E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =)
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
azz... qua si va sulle cose serie
io ho già acquistato il biglietto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Ennio
- Sostenitore
- Nome: Ennio
Ahahahaha speriamo di non deludereGiampaolo.Malacri ha scritto:azz... qua si va sulle cose serie
- Marchetto76
- Sostenitore
- Nome: Marco
molto bello il ccinquino!!! e molto bello anche il tono di rosso, che codice è?
- Ennio
- Sostenitore
Raduno con un paio di turni in pista ad Ortona! Vi lascio un video amici!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pqAHKDF_wgg[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pqAHKDF_wgg[/youtube]
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
bello!!
- Ennio
- Sostenitore
Ragazzi torno a scrivervi per porvi un problema.
Ho ripreso la 500 dopo una settimana circa di fermo, e ho notato che la frizione non stacca più! Così ho sceso il motore controllato la frizione, il cuscinetto, il cavo e i pedali e sembrano tutti apposto, comunque a scanso di equivoci ricompro il kit frizione lo cambio e rimonto tutto! E niente! La frizione é ancora fuori uso!
Il pedale é morbido e il registro del cavo é tutto a fine corsa quindi non mi permette regolazioni! Secondo voi da cosa può dipendere? Considerando che é un problema uscito fuori dalla sera alla mattina! Parcheggiata che funzionava benissimo ripresa dopo 7 giorni che non andava più!
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ho ripreso la 500 dopo una settimana circa di fermo, e ho notato che la frizione non stacca più! Così ho sceso il motore controllato la frizione, il cuscinetto, il cavo e i pedali e sembrano tutti apposto, comunque a scanso di equivoci ricompro il kit frizione lo cambio e rimonto tutto! E niente! La frizione é ancora fuori uso!
Il pedale é morbido e il registro del cavo é tutto a fine corsa quindi non mi permette regolazioni! Secondo voi da cosa può dipendere? Considerando che é un problema uscito fuori dalla sera alla mattina! Parcheggiata che funzionava benissimo ripresa dopo 7 giorni che non andava più!
- Ennio
- Sostenitore
Vi lascio qualche scatto dei lavori, ho verniciato i carter a spruzzo nero lucido e sostituito tutti i vecchi bulloni con bulloni esagonali a incasso e dado cieco! Un piacere per gli occhi! (io sono quello con la tuttina rossa l'altro é un caro amoco anche lui 5oo munito :D)
[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016051 ... 1ba94a.jpg[/img]
[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016051 ... 748085.jpg[/img]
[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016051 ... 4a2b24.jpg[/img]
[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016051 ... dcafa8.jpg[/img]
[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016051 ... 1ba94a.jpg[/img]
[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016051 ... 748085.jpg[/img]
[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016051 ... 4a2b24.jpg[/img]
[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016051 ... dcafa8.jpg[/img]
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Potrebbe essersi allentato o addirittura rotto il bullone che tiene solidale la forchetta di comando della frizione al suo asse. Con molta probabilità il pedale torna ugualmente per la molla e per la corda adeguatamente ingrassata.
Per controllare basta levare il coperchietto mentre qualcuno spinge il pedale, ma per risolvere devi purtroppo ritirare giù il cambio...
doibaf
Per controllare basta levare il coperchietto mentre qualcuno spinge il pedale, ma per risolvere devi purtroppo ritirare giù il cambio...
doibaf
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
Una causa potrebbe essere quello elencato da doibaf, l'altra potrebbe essere il cavo della frizione che ha la guaina esterna supportata nella scatola cambio, potrebbe essere scivolata via dal fermo che ha, praticamente non fa più lavorare bene la frizione, o al limite la pedaliera, ma questo caso è molto raro.
- Ennio
- Sostenitore
Grazie per le risposte, vi confermo che il bullone che regge la forchetta sul suo asse é integro e la forchetta sembra rispondere bene e anche il fermo bullonato sulla scatola cambio che regge la guaina é sano e ben stretto!! Il cavo non sembra essere danneggiato! Apparentemente é tutto integro sono disperato [LOUDLY CRYING FACE][LOUDLY CRYING FACE][LOUDLY CRYING FACE][LOUDLY CRYING FACE]
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
le foto non si vedonoEnnio ha scritto:Vi lascio qualche scatto dei lavori, ho verniciato i carter a spruzzo nero lucido e sostituito tutti i vecchi bulloni con bulloni esagonali a incasso e dado cieco! Un piacere per gli occhi! (io sono quello con la tuttina rossa l'altro é un caro amoco anche lui 5oo munito :D)
[
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Non è che ti si è rotto il cavo della frizione?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- Ennio
- Sostenitore
Tramite telefono le riesco a vedere! Dopo provo a caricarle tramite telefono, allora é tutto risolto...si era rotto il perno che tiene insieme il pedale con l'asta che tira il cavo frizione!! Quindi il pedale girava a quasi a vuoto su stesso!
- Ennio
- Sostenitore
Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =)
Ragazzi! Vi saluto con immenso piacere, dopo qualche anno di assenteismo per via di alcuni cambiamenti di vita! Torno a scrivervi e a mostrarvi qualche novità apportata in quest'ultimo mese a Rossella!!
Tutto è iniziato con l'acquisto di un kit su aliexpress per lavviamento keyless e dalla fissa di installare una radio a due din!
Andando con ordine ecco il kit keyless che mi consente di eliminare la chiave e avviare il cinquino grazie al trasponder (portachiavi nero) e al pulsante start & stop:
Ora siccome odio i portachiavi ho ben deciso di sperimentare una cosa, spaccare in mille pezzi il portachiave e provare ad inserire il trasponder (sperando che ci entrasse!) all'interno del telecomando dell'antifurto installato anni fa, ed il risultato è questo (con molta fortuna!)
Successivamente ho provveduto a procurarmi un'altra consolle centrale adatta al mio progetto! ed'è ho comprato questa da un signore che lavora la vetroresina in una città vicina
Segnati tutti i fori, inizio con la progettazione (casereccia ) del "portachiave" dove inserire il telecomando modificato e il supporto della radio, preparo il modello in 3D e procedo alla stampa! I risultati sono questi:
ed infine con l'aiuto del carrozziere incollo la conice stampata alla consolle con il mastice per i parabrezza!
Porto tutto dal tappezziere, sistemo il cablaggio e monto! Questo è quello che ho ottenuto:
Non contento, scorrendo i vari annunci su Subito.it trovo un signore che vende un subwoofer della Bose di quelli degli impianti di serie, questo in particolare montava nella ruota di scorta di una Mazda, invogliato dal prezzo irrisorio (50€) decido di prenderlo e montarlo sotto il sedile del guidatore e vi assicuro che quando si è li dentro il sound è davvero pulito!! E da fuori non si sente nulla sembra non esserci!
E finalmente arriviamo all'ultima settimana di febbraio dove ho voluto farmi gli ultimi due regali! La videocamera di retromarcia e relativa modifica ai fari posteriori dove ho tolto le lampadine di posizione e stop sostituendo il tutto con delle normalissime strip led rosse e bianche per la retro! In ultimo ho deciso di sostituire i fari della vespa con questi FullLED arrivati dall'America:
Questo è il riassunto dell'ultimo mese di novità! Dopo qualche anno di solo utilizzo!! Che ne pensate? Dopo 7 anni dall'inizio dell'avventura con Rossella era ora di dargli una bella rinfrescata
Tornerò a seguirvi con costanza promesso!!
Tutto è iniziato con l'acquisto di un kit su aliexpress per lavviamento keyless e dalla fissa di installare una radio a due din!
Andando con ordine ecco il kit keyless che mi consente di eliminare la chiave e avviare il cinquino grazie al trasponder (portachiavi nero) e al pulsante start & stop:
Ora siccome odio i portachiavi ho ben deciso di sperimentare una cosa, spaccare in mille pezzi il portachiave e provare ad inserire il trasponder (sperando che ci entrasse!) all'interno del telecomando dell'antifurto installato anni fa, ed il risultato è questo (con molta fortuna!)
Successivamente ho provveduto a procurarmi un'altra consolle centrale adatta al mio progetto! ed'è ho comprato questa da un signore che lavora la vetroresina in una città vicina
Segnati tutti i fori, inizio con la progettazione (casereccia ) del "portachiave" dove inserire il telecomando modificato e il supporto della radio, preparo il modello in 3D e procedo alla stampa! I risultati sono questi:
ed infine con l'aiuto del carrozziere incollo la conice stampata alla consolle con il mastice per i parabrezza!
Porto tutto dal tappezziere, sistemo il cablaggio e monto! Questo è quello che ho ottenuto:
Non contento, scorrendo i vari annunci su Subito.it trovo un signore che vende un subwoofer della Bose di quelli degli impianti di serie, questo in particolare montava nella ruota di scorta di una Mazda, invogliato dal prezzo irrisorio (50€) decido di prenderlo e montarlo sotto il sedile del guidatore e vi assicuro che quando si è li dentro il sound è davvero pulito!! E da fuori non si sente nulla sembra non esserci!
E finalmente arriviamo all'ultima settimana di febbraio dove ho voluto farmi gli ultimi due regali! La videocamera di retromarcia e relativa modifica ai fari posteriori dove ho tolto le lampadine di posizione e stop sostituendo il tutto con delle normalissime strip led rosse e bianche per la retro! In ultimo ho deciso di sostituire i fari della vespa con questi FullLED arrivati dall'America:
Questo è il riassunto dell'ultimo mese di novità! Dopo qualche anno di solo utilizzo!! Che ne pensate? Dopo 7 anni dall'inizio dell'avventura con Rossella era ora di dargli una bella rinfrescata
Tornerò a seguirvi con costanza promesso!!
- Bulin
- Sostenitore
- Nome: enrico
Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =)
Hai un sacco di iniziative veramente interessanti, hai reso il cinquino molto caratteristico!!!
Complimenti
PS. Complimenti anche per le riprese con la video camera (precedentemente condivisi)
Complimenti
PS. Complimenti anche per le riprese con la video camera (precedentemente condivisi)