Aiuto Freno a mano Di 500 F
- Gabry1989
- Sostenitore
- Nome: Gabriele
Aiuto Freno a mano Di 500 F
Ciao a tutti, sto restaurando la mia bellissima 500 F del 68.. ho un dubbio... l'impugnatura del freno a mano com'è? mi spiego. quella in mio possesso è tonda con i segni per impugnarla.. è sul serio possibile che sia cosi??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: Aiuto Freno a mano Di 500 F
------La foto da te postata indica credo la leva della 500 nuovo modello , dal 73 in poi . La leva freno della 500 F del 68 (uguale a quelle degli altri modelli L ed R) è quella che ti indico nella foto sotto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
No quella non è della 500, potrebbe essere della 126, anzi sicuramente.Gabry1989 ha scritto:Ciao a tutti, sto restaurando la mia bellissima 500 F del 68.. ho un dubbio... l'impugnatura del freno a mano com'è? mi spiego. quella in mio possesso è tonda con i segni per impugnarla.. è sul serio possibile che sia cosi??
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Gabry1989
- Sostenitore
- Nome: Gabriele
ok capisco... grazie infinite.. ultima domanda.. c'è qualche differenza oltre all'impugnatura tra un freno a malo e l'altro?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Tantissima!!!, Se guardi bene la foto da me inviata, noterai una piccola puleggia esistente sotto alla leva. Attorno a quella puleggia , va a scorrere il cavetto che comanda le ganasce del freno di sosta. N.B. per registrare la "corsa" della leva del freno a mano si avvita o svita la testa esagonale sotto alla leva stessa, la quale aumenta o diminuisce la distanza della puleggia dal fulcro della leva.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...