Gentissi ha scritto:Domanda veloce a chi ha gia messo mano ai braccetti: ho notato che nei ricambi di adesso (braccetti completi) la boccola sembra inserita appena appena. Tanto è che li ho montati e poi dopo un giretto ho avvertito dei cigolii. Ad un successivo controllo, boccola che girava libera nel perno. Ho distrutto quindi un braccetto cercando di inserire di piu' la boccola, mannaggia sono fatti di burro. Sono arrivato alla decisione di dare un punto di saldatura tra l'occhiello del braccetto e la "gabbietta" della boccola, vediamo come va a finire.... Ultima domanda: le rondelle che tengono ferme le boccole (quelle grosse) sono piegate? E' giusto? diciamo concave che "abbracciano" la gomma della boccola?
Gentissi, grazie per aver confermato anche il mio sospetto e confermato anche da Doibaf riguardo le boccole non inserite completamente nei braccetti che adesso vendono. (Vedi sopra le mie foto della Vema).
Sono in attesa che il ricambista mi sostituisca quelle non idonee, speriamo in bene che trovi dei ricambi ... accettabili
Vi terrò informati.