20/30 anni fa non lo richiedevono, come pure il montaggio del gancio traino, io nella mia l'ho messo io e dopo ho fatto l'aggiornamento alla motorizzazione civile, ora ti chiedono tutto.doibaf ha scritto:Ma sei sicuro? Quando 20 anni fa portavo le macchine alla revisione ricordo che ci si presentava con il vecchio telaio accartocciato e la macchina con tutto regolarmente montato. Non ricordo fatture obbligatorie o documentazioni particolari...Maurizio ha scritto:Ma devi esibire la documentazione di un lavoro eseguito a regola d'arte e da un'officina atta a tale operazione, mica possiamo farcelo noi e presentarci con il lamierato vecchio sotto al bracciodoibaf ha scritto:Ma recandosi alla motorizzazione con la barca vecchia con i numeri e con la macchina riparata, i numeri vengono regolarmente ripunzonati alla luce del sole...
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Restauro della mia Piccy.
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Re: Restauro della mia Piccy.
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Re: Restauro della mia Piccy.
Oggi abbiamo rinforzato il telaio, onde evitare inconvenienti. Secondo voi va bene oppure aggiungiamo altre due aste????
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Re: Restauro della mia Piccy.
Che ne dite? ??
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Re: Restauro della mia Piccy.
Questo è il tetto, non presenta toppe e neanche buchi, solo sul fianco destro si vede che è stato ribattuto, secondo voi vado di pezza oppure stucco? ??
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Re: Restauro della mia Piccy.
Pensavo di lasciare i miei fondi originali, e dove serve, magari delle toppe ricavate da fondi nuovi.Ottima idea? ???oppure mi conviene cambiare il tutto? ??
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Re: Restauro della mia Piccy.
Anziché sostituire il passaruota intero posso fare una pezza per eliminare la parte ammaccata? ??
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Re: Restauro della mia Piccy.
Passaruota anteriore pulito! !!
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Re: Restauro della mia Piccy.
stefania,il tetto secondo me va stuccato,anche perchè dalla foto non sembra ammaccato.forse una foto di lato sarebbe meglio.
il fondo dove sta lo scolo puoi riempirlo piano piano con le saldature,e se ci sono altre zone bucate cerca di salvare i suoi.
il passaruote interno ti conviene cambiarlo mezzo,prendendo uno intero.
e per la piastra ti direi di migliorarla,creando una x nel vano interno della porta.
per capirci,devi avere il modo di montare la porta per controllare tutte le aree e gli allineamenti delle lamiere che andrai a saldare.
il fondo dove sta lo scolo puoi riempirlo piano piano con le saldature,e se ci sono altre zone bucate cerca di salvare i suoi.
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Re: Restauro della mia Piccy.
Il principio dovrebbe essere di ribattere bene dove altri hanno messo lo stucco per correre e per incapacità, ma salva quello che non è bucato dalla ruggine. Per i fondi non capisco dalle foto se sono ancora da pulire dallo stucco o se hanno le pezze (naturalmente sovrapposte e quindi da levare e fare degnamente.
Vorrei aggiungere che con un pochino di pazienza e qualche martellina adatta si possono sagomare le grecature dei fondi (che un lavoro degno naturalmente prevede di ripristinare), senza dover ricorrere per forza a trapianti dai fondi nuovi che potresti evitare di comprare se le riparazioni sono di piccole dimensioni.
Di solito accade che si debba riparare intorno ai binari dei sedili: conviene senz'altro staccarli per poter spianare la lamiera in comodità e rimetterli negli stessi punti.
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Re: Restauro della mia Piccy.
Mille grazie Afragolese, il mio intento è di salvare i suoi fondi, domani cercherò di pulirli meglioAfragolese ha scritto:stefania,il tetto secondo me va stuccato,anche perchè dalla foto non sembra ammaccato.forse una foto di lato sarebbe meglio.
il fondo dove sta lo scolo puoi riempirlo piano piano con le saldature,e se ci sono altre zone bucate cerca di salvare i suoi.
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e per la piastra ti direi di migliorarla,creando una x nel vano interno della porta.
per capirci,devi avere il modo di montare la porta per controllare tutte le aree e gli allineamenti delle lamiere che andrai a saldare.
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Re: Restauro della mia Piccy.
doibaf grazie di cuore per gli ottimi consigli! !!!domani posterò foto dei fondi puliti!!!!doibaf ha scritto:Il principio dovrebbe essere di ribattere bene dove altri hanno messo lo stucco per correre e per incapacità, ma salva quello che non è bucato dalla ruggine. Per i fondi non capisco dalle foto se sono ancora da pulire dallo stucco o se hanno le pezze (naturalmente sovrapposte e quindi da levare e fare degnamente.
Vorrei aggiungere che con un pochino di pazienza e qualche martellina adatta si possono sagomare le grecature dei fondi (che un lavoro degno naturalmente prevede di ripristinare), senza dover ricorrere per forza a trapianti dai fondi nuovi che potresti evitare di comprare se le riparazioni sono di piccole dimensioni.
Di solito accade che si debba riparare intorno ai binari dei sedili: conviene senz'altro staccarli per poter spianare la lamiera in comodità e rimetterli negli stessi punti.
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Re: Restauro della mia Piccy.
Amici cosa mi dite dei lamierati riagh? ??
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Re: Restauro della mia Piccy.
Commercializzati dalla RIAGH ma sempre stampati dalla rhibo
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Re: Restauro della mia Piccy.
Mi viene da piangere! !!