Una Sportiva di gusto
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Una Sportiva di gusto
Esatto... Come direbbe il Sommo Poeta Ingegneristico Tanokart, Gentile ma Scustumat' mi fa morire questo termine Ahhh!!!
Manu, ovviamente per l'occasione e siamo andati col "motore" gentile ed educato...
Elucubratio,
Bettino, sono arrossito lo ammetto sono davvero onorato del tuo commento... La tua signorina.... Per me rientra in questa categoria... "di gusto"... Mi ha colpito molto a Castelfranco...
Grazie ancora a tutti!!
Manu, ovviamente per l'occasione e siamo andati col "motore" gentile ed educato...
Elucubratio,
Bettino, sono arrossito lo ammetto sono davvero onorato del tuo commento... La tua signorina.... Per me rientra in questa categoria... "di gusto"... Mi ha colpito molto a Castelfranco...
Grazie ancora a tutti!!
Ma tu... C'eri??!!
- Daniele Opc
- Sostenitore
- Nome: Daniele
I miei complimenti Luca!! L'assetto posteriore così basso e con le 12" mi fa morire
Forse davanti la vedo un po' atina
Non c'è modo di abbassarla ancora quei 3 centimetri per equilibrare?
Forse davanti la vedo un po' atina
Non c'è modo di abbassarla ancora quei 3 centimetri per equilibrare?
Lo stile di 60 anni fa..
- Chiuritusu
- Sostenitore
Daniele Opc, Camminandoci di più si è abbassata ora tra passa ruota e ruota a carico statico ci passa solo 1 dirò e mezzo dei miei
Infatti devo rifare sia convergenza che camber perché si e assestato l'avantreno... Stasera due sedie, spago e via...
Considera che questo è un assetto per vetture storiche classe 500cc richiesto alla Tecnosuspension (SA) da Gianvincenzo (proprietario della Sportiva) proprio per rievocare quella classe sportiva degli anni 70 idem per
La scelta dei pneumatici 125R12 ... Ancora col tutto da regolare la vetturetta tiene la strada da Dio... Ovviamente il posteriore sarà sempre più basso perché le molle in dotazione sono da 15,5cm Anche la frenata gentile equilibrata e potente grazie alla miniservo tamburi nuovi e ganasce con mescola corsa... È davvero un piacere guidarla
Infatti devo rifare sia convergenza che camber perché si e assestato l'avantreno... Stasera due sedie, spago e via...
Considera che questo è un assetto per vetture storiche classe 500cc richiesto alla Tecnosuspension (SA) da Gianvincenzo (proprietario della Sportiva) proprio per rievocare quella classe sportiva degli anni 70 idem per
La scelta dei pneumatici 125R12 ... Ancora col tutto da regolare la vetturetta tiene la strada da Dio... Ovviamente il posteriore sarà sempre più basso perché le molle in dotazione sono da 15,5cm Anche la frenata gentile equilibrata e potente grazie alla miniservo tamburi nuovi e ganasce con mescola corsa... È davvero un piacere guidarla
Ma tu... C'eri??!!
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
più la guardo più mi piace
Luca stavo per dimenticare una cosa, riferita al fatto che ci hai messo la faccia, tu non ne hai bisogno, a cosenza sei uno dei pochi che fa poche chiacchiere e tanti fatti, ne sai più tu che tanti "dottoroni meccanici" che non sanno montare nemmeno una marmitta, e tu sai dalle nostre parti quanti incompetenti e affaristi ci sono
Luca stavo per dimenticare una cosa, riferita al fatto che ci hai messo la faccia, tu non ne hai bisogno, a cosenza sei uno dei pochi che fa poche chiacchiere e tanti fatti, ne sai più tu che tanti "dottoroni meccanici" che non sanno montare nemmeno una marmitta, e tu sai dalle nostre parti quanti incompetenti e affaristi ci sono
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
- Chiuritusu
- Sostenitore
Due Condotti, carissimo... questo è un complimento molto importante e te ne sono grato... purtroppo mi dispiace di questo fenomeno del nostro territorio... e preferisco starmene sempre nella mia tana... ad imparare... Ho ancora tante lacune... e ammetto che per un praticone come me... sono sempre incolmabili ma basta stare sempre coi piedi per terra e come dicono a Cosenza "vilare vasciu" o fly down... nella nostra terra sono già in tanti a fare voli pindarici....
Alla salute sempre compare... ahh il magazzino è sempre aperto... quando vuoi... si' 'u buanu venutu
Alla salute sempre compare... ahh il magazzino è sempre aperto... quando vuoi... si' 'u buanu venutu
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Non perché c'è silenzio, vuol dire che non si macina nella fucina... Sempre attivi!!!
Si crea, si lustra ci si impippa... Di pura meccanica.... A seguire.... E si lavora
Si crea, si lustra ci si impippa... Di pura meccanica.... A seguire.... E si lavora
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
complimenti luca spettacolo puro
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Daniele Opc
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Io sto sbavando
Dai puoi spedirmelo anche così, mi arrangio ad assemblarlo, sennò mi togli tutto il divertimento
Complimentoni come al solito dottore!!
Dai puoi spedirmelo anche così, mi arrangio ad assemblarlo, sennò mi togli tutto il divertimento
Complimentoni come al solito dottore!!
Lo stile di 60 anni fa..
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Penso che ci sia una gila infinita tipo quelle degli iffici di collocamento di questi tempi bui
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
bello il supporto per la marmitta(naturalmente BELLO pure il resto!), una domanda...
pensi possa andar bene per una marmitta "quasi" normale come la mia CSC??
in particolare mi chiedo se quelle molle reggano anche quel genere di marmitta visto che è nata per essere stratta con le staffe originali
ancora complimenti
pensi possa andar bene per una marmitta "quasi" normale come la mia CSC??
in particolare mi chiedo se quelle molle reggano anche quel genere di marmitta visto che è nata per essere stratta con le staffe originali
ancora complimenti
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
ottimo lavoro pulito come sempre..
toglimi una curiosità, la monomolla delle valvole ha un buon precarico?
ma il volano pesa 6,100kg??
la piastra tra la coppa e il basamento è bella grossa.. sarà circa 1cm vero? il suo compito è solo quello di rinforzo?
ti seguo
toglimi una curiosità, la monomolla delle valvole ha un buon precarico?
ma il volano pesa 6,100kg??
la piastra tra la coppa e il basamento è bella grossa.. sarà circa 1cm vero? il suo compito è solo quello di rinforzo?
ti seguo
- Chiuritusu
- Sostenitore
Drago, Manu, Daniele Opc, "Grazieeeeeee" messo tra virgolette perché ringrazia anche chi ci ha messo mani su questo motore... mani sapienti (non io ) ..... Daniele.... ehhh 'na parola.. non penso lo ceda facilmente il Gianvy ahahhaha... Cmq grazie... Marco, effettivamente al magazzino ultimamente c'è fila di curiosi... oggi ho ospiti infatti..
Giampaolo.Malacri, bello funzionale e Cmq conveniente... basta pensare che delle Staffe 126 mi hanno chiesto più di 40€ e questa costa 50... senza contare le avrei dovute modificare le staffe... sinceramente non so se possa andare bene anche con la tua monotubo... Cmq lè 2 cravatte con le molle si regolano in altezza... quindi penso si possa fare...
Fra500r,
Grazie... non so dirti il precarico della molla perchè ha fatto tutto Diego, ma a mia sensazione sono molto dure...
Si... volano 6,100 Kg... perchè al momento stato settato al minimo delle prestazioni, per girare tranquillo (anche se ho i miei dubbi, perché sarà un animale di coppia)...
La piastra serve per un ulteriore rinforzo al basamento...ed è da 10mm proprio per incatenare tutto... Cmq... ora che lo sto toccando con mano... e conoscendo alcune particolaritá... mi rendo conto ancor di.piu che... io non sono nemmeno all' ABC della meccanica... mio Dio... e la differenza la tocchi...
Giampaolo.Malacri, bello funzionale e Cmq conveniente... basta pensare che delle Staffe 126 mi hanno chiesto più di 40€ e questa costa 50... senza contare le avrei dovute modificare le staffe... sinceramente non so se possa andare bene anche con la tua monotubo... Cmq lè 2 cravatte con le molle si regolano in altezza... quindi penso si possa fare...
Fra500r,
Grazie... non so dirti il precarico della molla perchè ha fatto tutto Diego, ma a mia sensazione sono molto dure...
Si... volano 6,100 Kg... perchè al momento stato settato al minimo delle prestazioni, per girare tranquillo (anche se ho i miei dubbi, perché sarà un animale di coppia)...
La piastra serve per un ulteriore rinforzo al basamento...ed è da 10mm proprio per incatenare tutto... Cmq... ora che lo sto toccando con mano... e conoscendo alcune particolaritá... mi rendo conto ancor di.piu che... io non sono nemmeno all' ABC della meccanica... mio Dio... e la differenza la tocchi...
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Chiuritusu,
Sei diventato un mostro!
Che bello
Sei diventato un mostro!
Che bello
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
settato al minimo delle prestazioni...
però se è in programma un upgrade con volano più leggero dovrai rismontare tutto per riequilibrare il manovellismo!!!!
in effetti quella piastra si vede che è bella grossa... sul mio la montai da 6mm e già mi sembrava già bella spessa!!
però se è in programma un upgrade con volano più leggero dovrai rismontare tutto per riequilibrare il manovellismo!!!!
in effetti quella piastra si vede che è bella grossa... sul mio la montai da 6mm e già mi sembrava già bella spessa!!