Ok la bulloneria la faro' color acciaio per te GiampyGiampaolo.Malacri ha scritto:sinceramente non ho capito bene la domanda , comunque provo a risponderti
la bulloneria usciva dalla FIAT color acciaio quindi sul grigio/nero, diciamo che se la spazzoli il colore è quello ma dopo spazzolata si arrugginisce prestissimo(esperienza avuta con la Panda) quindi io preferisco darci una spruzzata di zinco spray così che la preserva dalla ruggine e sembri nuova, oltretutto non fa molto spessore e non si rovina facilmente con la chiave
poi, come ho detto prima, sporcare la pistola per 4 bulloni mi rompe molto di più, se proprio devo fare nero uso sempre la bomboletta
parlo di bulloneria, naturalmente carter, convogliatori, freno a mano ecc... tutto rigorosamente a pistola e catalizzato
RESTAURO DI TIGRE
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Re: RESTAURO DI TIGRE
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Addirittura grazie RobèConan ha scritto:Complimenti, sei un artista.
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Ciao Raga' vi aggiorno completata la tappezzeria e inizio con lo smontaggio delle portiere
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Ciao Ragazzi dopo lo smontaggio delle portiere e rimozione del lavoro di qualche carrozziere furbo o negato vi presento la portiera Sx di Tgre
Cmq ti salvo io Tigreee
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Re: RESTAURO DI TIGRE
era piena di stucco??
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Re: RESTAURO DI TIGRE
E si cioe' ti rendi conto ecco perche trovi 500 restaurate a 4 5000 euro ... Carrozzieri da strapazzo furbi ... Cmq ora sto sistemando un'auto ad un amico spero di finir subito e ricominciare ... Ciao buon lavoro anche a te
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Re: RESTAURO DI TIGRE
vito,negli anni la 500 è stata trattata come comunissima automobile.vedi il video su youtube di due ragazzi che fanno drifting con una D fin quando non si distrugge un mozzo.
conta pure che chi ce l'aveva ha portato l'auto dal carrozziere che negli anni 80 non sapeva manco che significava un restauro.
conta pure che all'epoca si usava pure per andare per terre abusando di tutto,invece oggi si sente parlare molto di piu della 500,anche per moda,e mettono la scritta 500 pure sui perizomi
conta che all'epoca,non c'erano le tecnologie di oggi,lo stucco era molto diverso,ne ho sentito parlare anche di un tipo che era rosso,e il giallo non teneva alle temperature basse e alte,e non esistevano i convertiruggine ne lo zinco a freddo.
metti pure i casini fatti dalla schiuma espansa,che un mese prima i carrozzieri ne decantavano le proprietà virtuose,e il mese dopo ti trovavi la macchina piena d'acqua se ti andava bene,se ti andava male dopo 6 mesi la ruggine ti divorava tutta la zona trattata.
per quanto riguarda le 500 a 5000 euro dipende sempre da dove la compri.qui al sud una 500 a 5000 euro deve essere verniciata bene con book fotografico e se hai culo ha pure il motorello pompato.
ma si trovano anche 500 a quel prezzo che si vede da lontano che bisogna rifarle totalmente,solo che il proprietario si è fatto infinocchiare da chiunque ha trovato sulla sua strada e ha speso pure un bel capitale.
conta pure che chi ce l'aveva ha portato l'auto dal carrozziere che negli anni 80 non sapeva manco che significava un restauro.
conta pure che all'epoca si usava pure per andare per terre abusando di tutto,invece oggi si sente parlare molto di piu della 500,anche per moda,e mettono la scritta 500 pure sui perizomi
conta che all'epoca,non c'erano le tecnologie di oggi,lo stucco era molto diverso,ne ho sentito parlare anche di un tipo che era rosso,e il giallo non teneva alle temperature basse e alte,e non esistevano i convertiruggine ne lo zinco a freddo.
metti pure i casini fatti dalla schiuma espansa,che un mese prima i carrozzieri ne decantavano le proprietà virtuose,e il mese dopo ti trovavi la macchina piena d'acqua se ti andava bene,se ti andava male dopo 6 mesi la ruggine ti divorava tutta la zona trattata.
per quanto riguarda le 500 a 5000 euro dipende sempre da dove la compri.qui al sud una 500 a 5000 euro deve essere verniciata bene con book fotografico e se hai culo ha pure il motorello pompato.
ma si trovano anche 500 a quel prezzo che si vede da lontano che bisogna rifarle totalmente,solo che il proprietario si è fatto infinocchiare da chiunque ha trovato sulla sua strada e ha speso pure un bel capitale.
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Stai facendo un ottimo lavoro e fai anche bene a recuperare le portiere senza sostituirle con quelle di nuova generazione
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Re: RESTAURO DI TIGRE
domani si ricominciaAfragolese ha scritto:vito,negli anni la 500 è stata trattata come comunissima automobile.vedi il video su youtube di due ragazzi che fanno drifting con una D fin quando non si distrugge un mozzo.
conta pure che chi ce l'aveva ha portato l'auto dal carrozziere che negli anni 80 non sapeva manco che significava un restauro.
conta pure che all'epoca si usava pure per andare per terre abusando di tutto,invece oggi si sente parlare molto di piu della 500,anche per moda,e mettono la scritta 500 pure sui perizomi
conta che all'epoca,non c'erano le tecnologie di oggi,lo stucco era molto diverso,ne ho sentito parlare anche di un tipo che era rosso,e il giallo non teneva alle temperature basse e alte,e non esistevano i convertiruggine ne lo zinco a freddo.
metti pure i casini fatti dalla schiuma espansa,che un mese prima i carrozzieri ne decantavano le proprietà virtuose,e il mese dopo ti trovavi la macchina piena d'acqua se ti andava bene,se ti andava male dopo 6 mesi la ruggine ti divorava tutta la zona trattata.
per quanto riguarda le 500 a 5000 euro dipende sempre da dove la compri.qui al sud una 500 a 5000 euro deve essere verniciata bene con book fotografico e se hai culo ha pure il motorello pompato.
ma si trovano anche 500 a quel prezzo che si vede da lontano che bisogna rifarle totalmente,solo che il proprietario si è fatto infinocchiare da chiunque ha trovato sulla sua strada e ha speso pure un bel capitale.
Ultima modifica di Freimal il 06.05.2015, 0:39, modificato 1 volta in totale.
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Grazie domani si ricominciaMauro695ss ha scritto:Stai facendo un ottimo lavoro e fai anche bene a recuperare le portiere senza sostituirle con quelle di nuova generazione
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Ciao ragazzi purtroppo dopo dopo tanti impegni non ho avuto tempo . ora prima delle ferie mi rimetto in corsa o 2 settimane vi posto i progressi fatti da lunedi scorso...
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Buonasera vi posto il lavoro fatto da lunedi' ad oggi ... Finite ste benedette portiere credetemi non ce rogna piu grande ... Cmq tolto tutto il marcio ricostruzione con lamiera sulle parti piu lineari trattamento con Remox a fondo , ricostruzione scoli portiere ...Verniciatura abbondante di Epox sugli angoli da risanare .. ricostruzione in vetroresina e stuccata leggera ... Portiere portate a ferro .. Verniciatura di Epossidico e Stuccatura esterna + raffinatura ... Restauro Record Monza ..Verniciatura zona vetri ... + Revisione completa Weber 28
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Re: RESTAURO DI TIGRE
oggi sverniciatura traversa motore e trattato con remox... tolta tutta la ruggine del cofano ant. e trattato tutto con abbondante Remox e carteggiatura cofano post ...
Una domanda raga avevo letto da qualche parte l'applicazione di un rinforzo sulla parte chiusura del cofano anteriore ma non trovo piu il post .... qualcuno puo aiutarmi?
Una domanda raga avevo letto da qualche parte l'applicazione di un rinforzo sulla parte chiusura del cofano anteriore ma non trovo piu il post .... qualcuno puo aiutarmi?
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Oggi ripulita da remox con bicarbonato di tutte le parti trattate ieri ... verniciata la traversa motore con Epox e parti prima di stuccare... Stucco epodossico su cofano ant e preparazione base per fondo ... e per oggi basta sono stanco