andiamo avanti .Ciao a tutti
-
- Sostenitore
Non ti preoccupare, la tenazia è la virtù de forti.
Per restaurare una macchina serve:
1. lo spazio dove mettere l'auto per lunghi tempi senza toccarla (penza al tempo che perdi per trovare dei pezzi);
2. tanto tempo da dedicarci (con la relativa voglia e passione);
3. tanti soldi;
4. ed in fine un fegato grosso
Comunque abbi fede che il successo è alle porte. Ciao Nino
Per restaurare una macchina serve:
1. lo spazio dove mettere l'auto per lunghi tempi senza toccarla (penza al tempo che perdi per trovare dei pezzi);
2. tanto tempo da dedicarci (con la relativa voglia e passione);
3. tanti soldi;
4. ed in fine un fegato grosso
Comunque abbi fede che il successo è alle porte. Ciao Nino
- Chris
- Sostenitore
Ci sono novità Carlo ? Nuove foto ? Dai che siamo curiosi !!!
- Stefman
- Sostenitore
Innanzi tutto veramente complimentoni per la tua Cinque... Poi volevo chiederti una cosa... Di che prodotta parli???... Potrebbe essermi utile... Buon lavoro e ancoraCarlo Muraro ha scritto:Chris, i tubi dopo lavati erano già molto lucidi,in quanto ricoperti di plastica lucida.Li ho solo rinfrescati leggermante con un prodotto a base di gomma liquida.Io sono perito chimico e ho trovato un prodotto per ravvivare la gomma, che è molto elastico e si può colorare a piacere.Ho colorato anche della finta pelle e un tessuto per capotte. Sto facendo delle prove di usura e resistenza alla luce.
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!
- Elena79
- Sostenitore
Non cambiare il colore ... è troppo bello ... delicato, leggero, tenue, la renderebbe elegante!! Caspita però che fortuna hai tra le mani!! Io adoro la N, tra l'altro proprio questo colore mi fa impazzire!! Non sto nella pelle nel vederla rinascere!! In bocca al lupo e buon lavoro!!
" La funzione dell'esperto non è avere più ragione dell'altra gente, bensì sbagliare per motivi più sofisticati "
David Butler
David Butler
-
- Sostenitore
Stefman ,scusa se non ti ho risposto, ma ho avuto molto da fare con la famiglia e i nipotini. Per quanto riguarda le prove che sto facendo con i prodotti gommosi aspetta un po' perchè le prove non sono ancora finite.Ti avviso io. Ciao Carlo.
- Stefman
- Sostenitore
Grazie mille, gentilissimoCarlo Muraro ha scritto:Stefman ,scusa se non ti ho risposto, ma ho avuto molto da fare con la famiglia e i nipotini. Per quanto riguarda le prove che sto facendo con i prodotti gommosi aspetta un po' perchè le prove non sono ancora finite.Ti avviso io. Ciao Carlo.
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!