Ciao Maurizio,
grazie per la tua risposta.
Ho la pinza che tu hai indicato, però dalle prove che ho fatto allo smontaggio sulle ganasce vecchie ho visto che l'appoggio della pinza sulla ganascia, al fine di allungare la molla, lascia sulla ganascia un bel segno. Forse però la mia pinza non è arrotondata come quella tua della foto, non mi ricordo bene.
Riguardo al montaggio del cilindretto non mi sento tanto sicuro nel posizionarlo. Se fisso prima il cilindretto prevedo che le ganasce devono essere spinte per trovare la loro sede nel perno del piatto perchè sarebbero ostacolate dal pistoncino del cilindretto e quindi dovrei spingere per fare arretrare il pistoncino del cilindretto. E' per questo che l'attrezzo che citavo dovrebbe servire, tenendo chiusi i pistoncini, facilitare l'introduzione delle ganasce.
Ma tu monti prima il cilindretto e lo fissi e poi monti le ganasce oppure fai in modo diverso?
Riguardo ai tamburi ho dovuto cambiarli perchè quelli vecchi erano ormai fuori misura e quindi anche le ganasce sono nuove. Ti allego la foto dei componenti nuovi
CIMG9666.JPG
CIMG9665.JPG
Mi sa che quando è tutto nuovo forse è un po' più difficile eseguire il montaggio specialmente al posteriore
Provo ad applicare le tue indicazioni, intanto ti ringrazio in anticipo
![Grazie :wink:](./images/smilies/grazie.gif)