Adriano.Casoni ha scritto:-------Dboinot, specialmente essendo tu all'estero mi permetto di darti un consiglio: non buttare via le vecchie ganasce, ma tienile come una reliquia per il motivo che è già stato detto e che ti è probabilmente sfuggito. I dispositivi di autoregolazione della frenata( come è stato detto da Lianca) non resistono alla trazione delle molle di richiamo per effetto del loro scarso attrito esercitato sul fianco delle ganasce stesse. La causa sta nel materiale utilizzato per le nuove, che utilizzano materiale sinterizzato e non più materiale d'attrito contenente amianto come un tempo , oggi vietato. Dato appunto che le vecchie avevano amianto, gli autoregolatori funzionavano molto meglio.
Ciao Adriano,
sicuramente la tua è stata una svista, la mia è una risposta Rosario che vive in Germania, io abito in provincia di Brescia.
Rosario, molto gentilmente devo dire, ha ringraziato per i consigli che glia hanno permesso di riparare i freni, ha detto però come ha risolto il problema.
Ogni problema risolto arricchisce il forum e i suoi partecipanti, oltre a dare soddisfazione ai "vincitori morali della gara di solidarietà" che azzeccano la diagnosi a distanza.
Domenico
![saluto :s](./images/smilies/53.gif)