Emilio, grazie per questo tuo ulteriore intervento e ti posso assicurare che quello da te suggerito lo applico da piu'di 25 anni,come da norma.Emilio ha scritto:Saluti
Mettendoti con il coperchio del carburatore come in figura
Noterai che lo spillo ha una pallina dove il galleggiante appoggia
E fa molla.
Allora fai appoggiare il galleggiante alla pallina
Con la guarnizione montata fai passare una punta da 7 mm sotto il galleggiante
La mia domanda torna a duecanne che parla di 0,7 mm e non so a cosa si riferisca.
Emilio, nik85, io e tanti altri parliamo di 7mm o 7,5mm a seconda che si tratti di 26IMB 26OC della giardiniera.
7mm non e' la stessa cosa di 0,7mm a cui si riferisce duecanne, ecco perche' gli avevo posto la domanda.
Ma tornando al mio quesito iniziale chiedo nuovamente a chi ancora non mi ha risposto: ma il livello galleggiante lo mettete come le specifiche fiat, oppure con le moderne benzine e con motori leggermente pompati lo variate, ovvero lo mettete piu' alto o piu' basso?.
Sia chiaro che abbassando il livello smagrisci, alzando arricchisci, a parita'degli altri parametri.
A scanso di equivoci sia chiaro che questo post e' stato da me aperto non per chiedere le procedure di livellatura o carburazione, che conosco benissimo, ma solo per chiedere confronti a quanti hanno avuto esperienze certe sui carburatori con l'evolversi delle benzine e magari aver fatto carburazioni su carburatori originali 26 imb per le berline o 26oc per le giardiniere montanti motori leggermente elaborati.
Penso di essere stato chiaro.
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondere, magari raccontando la propria esperienza.