un lavoro da pazzi
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Re: un lavoro da pazzi
Il problema della zincatura su spessori bassi è oltre ad ondulare le lamiere la scarsa qualita' della finitura.
Se immergiamo un pezzo di ferro pieno in un bagno questo oltre ad avere una buona protezione contro la corrosione la zincatura rimarra' lucida e con un bell'aspetto.
Le lamiere oppure altri particolari leggeri si avranno sempre la protezione ma la finitura restera' brutta ed opaca alla vista .
Altra cosa da tenere presente sono gli scatolati oppure i tubi questi devono essere forati in modo che il bagno vada al suo interno altrimenti scoppiano rendendoli inutilizzabili.
Se immergiamo un pezzo di ferro pieno in un bagno questo oltre ad avere una buona protezione contro la corrosione la zincatura rimarra' lucida e con un bell'aspetto.
Le lamiere oppure altri particolari leggeri si avranno sempre la protezione ma la finitura restera' brutta ed opaca alla vista .
Altra cosa da tenere presente sono gli scatolati oppure i tubi questi devono essere forati in modo che il bagno vada al suo interno altrimenti scoppiano rendendoli inutilizzabili.
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Re: un lavoro da pazzi
Mah non saprei se puoi circolare, magari si, vi porto un esempio, una 20na di anni fà anzi anche di + un tizio che era apassionato di vespe PX, e lavorava in una cromatura, tengo a precisare, me la fece smontare totalmente e la cromata, era bellissima senza ombra di dubbio, ma dopo poco tempo che circolava x le strade lo fermano, e lo mandano al collaudo x questo motivo, che secondo loro non poteva circolare xche abbagliava specie di notte, morale ha dovuto sostituire il telaio, ma gli hanno concesso di lasciare il resto, cioè scocche, parafango, manubrio, portapacchi, ecc ecc.
Io penso che x la zincatura non sia come la cromatura..... cmq non saprei proprio
Io penso che x la zincatura non sia come la cromatura..... cmq non saprei proprio
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- Andrea.mei
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Re: un lavoro da pazzi
alla zincatura si va sopra con la verniciatura. Le attuali auto sono zincate da almeno 18 anni. Quindi non credo che ci sarebbero problemi,ma anke xke non si vedrebbe nulla. Ma resta il fatto di come si presenta la 500 fuori dalla vasca bollente di zinco.... Lo zinco mi sembra che fonda a 180°, mentre la fusione del ferro stiamo intorno ai 230°. Ma la lamiera?
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
- Giampaolo.Malacri
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Re: un lavoro da pazzi
la mia paura e che non si storca la scocca per il resto con una buona ma buona carteggiata e dei prodotto apropriati credo non ci siano problemi ne di finitura ne di staccarsi la vernice.
per la legge che probemi ci sono visto che dopo verniciata non si vede niente perche senza non sarebbe il massimo esteticamente.
comunque appena ho tempo faccio una prova con il mio sportello o con altri pezzi che ho fatto zincare sempre della 500
ciao a presto
per la legge che probemi ci sono visto che dopo verniciata non si vede niente perche senza non sarebbe il massimo esteticamente.
comunque appena ho tempo faccio una prova con il mio sportello o con altri pezzi che ho fatto zincare sempre della 500
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Re: un lavoro da pazzi
Valenzano ha scritto:La zincarura fatta ad immersione è sicuramente molto peggio di una sabbiatura fatta con un compressore da 10000 litri al minuto.
Le lamiere si deformano ed alla fine conviene buttare il pezzo prima di mettersi a stuccarlo .
Infatti per riportarlo ad uno stato decente ci vanno degli spessori di stucco inverosimili.
Prima di zincare conviene fare un trattamento come quello fatto da Maurizio nella sua guida destra anche se il costo è sicuramente superiore infatti la zincatura non costa molto ma ha l'inconveniente di deformare le lamiere cosa che in una carrozzeria è da evitare nel modo piu assoluto.
Da dire anche che la zincatura puo' creare dei problemi per la verniciatura con lo staccamento di essa .
Casa diversa sono le zincature dei lamierati fatte da alcune case automobilistiche ma sono fatte in modo diverso da quelle industriali.
Ad ogni modo anche senza questi procedimenti se si trattano le lamiere correttamente e con i prodotti adatti per molti anni sarete al sicuro da inconvenienti o per lo meno li scongiurate al massimo
Quoto in pieno Valenzano.
La Zincatura "automobilistica" eseguita in produzione non ha nulla a che vedere con la zincatura per elettrolisi che effettuano le officine di zincatura. Innanzi tutto quella delle officine è più spessa e più irregolare, tanto da lasciare molto spesso irregolari e vistose gocciolature (avvicinatevi ad una inferriata o ad un cancello zincato... poi mi dite), poi l'elevata temperatura deforma irrimediabilmente le lamiere. Il che costringe a fare delle grandi stuccature che vanificano il lavoro di zincatura. Anche perchè vernice e stucco sulla zincatura per elettrolisi NON attaccano. O almeno, si staccano dopo un certo periodo. Normalmente le parti zincate per elettrolisi vengono verniciate a polvere, che come tutti ben sanno costruisce un "guscio" che ingloba il metallo. In questo modo rimane aderente perchè è una pellicola unica che fa tenuta su se stessa.
Salutoni. Zio JO
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Re: un lavoro da pazzi
giampy.scusa .ti posso chiedere quanto ai speso per la zincatura'
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Re: un lavoro da pazzi
certo!!
allora mi fecero pagare una cifra forfettaria visto che a peso non mi avrebbero fatto pagare praticamente nulla
comunque spesi 50.000 lire, si parla di almeno 15anni(forse)
ci stai pensando??
allora mi fecero pagare una cifra forfettaria visto che a peso non mi avrebbero fatto pagare praticamente nulla
comunque spesi 50.000 lire, si parla di almeno 15anni(forse)
ci stai pensando??
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Re: un lavoro da pazzi
nel 2007 ho fotografato questa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: un lavoro da pazzi
caspita una 500 davvero unica.non deve aver mai subito nemmeno una sportellata per essere cosi senza stucco.quindi c'è il sistema per non far flettere tutta la lamiera?
- Giampaolo.Malacri
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Re: un lavoro da pazzi
C.Mattioli ha scritto:nel 2007 ho fotografato questa:
allora si può fare!!?
bellu!! bellu!! bellu!!! calma::: calma:::
Grazie Mattioli, non sai che notizia, adesso ci posso pensare seriamenti
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- C.Mattioli
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Re: un lavoro da pazzi
questa e del 2007 a Garlenda
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Re: un lavoro da pazzi
Mi permetto di spolverare questo vecchio topic che si abbina alla mia guida inserita quest'oggi fantastico lavoro Giampaolo, se si sarebbe messo la nuova lamiera anche non zincata su quel intelaiatura immagini un po che lavoro fantastico.Giampaolo.Malacri ha scritto:Ciao amici del forum volevo farvi vedere un lavoro (una pazzia) che ho fatto qualche tempo fà.
cosa ne pensate?
Complimenti
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
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Re: un lavoro da pazzi
non si può stagnare invece che zincare?
Dovrebeb proteggere lo stesso dalla ruggine ed inoltre lo stagno stesso fa da stucco.
Dovrebeb proteggere lo stesso dalla ruggine ed inoltre lo stagno stesso fa da stucco.
- Velox
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Re: un lavoro da pazzi
sarebbe un lavoraccio a parte quanto ti costerebbe
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