Restauro della mia Piccy.
-
- Sostenitore
- Nome: Stefania
Re: Restauro della mia Piccy.
Oggi ho sverniciato il parafango posteriore destro, non vi dico quanto stucco. Ora sono indecisa se cambiarlo oppure no.
-
- Sostenitore
Se vedete bene, ci sono troppe toppe da fare.
-
- Sostenitore
E se cambiassi il parafango con uno commerciale? ??
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Cambiandolo hai la possibilità di bonificare perfettamente l'interno e di non mettere stucco, ma in questo caso preparati a versare lacrime amare per ripristinare la corretta aria dello sportello: come saprai i pezzi commerciali sono solo "ispirati" all'originale!
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
E se comprassi un commerciale per poter eseguire un taglia e cuci??cosa ne pensi Doibaf???doibaf ha scritto:Cambiandolo hai la possibilità di bonificare perfettamente l'interno e di non mettere stucco, ma in questo caso preparati a versare lacrime amare per ripristinare la corretta aria dello sportello: come saprai i pezzi commerciali sono solo "ispirati" all'originale!
doibaf
- doibaf
- Sostenitore
Certo qualcuno ha fatto così, ma ci vuole un grande manico perchè occorrerebbero lunghe saldature in zone di lamiera libera che andrebbero man mano sgonfiate in corso d'opera... Intendi procedere a filo? Farai (come d'obblico su lavori di pregio) solo saldature di testa? Hai esperienza in tal senso o puoi ricorrere a chi ne ha?
doibaf
doibaf
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
....la seconda che hai detto mi sembra
più appetibile e percorribile.
Soprattutto alla fine sarà un lavoro che
poco o niente influirà sulle varie
quadrature.
Buon lavoro.....
più appetibile e percorribile.
Soprattutto alla fine sarà un lavoro che
poco o niente influirà sulle varie
quadrature.
Buon lavoro.....
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
- Nome: gio
usa un po di stucco alla vetroresina per poi finire con stucco epossidico, o se vuoi spendere un po di piu prendi direttamente stucco metallico ( con alluminio) e vai.....finisci prima e sopratutto ti rimane una lamiera piu degna!!!
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Pystik permettimi ma il gioco è quello di non mettere stucco o comunque metterne meno possibile..Pystik ha scritto:usa un po di stucco alla vetroresina per poi finire con stucco epossidico, o se vuoi spendere un po di piu prendi direttamente stucco metallico ( con alluminio) e vai.....finisci prima e sopratutto ti rimane una lamiera piu degna!!!
Poi si ovvio esiste di tutto stucco caricato con alluminio che tappa spessori grossi e non ritira..ma ne ha tolto come detto da lei un infinità cerchiamo di non farglielo rimettere
Stefania come detto da doibaf quella è una zona molto delicata. Se hai un po di tempo da perdere ... che poi perdere perdere non è dai un occhio al mio post nelle pagine dove son arrivato al tuo stesso punto e problema.. li ho avvallato molte solizioni e con l'aiuto di doibaf, duecanne d tutti gli altri maestri del forum sono state fatte le considerazioni del caso.
Cmq per farla breve ik ho optato per sostituirlo completamente ...e credimi che son dolori. Vedrai sul post le foto di come son fuori rispetto quello che dovrebbe essere.
Il pro...e non da poco e che risani al 100% l'interno.
- doibaf
- Sostenitore
Vai dietro alla lavagna!Pystik ha scritto:usa un po di stucco alla vetroresina per poi finire con stucco epossidico, o se vuoi spendere un po di piu prendi direttamente stucco metallico ( con alluminio) e vai.....finisci prima e sopratutto ti rimane una lamiera piu degna!!!
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: gio
hihiihihhi,
me ne vado a dormire ...ho sonno..........
me ne vado a dormire ...ho sonno..........
-
- Sostenitore
Ciao Doibaf per quanto riguarda le saldature le esegue il mio ragazzo, cmq sempre a filo.doibaf ha scritto:Certo qualcuno ha fatto così, ma ci vuole un grande manico perchè occorrerebbero lunghe saldature in zone di lamiera libera che andrebbero man mano sgonfiate in corso d'opera... Intendi procedere a filo? Farai (come d'obblico su lavori di pregio) solo saldature di testa? Hai esperienza in tal senso o puoi ricorrere a chi ne ha?
doibaf
-
- Sostenitore
Grazie per il tuo consiglio, ma non voglio usare lo stucco! !!!Pystik ha scritto:usa un po di stucco alla vetroresina per poi finire con stucco epossidico, o se vuoi spendere un po di piu prendi direttamente stucco metallico ( con alluminio) e vai.....finisci prima e sopratutto ti rimane una lamiera piu degna!!!
-
- Sostenitore
Cmq visto che il giro ruota è mal messo in quanto è presente sia ruggine che ammaccature, bisogna sostituirlo ho pensato a due opzioni, la prima è comprare un ricambio originale dell'epoca, la seconda è utilizzare quelle riparazioni che si vendono, così potrò bonificare anche il passaruota posteriore che sicuramente sarà mal messo
-
- Sostenitore
Ciccio1980 ha scritto:Pystik permettimi ma il gioco è quello di non mettere stucco o comunque metterne meno possibile..Pystik ha scritto:usa un po di stucco alla vetroresina per poi finire con stucco epossidico, o se vuoi spendere un po di piu prendi direttamente stucco metallico ( con alluminio) e vai.....finisci prima e sopratutto ti rimane una lamiera piu degna!!!
Poi si ovvio esiste di tutto stucco caricato con alluminio che tappa spessori grossi e non ritira..ma ne ha tolto come detto da lei un infinità cerchiamo di non farglielo rimettere
Stefania come detto da doibaf quella è una zona molto delicata. Se hai un po di tempo da perdere ... che poi perdere perdere non è dai un occhio al mio post nelle pagine dove son arrivato al tuo stesso punto e problema.. li ho avvallato molte solizioni e con l'aiuto di doibaf, duecanne d tutti gli altri maestri del forum sono state fatte le considerazioni del caso.grazie Ciccio, ho già visto e sto studiando cosa sia meglio
Cmq per farla breve ik ho optato per sostituirlo completamente ...e credimi che son dolori. Vedrai sul post le foto di come son fuori rispetto quello che dovrebbe essere.
Il pro...e non da poco e che risani al 100% l'interno.