Hai ragione Mauriziodoibaf ha scritto:Avete presente Paperone nel suo deposito? Maurizio è la stessa cosa, solo che invece che nel denaro fa i tuffi nei ricambi di 500!
E per continuare l'esempio, qualcuno riuscirebbe mai a farsi dare dei soldi da Paperone?
Con Maurizio è la stessa cosa...
doibaf
Restauro della mia Piccy.
-
- Sostenitore
- Nome: Stefania
Re: Restauro della mia Piccy.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Su questo non è vero, peccato che si colleghi solo pochissime volte ormai, ma vi smentirebbe all'istante.doibaf ha scritto: qualcuno riuscirebbe mai a farsi dare dei soldi da Paperone?
doibaf
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
si ma non dici quanto mi sono sbucciato le ginocchia a forza di starti ai piedi chiedendoteliMaurizio ha scritto:Su questo non è vero, peccato che si colleghi solo pochissime volte ormai, ma vi smentirebbe all'istante.doibaf ha scritto: qualcuno riuscirebbe mai a farsi dare dei soldi da Paperone?
doibaf
molto peggio di Zio Paperone per una misera monetina di latta
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Certo certo, ma con diritto di recesso.
A me e ad altri non le chiamano semplici monetine di latta, cmq mi ha fatto piacere donartele ma con il rispetto della condizione che ti ho detto.
A me e ad altri non le chiamano semplici monetine di latta, cmq mi ha fatto piacere donartele ma con il rispetto della condizione che ti ho detto.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
tranquillo che quelli(e non solo quelli d'ora in avanti) restano così, ho imparato la lezione
lo so che non sono semplici monetine di latta, anzi valgono oro quanto pesano
ancora GRAZIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
lo so che non sono semplici monetine di latta, anzi valgono oro quanto pesano
ancora GRAZIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Lavorando è saltato fuori quella lamiera marcia sul passaruota e sul sottoporta interno!!!!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Quello che stai trovando è il minimo sindacale per una 500!
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
voglio cercare di sconfiggere il più possibile la ruggine, per quanto sarà possibile! !!!!doibaf ha scritto:Quello che stai trovando è il minimo sindacale per una 500!
doibaf
-
- Sostenitore
Stefania1977, Guarda questo http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 75#p292106
-
- Sostenitore
Ma li saranno cavoli amari intervenire con le toppe! !!Cosa mi consigliate? ?????please
-
- Sostenitore
GrazieMaurizio ha scritto:Stefania1977, Guarda questo http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 75#p292106
-
- Sostenitore
Lo feci anche sulla MY CAR nel 1991
-
- Sostenitore
Ieri abbiamo messo la piccy sul girarrosto, che spettacolo! !!!!abbiamo smontato i trapezi posteriori e fatto le prime saldature di riparazioni. Inutile dire che più passa il tempo e più cresce la voglia di imparare a fare le cose bene! !!!!
-
- Sostenitore
Stefania1977 ha scritto:Ieri abbiamo messo la piccy sul girarrosto, che spettacolo! !!!!abbiamo smontato i trapezi posteriori e fatto le prime saldature di riparazioni. Inutile dire che più passa il tempo e più cresce la voglia di imparare a fare le cose bene! !!!!
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Stefania, ti seguo con un certo interesse, essendo anch'io restauratore di auto e moto storiche. Al mio attivo ho il restauro di balilla, topolino, bianchina, 500 ecc. e varie moto dagli anni 30 agli anni 70.Stefania1977 ha scritto:Ieri abbiamo messo la piccy sul girarrosto, che spettacolo! !!!!abbiamo smontato i trapezi posteriori e fatto le prime saldature di riparazioni. Inutile dire che più passa il tempo e più cresce la voglia di imparare a fare le cose bene! !!!!
Si nota in te una vera passione e buona capacita' nel lavorare; ma voglio farti una raccomandazione: hai letteralmente sventrato la tua piccola, togliendo contemporaneamente i parafanghi anteriori e posteriori. Ho notato che non stai utilizzando ne tiranti e ne puntoni per evitare che la restante scocca possa deformarsi a seguito dell' alleggerimento della struttura, deformazioni che potrebbero presentarsi quando andrai a saldare i lamierati mancanti. Per evitare cio', si consiglia di fare sostituzioni di lamierati singoli e non globali, ovvero prima il posteriore sx, poi anteriore sx e cosi' via.
Saldando tutto insieme si rischia uno svergolamento della scocca con difficolta' non trascurabili a riallineare e chiudere gli sportelli. Quindi fai partcolare attenzione a quando saldi a non far surriscaldare la scocca.