Oleandroi ha scritto:Luca,ho intravisto una botte,e' dove tieni il vinello per quando arriva la squadra del Nord
Una Sportiva di gusto
- Giovanni80
- Staff
- Nome: Giovanni
Re: Una Sportiva di gusto
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Anche se il post sta andando a rilento... sono sempre attivo, anche su di Lei..
Montate le coppettine copri mozzo anteriori nuove (Grazie a Tano che me le ha prese dal suo attuale vicino Julcar ), zincate.. cacchio come sono toste Coperchio distribuzione seminuovo e con base, molla e piattello pompa olio anch'essi seminuovi, ma messi bene... (Presi da Drago) gli ingranaggi, ne avevo una coppia messa bene e li ho montati su.... previo oliaggio e ingrassaggio Poi son passato alla pulitura del castelletto punterie, che nonostante gli anni, era in un ottimo stato.. Qui invece, mi sto inventando una curva di raccordo, da mettere sul FRG-34 per poi collegare il cono aria al coperchio del filtro In questi giorni mi dedicherò al cablaggio dell'accensione elettronica Nanoplex
Montate le coppettine copri mozzo anteriori nuove (Grazie a Tano che me le ha prese dal suo attuale vicino Julcar ), zincate.. cacchio come sono toste Coperchio distribuzione seminuovo e con base, molla e piattello pompa olio anch'essi seminuovi, ma messi bene... (Presi da Drago) gli ingranaggi, ne avevo una coppia messa bene e li ho montati su.... previo oliaggio e ingrassaggio Poi son passato alla pulitura del castelletto punterie, che nonostante gli anni, era in un ottimo stato.. Qui invece, mi sto inventando una curva di raccordo, da mettere sul FRG-34 per poi collegare il cono aria al coperchio del filtro In questi giorni mi dedicherò al cablaggio dell'accensione elettronica Nanoplex
Ma tu... C'eri??!!
- Ape20ff
- Sostenitore
- Nome: Ape
Salve a tutti.
Le bielle quanto sono lunghe? Confermi la prima misura o sono da 127mm come quelle che hanno in esposizione?
Pensavo che la prima misura fosse quasi impossibile,pensavo alle misure originali e all'eventuali quota di compressione dei pistoni, ci sono misure minime e massime?
Forse sbaglio io.
L'accensione la nominerei poco o per niente per motivi scaramantici.
Un saluto.
Le bielle quanto sono lunghe? Confermi la prima misura o sono da 127mm come quelle che hanno in esposizione?
Pensavo che la prima misura fosse quasi impossibile,pensavo alle misure originali e all'eventuali quota di compressione dei pistoni, ci sono misure minime e massime?
Forse sbaglio io.
L'accensione la nominerei poco o per niente per motivi scaramantici.
Un saluto.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ape20ff, speriamo vada bene.. in realtà sta sorgendo un dubbio ( e speriamo che qui non apro un vespaio: "In Croce Chiuritusu"), sulla relazione tra interasse biella, che non è 127 ma 137mm e fase di scoppio dell'accensione... molto probabilmente una pippa... ma meglio farsele prima cmq per ora cablo.. nell'eventualità siamo, pronti all'uso...
Onde evitare che si veda il sistema, farò una piastra da fissare sui prigionieri di fissaggio sulla scocca della bobina F che per fortuna si trova a sx nel vano motore, quindi ben nascosta... sperando di non allungare assai i fili del cablaggio... Oggi inizio a scablare il kit originale...
Sperem!!!
Onde evitare che si veda il sistema, farò una piastra da fissare sui prigionieri di fissaggio sulla scocca della bobina F che per fortuna si trova a sx nel vano motore, quindi ben nascosta... sperando di non allungare assai i fili del cablaggio... Oggi inizio a scablare il kit originale...
Sperem!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Ape20ff
- Sostenitore
Salve a tutti.
E chi ci capisce niente?!
L'altezza di compressione qual è giusto per curiosità?
conosci già l'altezza totale o ancora devi misurare?
Non capisco cosa centri l'interasse e la fase di scoppio dell'accensione.
Avrei capito se fosse stato riferito alla camma,in un'altra discussione era appunto questa la relazione anche se non ho capito bene come funziona.
Forse intendevi fase di aspirazione o scarico.
Comunque ultimamente se ne sono sentite troppe su questo tipo di accensione, secondo me la scelgono nelle situazioni meno congeniali.
Per quell'altra di colore è ancora peggio.
Fai bene a cercare di occultarla per rispettare lo stile dell'auto.
Su un'auto del genere avrei studiato ancora qualcosa di più dedicato,non so cosa però.
Tanto per sondare prova a chiedere al propietario del 650 riciclato se monterebbe quest'accensione.
Un saluto.
E chi ci capisce niente?!
L'altezza di compressione qual è giusto per curiosità?
conosci già l'altezza totale o ancora devi misurare?
Non capisco cosa centri l'interasse e la fase di scoppio dell'accensione.
Avrei capito se fosse stato riferito alla camma,in un'altra discussione era appunto questa la relazione anche se non ho capito bene come funziona.
Forse intendevi fase di aspirazione o scarico.
Comunque ultimamente se ne sono sentite troppe su questo tipo di accensione, secondo me la scelgono nelle situazioni meno congeniali.
Per quell'altra di colore è ancora peggio.
Fai bene a cercare di occultarla per rispettare lo stile dell'auto.
Su un'auto del genere avrei studiato ancora qualcosa di più dedicato,non so cosa però.
Tanto per sondare prova a chiedere al propietario del 650 riciclato se monterebbe quest'accensione.
Un saluto.
- Ape20ff
- Sostenitore
Salve a tutti.
Prima pensavo che parlassi di una questione di anticipo.
Ci ho dovuto pensre su un bel po' e nemmeno sono sicuro di averci preso.
Forse parlavi del fatto che con le nuove biellone dovrai andarti a cercare il nuovo punto morto superiore.
Un saluto.
Prima pensavo che parlassi di una questione di anticipo.
Ci ho dovuto pensre su un bel po' e nemmeno sono sicuro di averci preso.
Forse parlavi del fatto che con le nuove biellone dovrai andarti a cercare il nuovo punto morto superiore.
Un saluto.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Esatto Silvio.... mi sono espresso male io!! Cmq la prima accensione, verrà fatta con spinterogeno e calotta, per metterlo in riga e per i primi passi... poi passiamo direttamente alla Nanoplex con un semplice Plug & Play.... devo solo inventarmi una bella piastra di supporto
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Luca la piastra del supporto come ti serve fissa o mobile
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Dimenticavo, lato alternatore o distribuzione
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Chiuritusu
- Sostenitore
Marco.. grazie.. quella lato alternatore anche.fissa va bene visto che ho la ruota fonica registrabile con le asole.. con l'altezza poi me la vedo io
Grazie tante!!!!
Grazie tante!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Ape20ff
- Sostenitore
Salve a tutti.
Ho visto l'aggiormanento del supporto sensore in quell'altra discussione.
Adesso è più chiaro quello che state per fare.
Ci vorebbe anche la distanza e non solo l'altezza, la flangia permette un'ampia regolazione e forse si potrebbe fare a meno del punto preciso di montaggio del supporto.
Per l'altezza si potrebbe risolvere con un'incavatura anziche' un foro.
Qualcosa tipo il supporto di Baistrocchi. Non ho foto...
Un saluto.
Ho visto l'aggiormanento del supporto sensore in quell'altra discussione.
Adesso è più chiaro quello che state per fare.
Ci vorebbe anche la distanza e non solo l'altezza, la flangia permette un'ampia regolazione e forse si potrebbe fare a meno del punto preciso di montaggio del supporto.
Per l'altezza si potrebbe risolvere con un'incavatura anziche' un foro.
Qualcosa tipo il supporto di Baistrocchi. Non ho foto...
Un saluto.
- Chiuritusu
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Se possibile, vorrei una zoomata sulle bronzine di biella.
Saluti, Pierino.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Chiuritusu
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Gentilissimo ma mi sarebbe piaciuta inclinata si 45° in modo di avere una visione prospettica...
Saluti, Pierino.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.