Restauro della mia Piccy.

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Stefania1977
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Stefania

Re: Restauro della mia Piccy.

Messaggio da Stefania1977 »

Afragolese ha scritto:secondo me se vedi il video ti risulterà una sciocchezza farlo.poi nel caso adotti un trapano e procedi nella saldatura completa dei fori
Grazie Afragolese, chiederò al mio ragazzo! !!
Stefania1977
Sostenitore
Sostenitore

Curtis ha scritto:Con il foro prima e la saldatrice a filo e viene benissimo .io do prima una bella mano di epox poi ho molato una punta da trspano piatta e la passo nel foro per pulire e si salda bene
Curtis fori il sottoporta esterno, oppure quello interno? ??
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

ice dal video si vede che salda due rondelle quindi quale lamiera 0.2 saranno almeno 2 millimetri
Curtis
Sostenitore
Sostenitore
Nome: simone

Messaggio da Curtis »

Ho forato quello esterno per comodita nel saldare .io sono mancino e devo fare i salti mortali per trovare la posizione giusta
Stefania1977
Sostenitore
Sostenitore

Ok, scusa se mi permetto ma visto che sei Umbro ti chiedo se conosci Sellano in pr di Perugia
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Attenzione alla cera negli scatolati prima di saldare: con il calore delle saldature si fa un disastro...
Meglio sicuramente dopo alla fine, dopo aver protetto tutto con l'epossidico e quant'altro.
Bellissimo quel sottoporta, è originale?

doibaf
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Stefano

Messaggio da Ciccio1980 »

Per puntare hai bisogno di corrente e parecchia..non fondi con pochi ampere... rischi di incollare no saldare.
Comunque senza fare gli archimedi se fa come abbiamo fatto tutti con foro e saldatura lo salda che non lo tagli piu nemmeno con il flessibile...
Ovvio la puntatrice è molto piu rapida ma credimi che a risultato foro e saldatura è veramente indistruttibile se fatto bene
Vai tranquilla stefania se vuoi fare foro e riempimento fai pure che va benone ...
Dove forare??? Beh quello dipende da te ...comodità ... *saldi forse meglio dall'esterno
Ma a livello tecnico è identico tanto poi moli e non si vedrà ...
Stefania1977
Sostenitore
Sostenitore

doibaf ha scritto:Attenzione alla cera negli scatolati prima di saldare: con il calore delle saldature si fa un disastro...
Meglio sicuramente dopo alla fine, dopo aver protetto tutto con l'epossidico e quant'altro.

doibaf
Originale ??no è un vecchio Rhibo.Cmq negli scatolati basta solo l'epossidico oppure devo dare altro? ??
Stefania1977
Sostenitore
Sostenitore

Ciccio1980 ha scritto:Per puntare hai bisogno di corrente e parecchia..non fondi con pochi ampere... rischi di incollare no saldare.
Comunque senza fare gli archimedi se fa come abbiamo fatto tutti con foro e saldatura lo salda che non lo tagli piu nemmeno con il flessibile...
Ovvio la puntatrice è molto piu rapida ma credimi che a risultato foro e saldatura è veramente indistruttibile se fatto bene
Vai tranquilla stefania se vuoi fare foro e riempimento fai pure che va benone ...
Dove forare??? Beh quello dipende da te ...comodità ... *saldi forse meglio dall'esterno
Ma a livello tecnico è identico tanto poi moli e non si vedrà ...
:wink: :wink: :?
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Io sono per qualche sigillante molto liquido che riesca a scolare dalle lamiere puntate... Possibilmente dato con il tubetto di prolunga della pistola del body per arrivare fino in fondo... :?
L'olio cerato è ottimo, ma a macchina verniciata, come ulteriore massima protezione.

doibaf
DiNo_
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Dino

Messaggio da DiNo_ »

Complimenti per quanto fatto sinora.
Ti seguo :s
Curtis
Sostenitore
Sostenitore
Nome: simone

Messaggio da Curtis »

Stefy so dove si trova ma non è la mia zona ci somo pasato un paio di volte è famoso per la porchetta buonissima Rido Rido
Compaund
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giovanni

Messaggio da Compaund »

Stefania1977 ha scritto:
doibaf ha scritto:Attenzione alla cera negli scatolati prima di saldare: con il calore delle saldature si fa un disastro...

doibaf
Originale ??no è un vecchio Rhibo.Cmq negli scatolati basta solo l'epossidico oppure devo dare altro? ??

l'epox da solo non basta
l'epossidico DEVE essere sempre ricoperto con vernice (poliuretanica,acrilica,ecc)
se ricopri una lamiera di epox e lo lasci alle intemperie dopo poco arrugginisce
l'epox è opaco,quindi poroso
anche se ne dai piu mani non basta :sad:
se righi quei bellissimi lamierati con una passata leggera di 80 a mano sei al top (attacca anche se non carteggi)
lo uso giornalmente per lavoro,e tutte le schede tecniche dicono che va ricoperto

guarda qui.

http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 6&start=30

:s :s
Stefania1977
Sostenitore
Sostenitore

Buongiorno, sto usando quello della Lechler, però pensavo che negli scatolati bastava solo l'epossidico! !!!
Stefania1977
Sostenitore
Sostenitore

Compaund grazie, quindi la sequenza è questa, carteggio do l'epossidico e in ultimo la vernice, questo anche per gli scatolati interni tipo sottoporta etc. ....
Rispondi

Torna a “RESTAURO”