Tiburon46 ha scritto:Grazie Ghepcar...altrimenti tu che consiglieresti?
...che domanda
Senza poter/voler entrare nello specifico della costruzione Athena ( azienda leader ) è certo che un cilindro al NIKASIL sia al momento il meglio che la tecnica può esprimere per i motori 2T e 4T. Non lo dico io ma l'uso che se ne fa in produzione.
L'accoppiamento pistone/cilindro conseguente permette giochi molto più ristretti ( il pistone è il vero elemento di tenuta ) a tutto vantaggio delle prestazioni globali. Lo affermo per esperienza diretta con le moto quando la sostituzione del pistone per limiti di usura ridava pieno vigore al motore mentre la sola sostituzione del segmento era un palliativo.
Fare un cilindro non è semplice perchè deve sopportare/compensare/evitare deformazioni più o meno importanti ...e su questo ho letto di tutto e, ovviamente, il contrario di tutto.
Per rispondere alla tua domanda: Di certo è un ottimo prodotto che, a mio avviso, può avere senso se parte di un motore che trarrà beneficio da questo kit ...non certo economico.
Non per questo cesserà l'impiego di cilindri in ghisa.
Ho una domanda per Febo: E' prevista una differenziazione tra gli accoppiamenti dei due gruppi cilindro/pistone analogamente di quanto avviene con i cilindri in ghisa ?
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.