Restauro della mia Piccy.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 668
- Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
- Nome: Stefania
- Località: Trieste
Re: Restauro della mia Piccy.
Guido buongiorno, ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli, però voglio precisare che Il parafango Dx posteriore è ancora presente e anche i fondi con i relativi sottoporta dx e sx, pensi che dovrò preoccuparmi lo stesso???
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2901
- Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
- Nome: guido
Re: Restauro della mia Piccy.
Meglio essere prudenti.Stefania1977 ha scritto:Guido buongiorno, ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli, però voglio precisare che Il parafango Dx posteriore è ancora presente e anche i fondi con i relativi sottoporta dx e sx, pensi che dovrò preoccuparmi lo stesso???
Potresti far saldare provvisoriamente all'interno e al telaio del giroporta dei puntoni, puoi vedere il restauro di Giampy sull'ultima 500
-
- Sostenitore
- Messaggi: 668
- Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
- Nome: Stefania
- Località: Trieste
Re: Restauro della mia Piccy.
Grazie, avevo paura di non poter far più nulla, provvederò al più presto.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 668
- Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
- Nome: Stefania
- Località: Trieste
Re: Restauro della mia Piccy.
Un'informazione: esistevano ricambi di lamierati originali Fiat con un fondo nero e una targhetta incollata? O sono dei Ribho? Perché se ne trovano alcuni in vendita fatti così ma non hanno il fondo tipico rosa ma appunto nero. Grazie!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Restauro della mia Piccy.
Okkio che spacciano anche anche gli originali color carta da zucchero per originali, ma li falsificano...
Generalmente i neri sono Ribho Olman o Cataphoretic.. Ultimamente c'è una ditta che si chiama "Con Stile" che sta producendo (ancora pochi tipi) lamieriati conformi agli originali con lamiera da 8/10 e non 6/10 come gli attuali concorrenti,ultimamene ha prodotto lo scivolo completo (paratia sotto serbatoio dove è impresso il N° di telaio), e rivestimento anteriore con relativo porta batteria, come pezzo intero... Davvero raro oramai!!! Se vuoi ti giro il contatto!!!
Generalmente i neri sono Ribho Olman o Cataphoretic.. Ultimamente c'è una ditta che si chiama "Con Stile" che sta producendo (ancora pochi tipi) lamieriati conformi agli originali con lamiera da 8/10 e non 6/10 come gli attuali concorrenti,ultimamene ha prodotto lo scivolo completo (paratia sotto serbatoio dove è impresso il N° di telaio), e rivestimento anteriore con relativo porta batteria, come pezzo intero... Davvero raro oramai!!! Se vuoi ti giro il contatto!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 668
- Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
- Nome: Stefania
- Località: Trieste
Re: Restauro della mia Piccy.
Si si grazie passamelo pure!Chiuritusu ha scritto:Okkio che spacciano anche anche gli originali color carta da zucchero per originali, ma li falsificano...
Generalmente i neri sono Ribho Olman o Cataphoretic.. Ultimamente c'è una ditta che si chiama "Con Stile" che sta producendo (ancora pochi tipi) lamieriati conformi agli originali con lamiera da 8/10 e non 6/10 come gli attuali concorrenti,ultimamene ha prodotto lo scivolo completo (paratia sotto serbatoio dove è impresso il N° di telaio), e rivestimento anteriore con relativo porta batteria, come pezzo intero... Davvero raro oramai!!! Se vuoi ti giro il contatto!!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 249
- Iscritto il: 27.05.2015, 6:35
- Nome: V.
Re: Restauro della mia Piccy.
Curiosando in rete ho trovato un negozio on-line che dispone ancora di diversi lamierati originali fondi di magazzino..dalla lamiera interna anteriore completa (pero' da punzonare dopo il montaggio) all'intero fianco completo di giroporta..e tanti altri lamierati vari...allego i link..ma credo che i prezzi non siano tanto economici..
http://www.capassoricambi.it/fiat-500-f ... onare.html
http://www.capassoricambi.it/fiat-500-f ... t-500.html
http://www.capassoricambi.it/84-fiat-500-f-l-r-
http://www.capassoricambi.it/fiat-500-f ... onare.html
http://www.capassoricambi.it/fiat-500-f ... t-500.html
http://www.capassoricambi.it/84-fiat-500-f-l-r-
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
TARGA ORO ASI
-
- Sostenitore
- Messaggi: 668
- Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
- Nome: Stefania
- Località: Trieste
Re: Restauro della mia Piccy.
Mi spiace ma professionalità zero, già contattati.Posillipo ha scritto:Curiosando in rete ho trovato un negozio on-line che dispone ancora di diversi lamierati originali fondi di magazzino..dalla lamiera interna anteriore completa (pero' da punzonare dopo il montaggio) all'intero fianco completo di giroporta..e tanti altri lamierati vari...allego i link..ma credo che i prezzi non siano tanto economici..
http://www.capassoricambi.it/fiat-500-f ... onare.html
http://www.capassoricambi.it/fiat-500-f ... t-500.html
http://www.capassoricambi.it/84-fiat-500-f-l-r-
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: Restauro della mia Piccy.
valerio,mi sa che punzonare tu i numeri di telaio è fuorilegge.
poi da capasso mezzo mondo si sta lamentando di come tratta le persone
poi da capasso mezzo mondo si sta lamentando di come tratta le persone
-
- Sostenitore
- Messaggi: 668
- Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
- Nome: Stefania
- Località: Trieste
Re: Restauro della mia Piccy.
Infatti, stendiamo un velo pietoso.Afragolese ha scritto:valerio,mi sa che punzonare tu i numeri di telaio è fuorilegge.
poi da capasso mezzo mondo si sta lamentando di come tratta le persone
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: Restauro della mia Piccy.
Ma recandosi alla motorizzazione con la barca vecchia con i numeri e con la macchina riparata, i numeri vengono regolarmente ripunzonati alla luce del sole...
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Restauro della mia Piccy.
Ma devi esibire la documentazione di un lavoro eseguito a regola d'arte e da un'officina atta a tale operazione, mica possiamo farcelo noi e presentarci con il lamierato vecchio sotto al bracciodoibaf ha scritto:Ma recandosi alla motorizzazione con la barca vecchia con i numeri e con la macchina riparata, i numeri vengono regolarmente ripunzonati alla luce del sole...
doibaf
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Restauro della mia Piccy.
Che io sappia con una richiesta Alla MCTC si può fare, ovviamente dopo il montaggio del lamierato...però è sempre bene informarsi, alle motorizzazioni italiane le leggi se le fanno, a seconda di come si alzano la mattina
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 249
- Iscritto il: 27.05.2015, 6:35
- Nome: V.
Re: Restauro della mia Piccy.
Onestamente non saprei dirvi nulla di Capasso..non ho mai preso nulla da loro..erano presenti con uno stand ad un raduno al quale ho partecipato e sembravano gentili e disponibili..ma non so altro.
Per quanto riguarda la punzonatura si puo' fare regolarmente senza alcun problema..solo che bisogna prenotare alla motorizzazione facendo una pratica particolare e pagare dei bollettini..tempo fa ho richiesto il nulla osta alla FIAT per montare i pneumatici 145/70/12 e quando mi e' stato recapitato sono andato in motorizzazione per aggiornare il libretto..anche se non ci sono riuscito..ma va be'..questa e' un'altra cosa per il momento, ma comunque quando mi recai in motorizzazione mi trovai una FIAT 127 GIANNINI che stava appunto facendo la nuova punzonatura perche' avevano sostituito tutto il frontale ed ho assistito a tutto il processo di punzonatura..che sara' durato al massimo 7-8 minuti dal punto di vista pratico..mentre dal punto di vista burocratico credo che sia durato qualche mesetto
Per quanto riguarda la punzonatura si puo' fare regolarmente senza alcun problema..solo che bisogna prenotare alla motorizzazione facendo una pratica particolare e pagare dei bollettini..tempo fa ho richiesto il nulla osta alla FIAT per montare i pneumatici 145/70/12 e quando mi e' stato recapitato sono andato in motorizzazione per aggiornare il libretto..anche se non ci sono riuscito..ma va be'..questa e' un'altra cosa per il momento, ma comunque quando mi recai in motorizzazione mi trovai una FIAT 127 GIANNINI che stava appunto facendo la nuova punzonatura perche' avevano sostituito tutto il frontale ed ho assistito a tutto il processo di punzonatura..che sara' durato al massimo 7-8 minuti dal punto di vista pratico..mentre dal punto di vista burocratico credo che sia durato qualche mesetto
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
TARGA ORO ASI
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: Restauro della mia Piccy.
Ma sei sicuro? Quando 20 anni fa portavo le macchine alla revisione ricordo che ci si presentava con il vecchio telaio accartocciato e la macchina con tutto regolarmente montato. Non ricordo fatture obbligatorie o documentazioni particolari...Maurizio ha scritto:Ma devi esibire la documentazione di un lavoro eseguito a regola d'arte e da un'officina atta a tale operazione, mica possiamo farcelo noi e presentarci con il lamierato vecchio sotto al bracciodoibaf ha scritto:Ma recandosi alla motorizzazione con la barca vecchia con i numeri e con la macchina riparata, i numeri vengono regolarmente ripunzonati alla luce del sole...
doibaf
doibaf