Ciao a tutti,Maurizio ha scritto:Prova a togliere il tamburo dalla parte incriminata e vedi se sotto le cuffiette parapolvere del cilindretto cè olio.
ho fatto la verifica e sotto le cuffiette del cilindretto è tutto pulito e asciutto.
Il problema resta. Facendo lo spurgo rimane aria nell'impianto la corsa del pedale è sempre lunga e ricompaiono le bolle nel tubetto di sfiato.
Ecco esattamente cosa ho notato:
1 i tubetti di sfiato delle ruote posteriori (nella bottiglietta con un po' di olio) si riempiono in modo uniforme e senza bolle e bollicine dopo 2 ripetizioni della manovra di sfiato. Chiudendo le viti di spurgo l'olio rimane fermo nel tubetto di sfiato ed è sempre uniforme. Quando l'aiutante rilascia il pedale del freno, l'olio nel tubetto di sfiato rimane uniforme fermo sempre nel medesimo stato.
2 tutto come al punto precedente solo che quando l'aiutante rilascia il pedale del freno dopo un secondo l'olio nel tubetto di sfiato si muove e compaiono bolle (non bollicine) e questo con la vite di spurgo chiusa bene. Il tubetto è trattenuto fermo con la mano non credo che prenda aria.
Che sia difettosa una delle 2 viti di spurgo?
Ho controllato tutto l'impianto e non c'è traccia di trafilamento di olio in nessun raccordo e attacchi pompa e cilindretti.
Per Fabio: ho controllato il pavimento sotto la scocca ma è asciutto e dentro non c'è traccia di uscita di olio dal tunnel
Prima di fare altre prove vorrei capire. Ringrazio anticipatamente.
![Grazie :wink:](./images/smilies/grazie.gif)