Gomme 135x12 si può assettare?
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Re: Gomme 135x12 si può assettare?
Pastela,
ho visto le tue foto. La mia paura è che se abbassando la 5ina è che oltre a toccarti sul bordino hai la possibilità che in caso di sterzata, la gomma ti vada ad interferire con la parte anteriore del passaruota in quanto si ridurrebbe molto la distanza.
Dietro ti tocca?
ho visto le tue foto. La mia paura è che se abbassando la 5ina è che oltre a toccarti sul bordino hai la possibilità che in caso di sterzata, la gomma ti vada ad interferire con la parte anteriore del passaruota in quanto si ridurrebbe molto la distanza.
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" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Re: Gomme 135x12 si può assettare?
Non ho parole...quindi se non ho capito male posso girare il foglio più lungo della mia balestra e vedere se tocca.
Dalle mie parti ho sentito dire che c'è un tipo che rigenera balestre dei camper,mi hanno detto che praticamente quelle fiacche le riscalda e gli rida nervo,visto che comunque ne capisci parecchio,se girando il foglio si abbassa troppo che dici provo a sentire il tipo,o è meglio lasciar stare?
Dalle mie parti ho sentito dire che c'è un tipo che rigenera balestre dei camper,mi hanno detto che praticamente quelle fiacche le riscalda e gli rida nervo,visto che comunque ne capisci parecchio,se girando il foglio si abbassa troppo che dici provo a sentire il tipo,o è meglio lasciar stare?
- Titta500
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Re: Gomme 135x12 si può assettare?
girando un foglio si dovrebbe abbassare di circa 4 cm..
Secondo mè non c'è bisogno di riscaldare niente, perchè le vecchie balestre venivano eseguite con materiali di ottima qualità.
Smonta la balestra dalla macchina
spacca la balestra e gli giri un foglio (stai molto attento)
dagli una bella verniciata
riassembla la balestra
montala sul 5ino e accosta tutte le viti
precarica la balestra con circa 130-150kg
serra tutte le viti
Secondo mè non c'è bisogno di riscaldare niente, perchè le vecchie balestre venivano eseguite con materiali di ottima qualità.
Smonta la balestra dalla macchina
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- MacDLSA
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Re: Gomme 135x12 si può assettare?
Di solito le "ricentinate" e "rigirate" le fanno cosi' ... ma sull' effettiva RESA , QUALITA' e LONGEVITA' non c' è un dato sicuro ! L' ideale , se mi è concesso , è sentire i pareri di chi l' abbia GIA' fatto fare ...
Sicuramente gli esperti del forum ti consiglierebbero una balestra "garantita" ( leggi : NUOVA ) .
Le puoi trovare , ad esempio , da "NANNI ricambi"
( http://www.fiat500sport.com/def.asp?l=I ... 32D2581B7D )
a meno di 100€ .
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Re: Gomme 135x12 si può assettare?
pastella di abbassare puoi farlo, anche con l'occhio rovesciato o fai da te girando il foglio, per quello non ci sono problemi, ma devi levare quelle gomme sarà l'unico problema che avrai.
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- Pastela80
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Re: Gomme 135x12 si può assettare?
Ma a dire il vero giriamo sempre in 2 e una bambina di 15 kg qundi direi di no.Titta500 ha scritto:Pastela,
ho visto le tue foto. La mia paura è che se abbassando la 5ina è che oltre a toccarti sul bordino hai la possibilità che in caso di sterzata, la gomma ti vada ad interferire con la parte anteriore del passaruota in quanto si ridurrebbe molto la distanza.
Dietro ti tocca?
per il passaruota contavo che invece si allontana dato la circonferenza della gomma
Mi spiego meglio,adesso l'angolo del passaruota anteriore è molto vicino alla ruota perche quest'ultima non è centrata a tutto il passaruota,abbassandola si centra e secondo me si allontana..no?
- Titta500
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Re: Gomme 135x12 si può assettare?
secondo me ti và a toccare una volta abbassata...
Cmq devi andare per tentativi questo è poco ma sicuro...se proprio non vuoi cambiare tutte e 4 le gomme, cambia solo quelle avanti con delle 125/80 r12...almeno guadagni qlc.
Una cosa sono ricoperte o nuove?
Cmq devi andare per tentativi questo è poco ma sicuro...se proprio non vuoi cambiare tutte e 4 le gomme, cambia solo quelle avanti con delle 125/80 r12...almeno guadagni qlc.
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Re: Gomme 135x12 si può assettare?
Mah ... tenendo conto di avere l' auto "scarica" non credo che la gomma tocchi l' angolo del passaruota ... discorso diverso , invece , per l' auto "carica" e , magari , su fondo stradale "irregolare" . Esempio : se inavvertitamente si prende una delle tante buche che l' asfalto "moderno" riserva , dopo una giornata di pioggia , a noi poveri automobilisti , la geometria della sospensione "flette" ( balestra compresa ) e ci si potrebbe ritrovare nella situazione menzionata ( cioè , con la vettura "carica" o "assettata" che sia , la gomma può arrivare anche a TOCCARE l' angolo del passaruota ) ... no problem ( a patto di non "cercare" buche per un tratto di 10km ) ... non succede niente .
Tieni conto che un po' TUTTE le 500 assettate ( e parlo anche di vetture con assetto ultrabasso e cerchi+gomme da 13" ! ) "toccano" nelle situazioni "limite" come quella delle buche ...
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Re: Gomme 135x12 si può assettare?
Se non mi sbaglio sono nuove..ti interessano?Titta500 ha scritto:secondo me ti và a toccare una volta abbassata...
Cmq devi andare per tentativi questo è poco ma sicuro...se proprio non vuoi cambiare tutte e 4 le gomme, cambia solo quelle avanti con delle 125/80 r12...almeno guadagni qlc.
Una cosa sono ricoperte o nuove?
Altrimenti vado dal gommista e visto che non hanno fatto strada e quando dico che non hanno fatto strada vuol dire che 2 giorni dopo che le ho montate il cincent si è fermato e non ha più girato quindi avreanno forse 30 km
- Titta500
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Re: Gomme 135x12 si può assettare?
no no , per capire. In quanto se erano ricoperte hanno una spalla ancora più alta...
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Re: Gomme 135x12 si può assettare?
Dalle mie parti si dice: " un ti ittai o sparagnu, spiannili i picciuli!!!"
Traduzione: Non buttarti al rispermi, spendili i soldi!!!"
Penso che cambiando le gomme da 135R12 a 145/70R12 risolvi tutto. Penso pure che se te le vendi tu ricavi più soldi. Sono un gommista e quindi so tutti i vostri malanni: se vi danno 2 soldi vi lamentate perchè sono pochi quelli che vi vogliamo dare e se dovete comprare sono troppi i soldi che vi domandiamo visto che sono usate anche con 30km. Veditele da solo o regalale ad un amico, fai prima ascoltami
Traduzione: Non buttarti al rispermi, spendili i soldi!!!"
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Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
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http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
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Re: Gomme 135x12 si può assettare?
stefano penso che a portarle dal suo gommista che le ha montate si renda conto che sono ancora come le ha montate lui, quindi bisogna essere realisti certo che non prendi i soldini che hai sborsato, ma alla fine è sempre il tuo gommista di fiducia sbaglio? almeno io la penso cosi se ti serve un equilibratura o una gomma riparata magari alla prossima non te la fa pagare, boh dipende poi dalle zone.
Si ì viniva di tia a canciari li gummi ti l'averatu a pigliari e t'aviatu a stari mutu
(TRADUCION: se venivo da te a cambiare le gomme le prendevi e dovevi stare zitto )
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Re: Gomme 135x12 si può assettare?
Dici bene, ma se anche tu fossi mio cliente e per esempio lui le ha pagate 30 euro cadauna, gli ridò 20 euro ciascuna, me ne daresti 20 euro per una gomma usata o te ne compri una nuova? Sincero, io la comprerei nuova e poi il gommista per fare un piacere a lui perderebbe tutto il lavoro che non verrebbe pagato, comprensivo di altri 4 pneumatici a sfaltimento che sono ben altri 12 euro circa. Bisogna andare incontro al proprio cliente, fino a quando però non ci metti di tasca
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Re: Gomme 135x12 si può assettare?
Ok Cupy settimana prossima vado a parlare al mio gommista e ti dico...vediamo se è onesto,non credo comunque che ci smeni più di tanto,mi farà sicuramente la cresta su quelle nuove che prendo...comunque vedremo
Ps:visto che ci siamo CUPY, quanto faresti pagare le 145/70 R12 così per farsi un idea...
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