[GUIDA] Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
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Re: [GUIDA] Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
Grazie ragazzi appena mi arriva la faccio .. nn è ancora in mio possesso
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Re: [GUIDA] Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
volevo ringraziare lo staff per essere entrato nel forum!
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- Nome: francesco
Re: [GUIDA] Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
ho comprato un alternatore 126 per la mia 500f, ma è senza regolatore. avete cosigli da darmi? saluti..
- Charles
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Re: [GUIDA] Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
Quel tipo di alternatore che hai aquistato necessita di un regolatore esterno, lo avevano uguale le prime 126 personal, cioè vi era un connettore che partiva dall'alternatore, ed andava a connettersi in una scatoletta metallica <regolatore> attaccata alla carrozzeria dentro il vano motore nella parte sinistra, vi erano poi altri alternatori montati nelle 126, che il regolatore era più piccolo, ed era attaccato al corpo stesso dell'alternatore, in quel caso non vi era nessuna scatoletta da collegare, era tutto pronto all'uso.
- Emilio
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Re: [GUIDA] Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
saluti
hai due opzioni...
sicuramente è un marelli prima serie.
o metti un regolatore esterno
o cambi il porta spazzola perché ha un collegamento diverso e prendi il regolatore marelli
per fissarlo devi fare due fori da 5mm
hai due opzioni...
sicuramente è un marelli prima serie.
o metti un regolatore esterno
o cambi il porta spazzola perché ha un collegamento diverso e prendi il regolatore marelli
per fissarlo devi fare due fori da 5mm
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- Nome: Emanuel
Re: Difficoltà montaggio chiocciole raffreddam. con alternat
Un'altro dubbio vi volevo chiedere: il mio alternatore Marelli in foto non ha il regolatore di tensione esterno, mi hanno detto che lo ha interno...(e infatti i 2 fori dei bulloncini del supporto del regolatore sono chiusi). Ma allora non riesco a capire come collegare il filo rosso e quello bianco che escono dalla piastra porta spazzole, mi manca questo passo rispetto all'ottima guida letta sul forum.
- Charles
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- Nome: carlo
Re: Difficoltà montaggio chiocciole raffreddam. con alternat
Per quello che si nota dalle foto, il tuo alternatore non lo ha per niente il regolatore di tensione, dentro non c'è nulla c'è soltanto il rotore lo statore ed il ponte diodi che si trova dietro quella plastica verde, bisogna vedere da dove proviene il tuo alternatore, sicuramente proviene da una 126 personal 595, praticamente una delle prime 126 con alternatore, in quel caso il regolatore di tensione era esterno, e a parte, ed era fissato dietro il fanale pos. sx dentro il vano motore della 126, e con 2 fili compreso di attacco che erano innestato nell'alternatore, praticamente una scatoletta metallica fissata alla scocca, quello era il regolatore, poi dato che dici che non ha i 2 fori di fissaggio nel supporto, se non vuoi fare tutto questo, puoi mettere quel regolatore attaccato al supporto facendo i due fori dove ora sono chiusi per fissarlo, ti procuri un regolatore che è una scatoletta piccolina di alluminio con le alette, e la fissi nei fori, pero in questo caso è necessario sostituire il portaspazzole con uno adatto a quel regolatore,<perché i due portaspazzole a vista sono identici, ma non hanno lo stesso cablaggio>, il portaspazzole è quel complesso di plastica <bianco>che ha gli attacchi per i faston, e si smonta con una sola vite a croce che lo fissa all'alternatore.Manufly ha scritto:Un'altro dubbio vi volevo chiedere: il mio alternatore Marelli in foto non ha il regolatore di tensione esterno, mi hanno detto che lo ha interno...(e infatti i 2 fori dei bulloncini del supporto del regolatore sono chiusi). Ma allora non riesco a capire come collegare il filo rosso e quello bianco che escono dalla piastra porta spazzole, mi manca questo passo rispetto all'ottima guida letta sul forum.
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Re: Difficoltà montaggio chiocciole raffreddam. con alternat
Il portaspazzole l'ho cambiato ed in effetti questo nuovo è diverso rispetto al suo originale sul filetto rosso collegato nel portaspazzole: sull'originale era saldato sul primo contatto (il più esterno dei 3) e alla fine aveva un terminale ad occhiello fissatto sulla vite che blocca il portaspazzole. Mentre sul nuovo il filetto rosso è collegato tra il contatto più esterno e quello più interno (il terzo).
Comprerò il regolatore e lo fisserò al supporto dell'alternatore facendo i 2 fori e filettandoli.
Che ne pensi Charles?
Buon Ferragosto
Comprerò il regolatore e lo fisserò al supporto dell'alternatore facendo i 2 fori e filettandoli.
Che ne pensi Charles?
Buon Ferragosto
- Chiuritusu
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Re: Difficoltà montaggio chiocciole raffreddam. con alternat
Il.porta spazzole che hai tu è.per.il regolatore che si fissa sul corpo alternatore.. Cmq entrambi si possono modificare per entrambi i regolatori, basta spostare il filo rosso da una posizione all'altra del porta spazzole.. l'ho fatto di recente sulla 500 di un amico!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Charles
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Re: Difficoltà montaggio chiocciole raffreddam. con alternat
Bene, allora hai il portaspazzole giusto <quello nuovo> per applicare il regolatore alettato nel corpo alternatore, fatto questo dovrai fare la modifica all'impianto del vecchio regolatore del dinamo per farlo funzionare, ma queste discussioni per tali modifiche e schemi di come fare da dinamo a alternatore le troverai con il cerca.Manufly ha scritto:Il portaspazzole l'ho cambiato ed in effetti questo nuovo è diverso rispetto al suo originale sul filetto rosso collegato nel portaspazzole: sull'originale era saldato sul primo contatto (il più esterno dei 3) e alla fine aveva un terminale ad occhiello fissatto sulla vite che blocca il portaspazzole. Mentre sul nuovo il filetto rosso è collegato tra il contatto più esterno e quello più interno (il terzo).
Comprerò il regolatore e lo fisserò al supporto dell'alternatore facendo i 2 fori e filettandoli.
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- Luciano 62
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Re: [GUIDA] Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
Anche io o modificato un alternatore primo tipo
spostato il filo rosso che andava a Massa e lo messo sul primo faston del portaspazzole e poi o aggiunto un regolatore nuovo sopra all alternatore questo è lalternatore che o modificato
ora carica senza dare problemi di nessun tipo
fortuna che lo trovato su ebay ed è stata una persona sincera e leale
spostato il filo rosso che andava a Massa e lo messo sul primo faston del portaspazzole e poi o aggiunto un regolatore nuovo sopra all alternatore questo è lalternatore che o modificato
ora carica senza dare problemi di nessun tipo
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Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: [GUIDA] Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
Ciao a tutti
Sono nuovo qui e ho un grosso problema con il mio alternatore,mi sono accorto che ho 19 volt nell'impianto e a questo punto non sono sicuro di avere il regolatore rotto oppure semplicemente collegato male.
Aiutatemi vi prego,ho un'alternatore vecchio tipo con regolatore esterno,sapreste dirmi i collegamenti?
Sono nuovo qui e ho un grosso problema con il mio alternatore,mi sono accorto che ho 19 volt nell'impianto e a questo punto non sono sicuro di avere il regolatore rotto oppure semplicemente collegato male.
Aiutatemi vi prego,ho un'alternatore vecchio tipo con regolatore esterno,sapreste dirmi i collegamenti?
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Re: [GUIDA] Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
Maurizio,
Come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
Come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
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CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: [GUIDA] Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
buongiorno Luciano, potresti mettere delle foto dettagliate del regolatore montato. anche io ho lo stesso alternatore e devo modificarlo. grazie Roberto
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Re: [GUIDA] Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
Ma il filo nero n° 17 dove lo faccio finire ?
Niente, mi sono già risposto.
Ho letto male il numero per via dello sporco ...
Niente, mi sono già risposto.
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