RESTAURO DI TIGRE

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Freimal
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vito

Re: RESTAURO DI TIGRE

Messaggio da Freimal »

Pesciolino ha scritto:complimenti Vito stai facendo un lavoro con i controcog...... :clap:
Grazie France' :? :s
Conan
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto

Messaggio da Conan »

Concordo con Pesciolino. :?:
Chi va piano è quasi fermo!!!
Freimal
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Freimal »

Conan ha scritto:Concordo con Pesciolino. :?:
Grazie Roberto
Conan
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto

Messaggio da Conan »

Vito non mancherà occasione che passi a vederla di persona. A volte capita che per lavoro passo ad Istrana
Chi va piano è quasi fermo!!!
Freimal
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Freimal »

Conan ha scritto:Vito non mancherà occasione che passi a vederla di persona. A volte capita che per lavoro passo ad Istrana

:? quando vuoi Roberto
Freimal
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Freimal »

Ciao Ragazzi questa sera mi sono dedicato al restauro della mia Targa perche oltre ad essere deformata a un bel foro 2 angoli mancanti e un'angolo lesionato .... Quindi mi sono dedicato inizialmente a bollire la targa per raddrizzare le deformazioni .. Tolto il bianco dei numeri preservando l'RI poi carteggiata e sgrassata delle parti da riparare e via con un stucco bicomponente epossidico per ricostruzione della plastica ... Una volta asciutto ho iniziato la carteggiatura .. Non ci credevo a questo stucco ma mi a sbalordito eccellente attaccatura ed e tosto sembra marmo voto 10 ... Mi sono rott il cul.. Ma lo modellato :? :? :?

Ora devo riverniciarla che vernice mi consigliate ? io avevo pensato a naturalmente isolare l'RI poi via di primer per plastica poi vernice nera opaca alte temperature e del bianco per i numeri cosa ne dite ? :wink:
Allegati
rps20150404_232353.jpg
rps20150404_232520.jpg
rps20150404_232544.jpg
rps20150404_232629.jpg
rps20150404_232732.jpg
rps20150404_232825.jpg
rps20150404_232853.jpg
rps20150404_232936.jpg
rps20150404_233012.jpg
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Freimal, Quando trovo targhe tipo la tua x restaurarle faccio in questo modo, le raddrizzo come hai fatto tu, poi ritaglio un supporto di lamiera di spessore 0,5 mm leggermente + piccola delle dimensioni della targa, tipo 1 mm in meno, poi prendo del mastice x l'incollaggio dei vetri (mastice poliuretanico) di color nero, spalmo il mastice sulla targa in modo che riempa tutti i numeri dalla parte posteriore, poi la metto in mezzo a 2 assi grosse almeno come la targa ma di un spessore di 4/5cm e con l'aiuto di 2 Sergenti
41MTTXTtc4L._SX300_.jpg
41MTTXTtc4L._SX300_.jpg (8.5 KiB) Visto 1779 volte
li strigo e la lascio x almeno un paio di giorni, il risultato è che non si deformerà mai +
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

pure io per Rosalina ho fatto come ha suggerito Maurizio, peccato che alla fine non servirà a nulla visto che verranno buttate
per la verniciatura puoi fare come dici, ricorda che di primer per plastica ne devi dare una velata mentre per la vernice va bene pure quello alta temperatura :?
per i numeri mi fu suggerito da un'amico di spruzzare abbondantemente(ma no troppo) e in modo uniforme la vernice(in bomboletta) su un cartoncino spesso poco più grande della targa, poi ci poggi la targa sopra premendo bene nella zona dei numeri, la togli, verifichi che sia venuta bene e lasci che asciughi nella posizione che l'hai tolta(numeri rivolti in basso), il risultato è eccellente, quasi come appena stampata ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Orso
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da Orso »

Io quelle poche targhe che ho sistemato le ho raddrizzate poggiandole sul marmo e usando un comunissimo fon per capelli.
Il suggerimento di maurizio sul lamierino è ottimo (io ce l'ho inalluminio) e lo consiglio anche alle targhe non deformate in quanto è un'ulteriore protezione al paracalore di serie.
Freimal
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Freimal »

Giampaolo.Malacri ha scritto:pure io per Rosalina ho fatto come ha suggerito Maurizio, peccato che alla fine non servirà a nulla visto che verranno buttate
per la verniciatura puoi fare come dici, ricorda che di primer per plastica ne devi dare una velata mentre per la vernice va bene pure quello alta temperatura :?
per i numeri mi fu suggerito da un'amico di spruzzare abbondantemente(ma no troppo) e in modo uniforme la vernice(in bomboletta) su un cartoncino spesso poco più grande della targa, poi ci poggi la targa sopra premendo bene nella zona dei numeri, la togli, verifichi che sia venuta bene e lasci che asciughi nella posizione che l'hai tolta(numeri rivolti in basso), il risultato è eccellente, quasi come appena stampata ;)

:s

Ah ok Ottima tecnica Giampi ma preferico rifinire il bianco con un pennellino cosi esce preciso e bello coperto postero' il risultato :wink:
Freimal
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Freimal »

Orso ha scritto:Io quelle poche targhe che ho sistemato le ho raddrizzate poggiandole sul marmo e usando un comunissimo fon per capelli.
Il suggerimento di maurizio sul lamierino è ottimo (io ce l'ho inalluminio) e lo consiglio anche alle targhe non deformate in quanto è un'ulteriore protezione al paracalore di serie.
Grazie confermo usero' dell'alluminio :wink:
Freimal
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Freimal »

Maurizio ha scritto:Freimal, Quando trovo targhe tipo la tua x restaurarle faccio in questo modo, le raddrizzo come hai fatto tu, poi ritaglio un supporto di lamiera di spessore 0,5 mm leggermente + piccola delle dimensioni della targa, tipo 1 mm in meno, poi prendo del mastice x l'incollaggio dei vetri (mastice poliuretanico) di color nero, spalmo il mastice sulla targa in modo che riempa tutti i numeri dalla parte posteriore, poi la metto in mezzo a 2 assi grosse almeno come la targa ma di un spessore di 4/5cm e con l'aiuto di 2 Sergenti
41MTTXTtc4L._SX300_.jpg
li strigo e la lascio x almeno un paio di giorni, il risultato è che non si deformerà mai +
Ottimo Maurizio grande usero dell'alluminio :wink:
Freimal
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Freimal »

Auguro una Buona Pasqua a tutto il Forum500 :? :s
Freimal
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Freimal »

Ciao Raga oggi o ripreso qualche lavoretto ... ho seguito i consigli di Giampy e Maurizio per la targa ho ritagliato una lamiera zincata fine incollata con del mastice poliuretanico , velata di primer per plastica e via di nero opaco alte temperature ... dopodiche o cartellato quel che basta i tubi in rame per gli scoli e richiuso le parti del parabrezza :? :? :?
Allegati
IMG_20150408_193801 (Copy).jpg
IMG_20150408_193816 (Copy).jpg
IMG_20150408_193016 (Copy).jpg
IMG_20150408_193927 (Copy).jpg
IMG_20150408_193941 (Copy).jpg
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Max
Contatta:

Messaggio da Lentic95 »

Ciao
mi potresti far capire i quattro tubicini di scolo dove scaricano l'acqua?
Davanti penso che vanno a finire tra il parafango ed il montante della porta, ma dietro?
Grazie
lentic95 :s
Rispondi

Torna a “RESTAURO”