Restauro 500R di Dino
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Restauro 500R di Dino
Ford Capri..
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
non voglio andare of-topic ed infatti metto solo queste foto e mi fermo ma è giusto per mostrare che quando le mani sanno lavorare fa piacere fare vedere certi lavori
buon proseguimento e buon restauro
buon proseguimento e buon restauro
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
tornando nel topic io oggi ho dato l'epox alla macchina di michele(anche lui a sporcarsi le mani)
ho usato cannello flex con disco telato,spazzole varie sul flex e sul trapano.carte vetre varie e ho dato una sola mano di epox.tutte sti graffi non sono usciti,anzi,copertura totale.
peccato che il mio cell era scarico quindi non posso confermare al 100 per 100,aspetto che me le mandi miki e poi le posto
la ford capri è sempre bella,anche perche mio padre aveva il taunus by usa....e poi trazione posteriore
ho usato cannello flex con disco telato,spazzole varie sul flex e sul trapano.carte vetre varie e ho dato una sola mano di epox.tutte sti graffi non sono usciti,anzi,copertura totale.
peccato che il mio cell era scarico quindi non posso confermare al 100 per 100,aspetto che me le mandi miki e poi le posto
la ford capri è sempre bella,anche perche mio padre aveva il taunus by usa....e poi trazione posteriore
- Compaund
- Sostenitore
- Nome: giovanni
Afragolese,
bravo, se con una mano di epox hai coperto le righe che hai fatto sei un fenomeno
aspetta una settimana e ne riparliamo
se non le vedi ancora cambia occhiali
bravo, se con una mano di epox hai coperto le righe che hai fatto sei un fenomeno
aspetta una settimana e ne riparliamo
se non le vedi ancora cambia occhiali
-
- Sostenitore
mi dispiace dirtelo ma circa 10 anni fa ho fatto l'operazione agli occhi e ci vedo benissimo.12 anni fa ho finito la 500 che ora sta in stato di semiabbiandono,e ste righe che dici non le vedo....e sono passati 12 anni
- Compaund
- Sostenitore
quella degli occhiali era uno scherzo.
anche perché non servono 10 decimi per vedere le righe
abbiamo una visione diversa
se mi dici che dopo 12 anni una 500 semi abbandonata non vedi niente sempre perfetta
le cose sono due o sei un fenomeno del restauro (sei il primo che conosco e dimmi che prodotti che hai usato che a me cosi buoni non li danno)
o hai dei parametri tutti tuoi
io alla mia non ti ci faccio neanche avvicinare
anche perché non servono 10 decimi per vedere le righe
abbiamo una visione diversa
se mi dici che dopo 12 anni una 500 semi abbandonata non vedi niente sempre perfetta
le cose sono due o sei un fenomeno del restauro (sei il primo che conosco e dimmi che prodotti che hai usato che a me cosi buoni non li danno)
o hai dei parametri tutti tuoi
io alla mia non ti ci faccio neanche avvicinare
-
- Sostenitore
giovanni se vai su youtube e scrivi restauro,o restoration vedi che tutti usano un flex oppure il cannello,e se la tua idea è giusta,in commercio non dovrebbero esistere dischi lamellari
- Compaund
- Sostenitore
Ok hai ragione tuAfragolese ha scritto:giovanni se vai su youtube e scrivi restauro,o restoration vedi che tutti usano un flex oppure il cannello,e se la tua idea è giusta,in commercio non dovrebbero esistere dischi lamellari
Ciao
-
- Sostenitore
hai ragione tu.mo mi dici dove vedi le righe?
- Compaund
- Sostenitore
bravo che bel lavoro sei un magoAfragolese ha scritto:hai ragione tu.mo mi dici dove vedi le righe?
la prossima che faccio la disco tutta e la cannello il più possibile
lo sapevo che non capivo un c...o
grazie a te che dall'alto della tua esperienza mi hai aperto gli occhi
mi darò all'ippica
la foto falla da più lontano la prossima volta
in foto le macchine sono tutte belle
dal vivo forse qualche difetto te lo trovo
ma non sono qui per giudicare i tuoi lavori
ho solo dato un consiglio per fare prima e forse meglio se non lo vuoi recepire mangio lo stesso
se vuoi contestare il mio modo di operare trova argomenti migliori
con quelli che usi tu mi fai solo sorridere
tu da you tube vedi se è fatta bene?
i lamellari per tua informazione non li hanno inventati per discare le 500 ma bensì per discare l'alluminio
visto che con gli altri tipi di dischi non si riesce perché il punto di fusione dell'alluminio è basso e si impastano
lo faccio tutti i giorni e ce campo
ovviamente senza offendersi o restare male
mi piace confrontarmi
e resto della mia idea
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Siamo proprio sicuri??Maurizio ha scritto:Se si usa il cannello, si deve essere molto bravi a stuccare.
-
- Sostenitore
ciccio fagli vedere qualche foto della tua auto,cosi capisce che l'attrezzo esiste,ma è il manico che fa la differenza
- DiNo_
- Sostenitore
- Nome: Dino
Non ho aggiornato piu, ma non ho nemmeno fatto chissa chè..
ho ripulito i fondi, e sono usciti un sacco di buchi e vecchie toppe fatte abbastanza male, vi metto un paio di foto di seguito di ALCUNE delle toppe, ma ce ne sono altre..
La domanda che volevo farvi è:
Ma questi fondi vi sembrano originali?
Vale la pena salvarli o li sostituisco? (quello lato passeggero sta decisamente rovinato, e non so se riuscirei a salvarlo)
La cosa positiva è che mi è arrivata la saldatrice a filo, e il foglio di lamiera da 8 decimi... ora si può iniziare a fare qualcosa
ho ripulito i fondi, e sono usciti un sacco di buchi e vecchie toppe fatte abbastanza male, vi metto un paio di foto di seguito di ALCUNE delle toppe, ma ce ne sono altre..
La domanda che volevo farvi è:
Ma questi fondi vi sembrano originali?
Vale la pena salvarli o li sostituisco? (quello lato passeggero sta decisamente rovinato, e non so se riuscirei a salvarlo)
La cosa positiva è che mi è arrivata la saldatrice a filo, e il foglio di lamiera da 8 decimi... ora si può iniziare a fare qualcosa
-
- Sostenitore
Il fondo è originale.le pezze dovresti controllare una ad una probabilmente sono tutte saldate a sbalzo e non a filo.li la ruggine continua il suo lavoro.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta: