Una Sportiva di gusto

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

Re: Una Sportiva di gusto

Messaggio da Elucubratio »

King51 ha scritto:"Artisti".... si nasce... ma ci si puo' anche superare..... e voi lo state facendo :? :?
complimentissimi...:clap:
Quelle di Chiuri è l'unico caso in cui le repliche sono meglio delle originali e degli standard Asi! :mrgreen:
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
King51
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da King51 »

Elucubratio ha scritto:
King51 ha scritto:"Artisti".... si nasce... ma ci si puo' anche superare..... e voi lo state facendo :? :?
complimentissimi...:clap:
Quelle di Chiuri è l'unico caso in cui le repliche sono meglio delle originali e degli standard Asi! :mrgreen:
:?
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

King51, sono Emozionato... Questo É un bel complimento per noi.... La tecnica come il gusto si affina e si va sempre il primordiale istinto... Bettino, ho sempre detto che il cerchio è lo specchio dell'anima.. Ad una persona guardagli sempre le scarpe e capirai chi hai difronte... :mrgreen: si questi sono dei replica bimetallici e sono tutti in lega mentre gli originali erano in acciaio e lega, equipaggiavano le Giannini Montecarlo... Li trovi ritratti nell'archivio Giannini sulla vettura della pilotessa Liliana De Menni.. Ehh vecchia scuola!!!!
Il cerchio merita ed è ben fatto ottima lega anche, sono stati presi alla fiera di Padova... Comprare gli originali è praticamente proibitivo.. Si parla da 1.200€ a salire... :wowo!!:
Non toccare assolutamente la tua vettura da così com'è.. Ok??! Segui il consiglio di Elucubratio, :mrgreen:
Marco quello fatto su è un complimento molto importante :aa: noi non vogliamo contrastare l'ente supremo ... Ma semplicemente seguire un nostro progetto e stile..
Grazie veramente a tutti ... Alle prossime foto .....
Ma tu... C'eri??!!
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MarcoMI500 »

Sono curioso di vedere gli interni 8-)
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Messaggio da Drago »

Ciao Luca questa vostra realizzazione mi piace e il buon gusto non viene mai a noia, anzi più la guardi e la guidi ti innamori del progetto finito , perciò bravi bravi bravi :clap: :clap:
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Ape20ff
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ape

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Ci sara' qualcosa di rosso su questa vettura? Magari gli interni?
Non so perche' ma il colore mi spinge a pensare a qualcosa di rosso pero' pensando ad un sedile sportivo mi sembra poco probabile.
Al cofano motore farete qualcosa?
Una griglia piccola per tenerlo un po' alzato?
Ormai non vedo l'ora che sia pronta e non sto a dirvi la curiosita' per quello che riguarda il motore.
Un saluto.
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Messaggio da Elucubratio »

Ape20ff ha scritto: Una griglia piccola per tenerlo un po' alzato?
Per la griglia ti posso rispondere io, nel senso che sicuramente non ci sarà perchè, conoscendo i proprietari, è una trovata moderna non conforme allo spirito delle soluzioni che usavano all'epoca che invece loro si sono prefissati!
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

Io, rimarco io, gli interni li farei neri così come terrei assolutamente il cofano chiuso! Se Gr. 2 dev'essere lo deve essere rigorosamente ;) :mrgreen:
Bettino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Bettino
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Bettino »

grazie della risposta, Luca, e dei consigli che ribadiscono i suggerimenti di Marco...

ok. niente bimetallici sulla "Rossa"...( alla fine concordo : lo spirito di questa mia 500 mi pare ben rappresentato , e forse non va alterato).

ma se entrasse -prima o poi- una SORELLINA...ci si potrebbe fare un pensiero... :mrgreen:
...

p.s
anche io sono curioso di sbirciare l'allestimento degli interni di questa "sportiva di gusto"
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Carissimi allora l'interno, sarà rispettato il suo equipaggiamento originario, come il tappeto in gomma.. Che comunque costa una legnata (240€ del ciufolo :roll: )..
Ossia Beige con lunetta bianca e pannelli sempre beige... O come dico io color cammello :mrgreen: l'equipaggiamento sportivo, verrà in un secondo momento.... Troppi cantieri aperti... Pipo, e tu ne sai qualcosa....
Vettura assolutamente a cofano chiuso, sempre se il motore permette... Altrimenti verranno di sicuro utilizzate le due stecchettine semplici a tondino da 6mm per sollevare quanto basta...
Sono vietate le griglie alza cofano che sono qualcosa di improponibile con lo stile della vettura... Meglio a 90º che la griglia :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Cofani chiusi Forever!! :marameo:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Anche io vorrei tappare, ma non posso... Il Cav Mac spunta :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Buondì a tutti....
Nel frattempo che aspettiamo l'avvento del cuoricino, mi appresto alla pulizia, sezionamento e assemblaggio del cambio di questa signorinella....
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
Purtroppo sono fermo al preassemblaggio perché mi manca la boccola, con la vite senza fine che muove il rinvio del conta km della Bis (visto che monto coppia conica 9x39), la quale va ridotta come spessore... Purtroppo non posso mettere quella della 126(8x39) o 500(8x41), perché ho paura che i diametri e la dentatura degli ingranaggi siano differenti, e di conseguenza mi sballa la velocità...
Dopo aver stressato i compari, Pipo, Cico e TanoKart, ho deciso di smontare il mio... E con la scusa... Apro un altro cantiere :arg:
Ma tu... C'eri??!!
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Oleandroi »

Ciao Luca,hai provato ad interpellare un po di demolitori? se hanno un cambio Bis non più buono puoi recuperare la boccola ed il rinvio. Domani ci provo io dai due demolitori vicino a me,non si sa mai,Ti terrò informato e se ci fosse,te lo porto a Verona.
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Ahh dimenticavo di citare Francesco... Santo uomo che mi ha supportato e si É informato per me... Grazie per tutto come sempre...
Allora io ho chiesto qui, ma vogliono 200 per il cambio intero... Sinceramente non ho proposto se mi danno solo boccola e rinvio..ma non penso che mi danno ascolto...
Io ti ringrazio tanto per la proposta, anzi, non so come ringraziarti.. Ma oramai, smonterò il mio, così gli cambio pure la coppia conica con la 8x39, controllo il sicronizzatore della 3ª che mi sa che si è aperto e monto pure io questa benedetta 5ª :mrgreen:
Oneway and three service :lol: :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “RESTAURO”